Non sono pronta a dirgli Addio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Gaia1310
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 9 apr 2021, 22:12

Non sono pronta a dirgli Addio

Messaggio da Gaia1310 »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Gaia e ho 18 anni.
Il mio papà invece ne ha 53 e solo un mese fa abbiamo ricevuto diagnosi di Carcinoma Gastrico Sottocardiale e Omental Cake, IV stadio.
In questo mese mio papà è stato ricoverato per cercare di liberare le vie biliari e drenare la bilirubina, in modo da iniziare le chemioterapie.
Ma il mio papà non potrà iniziare questo percorso.
La bilirubina non vuole scendere, e mio padre è sempre più debilitato, giorno per giorno.
Gli danno morfina ogni 6 ore per non farlo soffrire troppo.
Sono a pezzi, non se lo merita di volare via, non si merita tutto questo.
È una doccia congelata per me, ho sempre visto mio papà come una figura immortale.. ed invece.. ora sono qua a sperare che accada solo un miracolo che non me lo porti via per sempre
Ora aspettiamo il suo ricovero in Hospice, dove potrò andare a trovarlo e tenergli la mano, fino alla fine.
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Non sono pronta a dirgli Addio

Messaggio da Mimetta »

Gaia mi spiace molto per te e tuo papà,
e per tutti quelli che dovranno fare a meno della sua presenza in vita.

non si è MAI pronti a dire addio a chi vogliamo bene, meno che mai alla tua giovane età.
mio marito è morto di un cancro leggermente diverso, ma alla fine anche lui con un tentativo di mettergli uno stent interno, che non è riuscito. gli hanno poi messo un drenaggio esterno che alla fine non teneva neanche più. morfina, antidolorifici a gogò, etc etc per l'ultimo rush finale fino alla fine, per non andare da nessuna parte.

posso solo dirti che in hospice si prenderanno cura di lui. parlagli molto, raccontagli le cose belle, quello che avresti voluto fare con lui. anche se lui dorme ed anche se ti sembra assente. ogni momento è prezioso per raccontargli il tuo modo. e fatti vedere sempre sorridente, nonostante tutto. sii forte. usa questo tempo per riempirlo d'amore. un grande abbraccio, Mi
yle94
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 13 apr 2021, 17:17

Re: Non sono pronta a dirgli Addio

Messaggio da yle94 »

Ciao Gaia,
io ho qualche anno più di te (26) e una mamma con tumore al pancreas di 52 anni.
Comprendo a fondo il tuo dolore e ti sono vicina... cerca di stare il più possibile insieme al tuo papà, parlagli, se a tratti è ancora lucido prova a farlo sorridere. Sei giovanissima e nessuno meriterebbe di vivere un simile dolore, nè alla tua età nè mai.
Cerca di circondarti di persone a te care con le quali condividere questi momenti di sofferenza, non caricarti tutto sulle spalle...
Ti abbraccio forte.
Gaia1310
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 9 apr 2021, 22:12

Re: Non sono pronta a dirgli Addio

Messaggio da Gaia1310 »

Grazie.. grazie mi riempite il cuore
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: Non sono pronta a dirgli Addio

Messaggio da Elena3 »

Un grande abbraccio Gaia. Ho perso entrambi i genitori di cancro, il papà quando avevo 23 anni, la mamma due anni fa, a 37. Sono morti entrambi in hospice, ben accuditi fino alla fine. Ti sono vicina, se vuoi scrivere sono qui ❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”