Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Mary56
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 20:35

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Mary56 »

Flower91 ha scritto: dom 22 ago 2021, 19:52 Oggi è il sesto giorno che mio marito è allettato e non mangia nulla.
È perennemente in dormiveglia, a volte più "addormentato", a volte più "semi-sveglio", quasi sempre lucido (se viene salutato, dopo qualche secondo, risponde quasi sempre...), anche se di frequente stra-parla (purtroppo non si capisce nulla ormai 😔).
Mi chiedo quanto tempo possa andare avanti così... Sono contenta del fatto che sembra realmente sereno e rilassato. Anche se è uno strazio pensare che il suo corpo si sta praticamente lasciando morire...
Cara Flower, con te sto rivivendo quello che ho vissuto io lo scorso anno in questi giorni. Sii forte!!!! Noi qui ci siamo sempre e scrivi quando hai bisogno di non sentirti sola 😘😘
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Mary56 ha scritto: dom 22 ago 2021, 20:34
Cara Flower, con te sto rivivendo quello che ho vissuto io lo scorso anno in questi giorni. Sii forte!!!! Noi qui ci siamo sempre e scrivi quando hai bisogno di non sentirti sola 😘😘
Ciao Mary56, grazie di cuore, sei molto gentile.😘
Posso chiederti come si sono evolute le cose nel caso di tuo marito? Non so cosa aspettarmi... Forse è meglio non pensare neanche...
Mary56
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 20:35

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Mary56 »

Flower91 ha scritto: dom 22 ago 2021, 21:01
Mary56 ha scritto: dom 22 ago 2021, 20:34
Cara Flower, con te sto rivivendo quello che ho vissuto io lo scorso anno in questi giorni. Sii forte!!!! Noi qui ci siamo sempre e scrivi quando hai bisogno di non sentirti sola 😘😘
Ciao Mary56, grazie di cuore, sei molto gentile.😘
Posso chiederti come si sono evolute le cose nel caso di tuo marito? Non so cosa aspettarmi... Forse è meglio non pensare neanche...
Mio marito ha iniziato a non mangiare più, proprio come il tuo, in hospice lo alimentavano solo con le fisiologiche, dormiva ed i medici mi hanno detto che quello era un sonno "sopore" ogni tanto apriva gli occhi ma non parlava più da giorni, gli hanno messo il tubicino dell'ossigeno perché non riusciva più a respirare bene anche durante il sonno infatti quando gli facevano la misurazione con il saturimetro risultava 91/90. E poi si è spento lentamente.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Mary56 ha scritto: dom 22 ago 2021, 21:56 Mio marito ha iniziato a non mangiare più, proprio come il tuo, in hospice lo alimentavano solo con le fisiologiche, dormiva ed i medici mi hanno detto che quello era un sonno "sopore" ogni tanto apriva gli occhi ma non parlava più da giorni, gli hanno messo il tubicino dell'ossigeno perché non riusciva più a respirare bene anche durante il sonno infatti quando gli facevano la misurazione con il saturimetro risultava 91/90. E poi si è spento lentamente.
Ti ringrazio.
Anche a mio marito somministrano soltanto 500 di fisiologica al giorno (oltre alle medicine sempre in sottocutanea, ovviamente).
Lui cerca ancora di parlare nei momenti in cui è sveglio, se possibile parla più adesso di quando non era malato... Peccato che ormai non si riesca a capire quasi nulla... inoltre non sono certa che siano frasi "complete".
Posso chiederti quanti giorni è rimasto senza cibo?

... Ho il terrore che da un momento all'altro succeda...
Teo91
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 31 lug 2021, 23:53

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Teo91 »

Flower91 ha scritto: dom 22 ago 2021, 19:52 Oggi è il sesto giorno che mio marito è allettato e non mangia nulla.
È perennemente in dormiveglia, a volte più "addormentato", a volte più "semi-sveglio", quasi sempre lucido (se viene salutato, dopo qualche secondo, risponde quasi sempre...), anche se di frequente stra-parla (purtroppo non si capisce nulla ormai 😔).
Mi chiedo quanto tempo possa andare avanti così... Sono contenta del fatto che sembra realmente sereno e rilassato. Anche se è uno strazio pensare che il suo corpo si sta praticamente lasciando morire...

Ciao Flower91 mi dispiace tanto per tuo marito... Anche mio padre ha iniziato a dormire per quasi tutto il giorno oggi ha mangiato pochissimo a pranzo e nulla a cena... È sempre più magro e durante il pomeriggio la saturazione d'ossigeno è scesa a 70 per fortuna abbiamo sempre una bombola di ossigeno pronta.
Non riesco a capire se queste episodi sono sempre una conseguenza della malattia oppure si verificano perché è sempre fermo nel letto...
Ora ha la saturazione a 95 senza ossigeno e per adesso dorme tranquillo...
Un abbraccio
Matteo
Mary56
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 20:35

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Mary56 »

Flower91 ha scritto: dom 22 ago 2021, 22:31
Mary56 ha scritto: dom 22 ago 2021, 21:56 Mio marito ha iniziato a non mangiare più, proprio come il tuo, in hospice lo alimentavano solo con le fisiologiche, dormiva ed i medici mi hanno detto che quello era un sonno "sopore" ogni tanto apriva gli occhi ma non parlava più da giorni, gli hanno messo il tubicino dell'ossigeno perché non riusciva più a respirare bene anche durante il sonno infatti quando gli facevano la misurazione con il saturimetro risultava 91/90. E poi si è spento lentamente.
Ti ringrazio.
Anche a mio marito somministrano soltanto 500 di fisiologica al giorno (oltre alle medicine sempre in sottocutanea, ovviamente).
Lui cerca ancora di parlare nei momenti in cui è sveglio, se possibile parla più adesso di quando non era malato... Peccato che ormai non si riesca a capire quasi nulla... inoltre non sono certa che siano frasi "complete".
Posso chiederti quanti giorni è rimasto senza cibo?

... Ho il terrore che da un momento all'altro succeda...
Tieni presente che in hospice è rimasto solo 15 giorni, già quando l'abbiamo portato non riusciva più tanto a parlare e quando ci riusciva non riusciva a dire frasi complete e poi ha iniziato a biascicare qualcosa. È rimasto senza mangiare per una settimana e come ti ho già detto gli sommistravano solo la fisiologica gli avevano interrotto tutti gli altri medicinali. È andato via alle 9.30 del mattino dopo una nottata con questo respiro strano.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Domani sarà una settimana dall'interruzione dell'alimentazione. Il respiro è già da un po' che è strano... Vedremo 😢
luka71
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da luka71 »

Flower91 ha scritto: lun 23 ago 2021, 0:41 Domani sarà una settimana dall'interruzione dell'alimentazione. Il respiro è già da un po' che è strano... Vedremo 😢
Forza flower ti mando un grosso abbraccio!
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Alex.cr »

Flower91 ha scritto: lun 23 ago 2021, 0:41 Domani sarà una settimana dall'interruzione dell'alimentazione. Il respiro è già da un po' che è strano... Vedremo 😢
Un grande abbraccio anche da parte mia! Tieni duro, sei fortissima ma lo dovrai essere ancora di più.
yle94
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 13 apr 2021, 17:17

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da yle94 »

Flower91 ha scritto: lun 23 ago 2021, 0:41 Domani sarà una settimana dall'interruzione dell'alimentazione. Il respiro è già da un po' che è strano... Vedremo 😢
Forza Flower, siamo tutti con voi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”