Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

P.s.qualcuno usa il creon a alti dosaggi?
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Giagnoni »

Ciao, mio padre prendeva 5 capsule al giorno... 1 a colazione, 2 a pranzo, 2 a cena... Mi sembra creon 1000 o 10.000 sinceramente non ricordo
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Ciao,! Anch'io avevo cominciato con quel dosaggio da 10.000 unità.
Da questa primavera mi è subentrata una insufficienza pancreatica e quindi ho dovuto aumentare e adesso prendo 7 CPS al mattino e 8 a pranzo e cena🙊
Per uso commerciale non esiste un dosaggio maggiore,solo per uso ospedaliero....giusto x non ingurgitare tutte quelle pasticche.
Magari qualcuno sa dove e se si possono trovare quelle da 25.000 unità
Grazie grazie Zebre
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da digio64 »

Sissola (Serena se non erro) come ho già scritto, tu e Ale, siete una forza della natura e un esempio per molti, effettivamente, rispetto a noi "vecchietti" del 64, sei una giovincella, e con una forza enorme!! Riguardo alla tua domanda, non posso essere di nessun aiuto, visto che "l'ospite" che avevo io, era diverso, e da quando ho finito i canonici 8 cicli di chemio, nell'Ottobre 2019, non mi è stato più prescritto alcun tipo di farmaco (solo controlli semestrali) spero che altri utenti del forum, possano darti una risposta.. Un saluto, e avanti sempre!!
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Grazie Digio64
Comunque grande annata😂.
E qui è caduta una fantastica neve,il Natale si avvicina!!!
Buona giornata a tutti
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Bonsoir mes ami! (Era la pubblicità natalizia del Tartufone Motta. Noi vecchietti ce lo ricordiamo.)

Sissola, mi avevano prescritto il Creon con dosaggio 1/3/3. Ma devo confessare di non averlo mai preso. Ho atteso che le difficoltà digestive si attenuassero da sole. Mi è andata bene.
Ma era un dosaggio basso.

Non posso esserti d'aiuto.

Daje
Ale
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Ciao!
E tartufon me lo ricordo!!!!😂😂
Grazie x le risposte , è da questa primavera che è subentrata una insufficienza pancreatica,ma che palle tutte quelle capsule....
Cosa c'è x cena? Capsule e .....😅
E come dice Ale ...daje'!!
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Buon pomeriggio a tutti.

Stavolta non ho entusiasmo né allegria da diffondere. Ieri ho fatto TC e Pet con Gallio e purtroppo il mio fegato si è illuminato più del palco di Sanremo. Le metastasi si sono diffuse in tutti i segmenti e, anche se millimetriche, si fanno sentire e vedere. Anche il tumore primario si è ingrandito e siamo arrivati a sei centimetri circa.
Proviamo con un secondo trattamento di radioterapia metabolica (con la solita alternanza Lutezio Ittrio) che effettuerò a partire da marzo per tre o cinque cicli.
Di tutto ciò che ho fatto finora, è stata la cura che ha dato più frutti.

Speriamo si ripeta
Più che "daje", stavolta mi viene da dire, porca pupazza!

Alessandro
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da LaMarinin81 »

Ale64 ha scritto: gio 3 feb 2022, 16:57 Buon pomeriggio a tutti.

Stavolta non ho entusiasmo né allegria da diffondere. Ieri ho fatto TC e Pet con Gallio e purtroppo il mio fegato si è illuminato più del palco di Sanremo. Le metastasi si sono diffuse in tutti i segmenti e, anche se millimetriche, si fanno sentire e vedere. Anche il tumore primario si è ingrandito e siamo arrivati a sei centimetri circa.
Proviamo con un secondo trattamento di radioterapia metabolica (con la solita alternanza Lutezio Ittrio) che effettuerò a partire da marzo per tre o cinque cicli.
Di tutto ciò che ho fatto finora, è stata la cura che ha dato più frutti.

Speriamo si ripeta
Più che "daje", stavolta mi viene da dire, porca pupazza!

Alessandro
Mi spiace Ale, però non mettere via la tua ironia che è una delle armi che ti ha permesso di arrivare fino a qui con una grande serenità e lucidità.
Inizi un'altra (l'ennesima purtroppo) terapia..vuol dire che c'è ancora spazio per tenere testa al tumore.
Incrociamo le dita per questa terapia.
LaMarinin
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da digio64 »

Ale, duri i banchi, come si dice qui a Venezia, dai che darai un calcio all'ospite anche stavolta!! Lascia stare il "porca pupazza" che non ti si addice, e continua con il Daje, che è molto meglio!! A parte gli scherzi, coraggio e in bocca al lupo,non abbatterti, guarda avanti e continua la lotta, hai molti tifosi, quindi sempre avanti!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”