Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buona Vigilia del Santo Natale a tutti voi

Vado a lavorare, ultimo giorno prima della breve pausa natalizia..

Oggi vi porterò ancor più nel mio cuore perché la Vigilia e' un giorno di attesa e di speranza..

Vi voglio bene

Linetta

dome
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: mer 7 nov 2012, 20:12

Messaggio da dome »

buona vigilia di natale anche da parte mia a tutti buon lavoro linetta

sarotta1990
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 20 dic 2012, 14:50

Messaggio da sarotta1990 »

ciao a tutti! ormai da quando vi ho scritto l'ultima volta sono successe tante cose! Allora la mia adorata nonna non c'è l'ha fatta si è spenta ieri nella notte dopo una lunga operazione durata quasi 10 ore...è la beffa che non è stata la malattia ad ucciderla perchè quel male stava tranquillo tranquillo al suo posto ma da una perforazione intestinale! aveva tutti i sintomi ma nessuno se ne accorto perchè pensavamo che era per via del tumore...lei voleva vivere amava la vita voleva combattere ancora infatti ci aveva chiesto di salvarla..oggi ne avuto la dimostrazione anche dal prete della parrocchia che si è messo a piangere quando parlava di lei!

sto male non riesco a farmene una ragione lei era la mia mammina, negli ultimi 4 giorni l'ho lavata ,vestita ho fatto tutto ciò che aveva bisogno ma senza peso perchè l'AMAVO!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sarotta ... Ancora 28 minuti e sarà un mese... Che la mamma non c'è. Più.... Ti capisco... Il prendersi cura...della persona che si ama più di se stessi... Mi spiace tantissimo... Ma il suo ricordo sarà sempre con te...

Anche io la lavavo. La cambiavo la curavo ... E quelli sono i miei ricordi e nessuno me lì porterà mai via...

Cazzo. Mi manca di brutto... E oggi è la la vigilia un giorno che dovrebbe essere bello... E invece... Fa così schifo

ti stritolo Sarotta forte forte

tua Ambra

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

ciao carissimi, un saluto a Sarotta mi dispiace per la tua perdita e mi dispiace per Ambra Linetta e tutte le persone che hanno perso un familiare. I giorni di festa sono ancora più duri, la mancanza dei propri cari è come un pugnale nel cuore. Voglio augurarvi un Natale tranquillo pieno di ricordi felici quelli che aiutano ad andare avanti.. un augurio speciale a Pina che oltre alla malattia deve anche altri problemi.. le auguro un felice natale accanto alla sua bimba. Un augurio alle combattenti Monik e Baby che almeno per un giorno possiate riposarvi da questa lunga battaglia e i vostri famigliari possano sorridere senza dolore. Un augurio a Giornopergiorno e Sgrausina che hanno sempre una parola positiva per tutti, che domani sia una giornata senza dolore per i vostri cari. Un augurio a Paolo60, un uomo realista che sa combattere e conosce il suo nemico. Spero che tu possa distruggere il tuo nemico! Auguri a Giuseppe l'uomo più saggio di tutti che aiuta a pensare a ciò che stiamo vivendo e ad affrontare il male. Un augurio ad anac che cerca di capire la mia mente strana. Auguri a Canary che non sento più nella speranza che non si sia arreso...Un augurio a tutti, anche coloro che non conosco, a chi scriveva nel forum e a chi scriverà nel futuro nella speranza che tutto possa cambiare in meglio. Un abbraccio

Beatrice

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Poche parole una serena vigilia a tutti e alle vostre famiglie

vs Ambra
finalmente il mio giorno è arrivato... Vi abbraccio tutti

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

E’ Natale ogni volta

che sorridi a un fratello

e gli tendi la mano.

E’ Natale ogni volta

che rimani in silenzio

per ascoltare l’altro.

E’ Natale ogni volta

che non accetti quei principi

che relegano gli oppressi

ai margini della società.

E’ Natale ogni volta

che speri con quelli che disperano

nella povertà fisica e spirituale.

E’ Natale ogni volta

che riconosci con umiltà

i tuoi limiti e la tua debolezza.

E’ Natale ogni volta

che permetti al Signore

di rinascere per donarlo agli altri.
—Madre Teresa di Calcutta
Questo è il mio augurio per questo Natale, che so per molti di noi essere un po' triste .... malinconico ...

Non è molto ... ma spero che tutto l'affetto mio e del forum vi scaldi un po' il cuore...

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Per Ambra : bella l'immagine catechista !! E ... grazie per i 40 .... magari !! sono 45 suonati ....

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Grazie Giornopergiorno per la tua citazione. Una bellissima visione del Natale: Natale in ogni tempo, in ogni luogo, ........in ogni momento della nostra vita. Mi piace molto questo concetto del Natale.

In questo momento, sono le nove, mi vengono in mente le persone che stanno vivendo la complessità del cancro da ricoverate, o nelle loro case. A tutte queste persone e ai loro cari dedico il mio affettuoso pensiero.

Analogo affettuoso pensiero a quanti a causa del cancro oggi non sono fisicamente accanto ai loro familiari. Familiari a cui porgo un abbraccio di incoraggiamento.

Ciao a tutti!

Giuseppe

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Mi manchi ma...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”