Urgente, Possibile tumore colon...

Rispondi
Maresabbia
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 15 apr 2022, 7:03

Urgente, Possibile tumore colon...

Messaggio da Maresabbia »

Buongiorno,
Ho quasi 40 anni e da tempo ho un forte dolore al fianco sinistro. Da circa un mese si irradia sulla schiena e sulla parte dell'addome. È continuo e a volte ho delle fitte.
Ho poliposi gastrica, con polipi da asportare e a breve farò la colon.
Sto leggendo il forum da un po' di tempo e volevo più che altro un supporto.
Secondo le vostre esperienze, Devo iniziare a rassegnarmi che si tratti di un tumore al colon oppure potrebbe essere anche altro?
Non ho stipsi, ma c'è muco , non c'è sangue occulto (anche se io ho visto delle macchiette e non mi spiego il referto negativo ) e gli esami risultano negativi...anche i marker.
Io però Sono molto in ansia.
I polipi benigni possono dare un così forte dolore?
Eventualmente qual è il centro di riferimento per questo tipo di tumore? IEO? Sono molto spaesato e spaventato...
Vi prego, Spero in una risposta
Grazie
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Urgente, Possibile tumore colon...

Messaggio da PETRAINES »

Io: tumore al colon II stadio, scoperto per sangue occulto nelle feci, non avevo nessun disturbo. Operata due anni fa e adesso sono sotto controllo.
Mio marito: tumore al colon IV stadio, nessun sintomo fino a quando non ha cominciato a soffrire di diarrea. Purtroppo lui non ce la fatta. È morto dopo un anno di chemio.
Un dolore tipo quello che hai tu, io lo provo in concomitanza con mal di schiena da discopatia. Con il Voltaren mi passa tutto.
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Urgente, Possibile tumore colon...

Messaggio da digio64 »

Come ho già scritto, la mia esperienza personale, è che non ho mai avuto nessunissimo sintomo, cancro al terzo stadio B scoperto con lo screening del sangue occulto, mai avuto dolori o altri sintomi, e fortunatamente, finora (e son passati tre annetti) mai avuto nessun altro problema, dolore o quant'altro, neppure post operazione e successive chemioterapie sopportate benissimo (mai perso un giorno di lavoro, a parte i giorni che mi facevano l'infusione in vena, e io di lavoro faccio il fabbro.... )
Maresabbia
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 15 apr 2022, 7:03

Re: Urgente, Possibile tumore colon...

Messaggio da Maresabbia »

Grazie ad entrambi per la risposta
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”