SONO TORNATA....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

SONO TORNATA....

Messaggio da BettaViky »

Buonasera a tutti... purtroppo dopo 3 anni di lotta contro 2 tumori,uno vescicale e uno al seno,la mia mamma un'anno fa mi ha lasciata...in tutto questo tempo vi ho sempre seguito...ma avevo perso la password quindi nn riuscivo a tornare...se n'è andata senza far rumore,dopo 3 mesi di cure palliative...ho imparato tanto da lei, soprattutto la dignità,mai un lamento mai una parola fuori posto, è stata una grande guerriera...un mese dopo la sua morte ho scoperto di essere rimasta incinta,oggi la mia piccola ha 5 mesi e porta il nome della sua nonna...mamma è morta il 27 marzo,e lei è nata il 27 dicembre...voglio pensare che sia un po' la sua rinascita e se così nn fosse voglio sperare che lei sia fiera di me...nn l'ho mai abbandonata ed è morta tra le mie braccia...ho cercato di salvarla fino alla fine,ma la verità è che il cancro non preso in tempo purtroppo nn ti da scampo...detto questo sento di dirvi di non mollare,lei non l ha mai fatto,e che la mente è importante x stare meglio... GRAZIE MAMMA, grazie xké mi hai fatto capire che la vita va vissuta e va vissuta con il sorriso come facevi tu... MANCHI ESAGERATAMENTE,ma sei qui...lo so...ti amo ❤️
vale93
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: SONO TORNATA....

Messaggio da vale93 »

ciao Elisabetta che piacere rileggerti!! (non so se ti ricordi ma ho commentato il tuo primo post,e all epoca avevo appena scoperto della malattia di papà) anche non scrivo da molto,anche se leggo sempre,e ahimè anche per mio padre purtroppo non é finita bene..però quello che ci rimane è l amore incondizionato che ci hanno sempre dato i nostri cari,ed è vero,il tempo aiuta a lenire le ferite..un abbraccione!
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

Re: SONO TORNATA....

Messaggio da BettaViky »

Ciao vale...certo che mi ricordo di te...il bello di questo forum è che sembra di nn essere mai stati via...si torna anche dopo un'anno come me e ritrovi sempre qualcuno che ha percorso il tuo stesso viaggio....hai ragione quando dici che ci hanno lasciato un amore incondizionato...io mamma la sento con me e in me ... è nei miei occhi,nel mio cuore e nella mia testa....sarò sempre grata alla vita x aver avuto una madre come lei....pensa che un una delle tante visite disse al mio compagno che sapeva che sarebbe morta di questo e che le dispiaceva nn vedere mia figlia crescere....a me nn lo aveva mai detto,e ora so xké,xké voleva proteggermi da quel dolore che poi ho provato mille volte di più....ma nn conta quanti anni tu abbia,la mamma ti proteggerà sempre da tutti i mali....
vale93
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: SONO TORNATA....

Messaggio da vale93 »

loro lo sanno...anche se magari a noi non dicono nulla per non aggiungerci altri pensieri...tu pensa che papà sono 18 mesi che se ne è andato...per il primo anno lo sognavo sempre malato..come era negli ultimi giorni..mo da qualche mese riesco a sognarlo come era prima che si ammallasse..è vero quello che dici...l amore di un genitore..di una madre va oltre il limite della comprensione..
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: SONO TORNATA....

Messaggio da Gio1984bo »

BettaViky ha scritto: mar 31 mag 2022, 16:27 Buonasera a tutti... purtroppo dopo 3 anni di lotta contro 2 tumori,uno vescicale e uno al seno,la mia mamma un'anno fa mi ha lasciata...in tutto questo tempo vi ho sempre seguito...ma avevo perso la password quindi nn riuscivo a tornare...se n'è andata senza far rumore,dopo 3 mesi di cure palliative...ho imparato tanto da lei, soprattutto la dignità,mai un lamento mai una parola fuori posto, è stata una grande guerriera...un mese dopo la sua morte ho scoperto di essere rimasta incinta,oggi la mia piccola ha 5 mesi e porta il nome della sua nonna...mamma è morta il 27 marzo,e lei è nata il 27 dicembre...voglio pensare che sia un po' la sua rinascita e se così nn fosse voglio sperare che lei sia fiera di me...nn l'ho mai abbandonata ed è morta tra le mie braccia...ho cercato di salvarla fino alla fine,ma la verità è che il cancro non preso in tempo purtroppo nn ti da scampo...detto questo sento di dirvi di non mollare,lei non l ha mai fatto,e che la mente è importante x stare meglio... GRAZIE MAMMA, grazie xké mi hai fatto capire che la vita va vissuta e va vissuta con il sorriso come facevi tu... MANCHI ESAGERATAMENTE,ma sei qui...lo so...ti amo ❤️

Ho le lacrime agli occhi...credimi!
Tua madre è stata ed è orgogliosa di avere una figlia come te ...ed ora di avere una nipotina.
La sua mancanza la senti e la sentirai sempre; eri un pezzo di lei e nessuno si potrà sostituire a lei. Questa nuova vita però adesso sarà tua e la sua rinascita, la vostra rivincita contro una perdita così dolorosa....
È un dono, uno schiaffo in pieno volto al dolore.
Sii la mamma che la tua è stata per te...tua madre è e sarà orgogliosa di te.
Un forte abbraccio ...di vero cuore ❤️
Mamma ti amo immensamente ❤️
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

Re: SONO TORNATA....

Messaggio da BettaViky »

Grazie gio1984bo.... grazie davvero dal profondo del mio cuore....le tue parole mi hanno colpito
..allora davvero credo di essere stata una brava figlia....sto istruendo ed educando le mie figlie all'altruismo e ad aiutare il prossimo....con la prima,di 7 anni qualche risultato lo vedo, infatti è molto dolce e sensibile...la seconda è ancora troppo piccola...xro come si dice?la mela nn casca mai troppo lontano dall albero...sono in pace con me stessa.... l'ho accudita fino al suo
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

Re: SONO TORNATA....

Messaggio da BettaViky »

Ultimo respiro...aveva grande fiducia in me...più dei miei fratelli....sono fiera di averle fatto da caregiver...fiera di esserci sempre stata....e fiera di averle donato un funerale semplice ma proprio come lo avrebbe desiderato.... è stata cremata come suo desiderio e ad oggi sono io la responsabile delle sue ceneri....ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto, senza tralasciare nulla....voleva la canzone di bon Jovi,its my Life,i girasoli,e la sua immancabile sigaretta.... è stata dura ma l'ho fatto...io,i miei fratelli e suo marito sembravano dei matti a cantare davanti alle sue ceneri,ma sapevamo che lei ci avrebbe osservato...da qualche altra dimensione...manca sempre...tutti i giorni....ma x lo meno ora è in pace....xké è vero che nn si lamentava mai,ma io la vedevo consumarsi ogni giorno di più,e sono del parere che se si ama bisogna lasciare andare....mamma,ti amo....e ti amerò x il resto dei miei giorni
Lila87
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 20 ott 2021, 16:03

Re: SONO TORNATA....

Messaggio da Lila87 »

Bellissime parole Elisabetta, anche io ho perso la mia dolce mamma il 30 ottobre 2021 e leggendo quello che hai scritto mi ritrovo molto nelle tue parole.
Un grande abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”