Glioblastoma 4° grado a 35 anni

francesca63
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 15 mag 2021, 19:27

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da francesca63 »

Ti capisco...un abbraccio forte❤
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Stex24 »

cerchiamo virtualmente di darti tanta forza e tanto affetto.
un abbracio,
Stefania
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Grazie... In questi giorni ho capito che il momento del pranzo è il momento peggiore della giornata per me attualmente... Quando eravamo a casa, invece, mi svegliavo con l'ansia, che poi andava a calare con il trascorrere delle ore.
Comunque oggi, giusto per farmi un po' di male, son andata a rileggere la chat con mio marito relativa al periodo precedente (sembra un'altra vita) e concomitante al ricovero (dove ci dicevamo che sarebbe andato tutto bene, appena ti sei messo a posto facciamo questo e facciamo quello, ecc ecc... :()
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Alex.cr »

Flower91 ha scritto: gio 26 ago 2021, 23:05 Grazie... In questi giorni ho capito che il momento del pranzo è il momento peggiore della giornata per me attualmente... Quando eravamo a casa, invece, mi svegliavo con l'ansia, che poi andava a calare con il trascorrere delle ore.
Comunque oggi, giusto per farmi un po' di male, son andata a rileggere la chat con mio marito relativa al periodo precedente (sembra un'altra vita) e concomitante al ricovero (dove ci dicevamo che sarebbe andato tutto bene, appena ti sei messo a posto facciamo questo e facciamo quello, ecc ecc... :()
Ho paura a chiederti come va... Perché in ogni caso è un momento difficilissimo. Il nostro abbraccio non mancherà mai, spero che tu possa sentirlo.
Avete fatto benissimo a continuare a fare progetti, anche i più semplici. del resto è proprio questo il succo della vita. L'ultimo "progetto" di mio papà era stato organizzare una pizza insieme (in hospice) non ce l'abbiamo mai fatta ma il solo organizzarla l'aveva reso soddisfatto.
Rinnovo l'abbraccio
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Grazie Alex.cr, sento il vostro abbraccio!
Per il momento la situazione di mio marito pare invariata, dorme praticamente sempre, quando si presentano dei tremori agli arti gli danno il Midazolan come rilassante (quindi dorme per forza), e lui sembra tranquillo e rilassato (non so a questo punto di cosa si renda conto).
Io vado molto a momenti. Il momento della giornata peggiore arriverà tra circa 2 ore... Vedremo... Intanto ti ringrazio di cuore.
P. S. Io mio marito a fine febbraio l'ho portato in un allevamento dei suoi cani preferiti, dove ci siamo detti che appena si sarebbe messo a posto, ci saremmo trasferiti e ne avremmo preso uno... Un po' mi dispiace avergli raccontato queste cose praticamente inrealizzabili, ma dall'altra parte credo che gli abbia fatto piacere. Magari adesso quando sorride mentre dorme, come capita spesso, è perché sta sognando noi due in montagna col nostro cagnolone... 🙏
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Alex.cr »

Hai fatto benissimo invece, tanto credo che un po' abbia mentito pure lui. Tutto a fin di bene, almeno state affrontando tutto con il massimo della serenità possibile
Mary56
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 20:35

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Mary56 »

Flower carissima, come và? Ti penso sempre!!! Nel tuo ultimo messaggio hai scritto che simministrano a tuo marito il Midazolam e mi sono ricordata quando l'hanno somministrato la prima volta a mio marito. È stato terribile!! Ti abbraccio forte
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Ciao Mary, tutto invariato.
Non mangia ed è sempre a letto, addormentato per il 95% della giornata, da quasi 2 settimane.
Stanotte ho avuto paura perché ha iniziato a respirare in modo irregolare, "periodico".
Poi per fortuna ha ripreso il respiro normale.
Come mai il Midazolam a tuo marito è stato terribile?
Grazie e, per quanto possibile, buona domenica a tutti.
Mary56
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 20:35

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Mary56 »

Flower91 ha scritto: dom 29 ago 2021, 11:30 Ciao Mary, tutto invariato.
Non mangia ed è sempre a letto, addormentato per il 95% della giornata, da quasi 2 settimane.
Stanotte ho avuto paura perché ha iniziato a respirare in modo irregolare, "periodico".
Poi per fortuna ha ripreso il respiro normale.
Come mai il Midazolam a tuo marito è stato terribile?
Grazie e, per quanto possibile, buona domenica a tutti.
Xké gli hanno somministrato quel farmaco, che è un sedativo, quando ad un certo punto ha iniziato a dinenarsi nel letto sbattendo le gambe contro le sbarre del letto, strappare il catetere, praticamente ingestibile. Ti rendi conto quanto è forte quel farmaco, quando vedi che subito la persona diventa inerme. 😢
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Si, è un sedativo molto potente.
Proprio oggi pomeriggio mio marito si è improvvisamente agitato, ha iniziato a respirare affannosamente e ho avuto paura che soffocasse... Gliene hanno dovuta somministrare una dose... Dopo un po' si è calmato fortunatamente.
Chissà cos'è successo... 😢
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”