prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Filomena »

Buon pomeriggio
Sono seguita da un medico di medicina integrata
K al polmone recidivo
Curcuma mi è stata prescritta
Sono bustine
Sono integratori
Ma il fai da te è sempre sconsigliato
Avatar utente
Polassa
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 27 dic 2020, 23:22

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Polassa »

stalker ha scritto: dom 20 ott 2019, 21:39 la serotonina è un precursore della melatonina; non so se Di Bella la prescrive (può darsi)..non mi sembra che fa parte della prevenzione e della cura primaria ma potrei sbagliare infatti nella sua multiterapia ci sono parecchie sostanze.
Si, la serotonina è un precursore della melatonina. E Di Bella non è il solo che ne parla (della melatonina).
Il Dott. Bizzarri , oncologo della Sapienza ha condotto degli studi che si possono trovare online anche qui o moltissimi altri siti web. La melatonina infatti riesce a superare le barriere che il tumore (in questo caso della mammella) frappone cercando di evitare di morire. Di fatto associando la melatonina alle terapie convenzionali o anche dandola in associazione ad altri principi naturali, come per esempio la vitamina D, si riesce ad avere un aumento della morte delle cellule tumorali fino all’80-90%.

Questo è importante perché la melatonina è un farmaco pressoché privo di effetti collaterali e può essere associato con assoluta tranquillità ai trattamenti potenziandoli fino a livelli fino a ieri impensabili. Ovviamente c'è chi sarà d'accordo e chi no con questo studio, chi si potrà contrapporre a questa teoria..chi la sconsiglia.. ma io come erborista posso dire che mi schiero dalla parte dei si.

Mi servo da vari fornitori ma ad esempio dai riscontri dei clienti posso dire che... quella che ordino spesso e volentieri. Ovviamente ogni persona poi farà le proprie congetture, chiederà consigli al proprio medico curante oppure cercherà su internet... e non voglio assolutamente che passi il messaggio che il curarsi da solo/a sia la cosa da fare - ma bisogna capire e informarsi preventivamente per poi affermare ..
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Ehi, benvenuto tra noi! Non te ne andare anche tu...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Filomena »

Bentornato stalker
Buon anno a te buon.anno.a tutti
Non vogliamo iniziare in polemica
il.medico.di terapia integrata mi ha prescritto la melatonina coniugata
C'è una Grande pecca da 20.mg sono solo in cp con la gastrite che faccio?
A chi posso rivolgermi
X averla in compresse ?
Mi aiuti Grazie
DanieleRed
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 14 mag 2019, 23:09

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da DanieleRed »

Ciao Filomena, coniugata dal punto di vista galenico credo si faccia fatica, a meno che non trovi una farmacia con un ottimo laboratorio galenico che riesca a preparartela mescolando nelle giuste dosi i quantitativi.
Io in farmacia per mia madre che è anche lei è seguita da un medico che si occupa di terapie complementari, gliela preparavo da 50mg ed ora da 100 mg, però la melatonina semplice. Per preparazioni più complesse la faccio rivolgere ad una farmacia di Brescia che fa anche spedizioni.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Filomena »

Buon pomeriggio
Grazie infinite x le informazioni
La farmacia galenica prepara solo quella da 5 mg intendo quella coniugata
Ho provato a sentire un po tutte
Ma a quanto pare non è possibile
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Filomena »

Ciao Stalker e un piacere
Rileggerti grazie x esserti ricordato
Sto usando melatonina coniugata
Con adenosina
Cmq da dicembre il mio mostro si sta risvegliando
Ho fatto la biopsia tac guidata ma non ho avuto alcun risultato
Vediamo cosa decideranno
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Ciao Stalker non sparire di nuovo era bello confrontarsi con te....che ne pensi di questo periodo?
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Ciao Stalker si capisco la pensi come me siamo sulla stessa lunghezza d 'onda ....io fatto controlli sembra tutto a posto il 10 aprile giornata importante il compleanno di mia mamma e tre anni che sono stata operata ... sono contenta di aver rifiutato la chemioterapia ora vorrei smettere anche la famosa pillola del letrix che oltre all osteoporosi mi sta portando il colesterolo alle stelle...non capisco una cosa?mi danno la cura per il cancro e mi fanno uscire altre 200 malattie collaterali mi ricordano tanto le officine porti la macchina per una cosa e ti trovano altre cose da aggiustare non esci mai pagando solo una cosa ...
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Staff Aimac »

Carissimi,

pur comprendendo bene tutte le difficoltà legate ad ogni percorso terapeutico, vi ricordiamo che questo luogo non è adatto a confrontarsi sulle scelte terapeutiche di ognuno. Nel corso degli anni le terapie antiblastiche sono diventate sempre più efficaci, tuttavia non sono prive di tossicità, per questo è necessario che ogni singolo caso sia valutato da personale competente e che ogni paziente apra un dialogo franco e diretto con la propria equipe curante. Dopo ripetute segnalazioni, pertanto, abbiamo provveduto a moderare la discussione.
Un caro saluto!
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”