nuovo arivato

Rispondi
tony
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 31 dic 2012, 21:44

Messaggio da tony »

ciao a tuuti mi chiamo tony sono di vicenza mi hanno diagnosticato un cancro al colon in stadio avanzato il 18 ottobre visto le dimensioni del tumore non haanno potuto fare subito l'intervento e mi e' stato prescritto un ciclo di radioterapia x cercare di ridure il tumore prima dell'intervento ho appena terminato il ciclo ho fatto 28 sedute ora mi hanno detto che devo aspettare 6 settimane prima di poter fare nuovi accertamenti ma io sto malissimo non riesco piu a stare in piedi e gli antidolorifici non fanno piu' nessun effetto non riesco neppure piu' a mangiare non digerisco piu nulla stavo meglio prima della radio questa terapia mi ha devastato tutto

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Tony, bene arrivato in questa grande famiglia.. Leggo delle tue traversie, mi spiace molto sentirti così stanco e sfiduciato.. Sempre più spesso approdano al forum persone malate di cancro al colon..Io non posso risponderti in maniera approfondita, solo posso darti la mia umana solidarietà. Qui, però, potrai condividere con altri la tua esperienza..Vedrai che ti scriveranno..

Per ora un caro saluto ed un augurio per un anno più sereno,

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Toni benvenuto

purtroppo radio e chemio si riducono e funzionano ma hanno tante controindicazioni...

Sei dimagrito tanto?

stai prendendo integratori per tirarti su?

se il tuo corpo lo chiede riposati ma cerca di mangiare qualcosa... hai bisogno di forze per vincere o la battaglia o la partita

Ti stritolo

e che questo 2013 ti porti la guarigione... definitiva...

Ambra

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Tony io sono alla sesta settimana di radio per tumore al polmone.

ero stato avvertito delle contro indicazioni dovute alla radioterapia tra le quali una delle più frequenti é la stanchezza. Se non hai appetito parla con chi ti segue e chedi cosa puoi prendere.

Stessa cosa per i dolori. ..parla sempre con i medici che ti seguono.

Un Forum come questo può essere un ottimo posto per trovare solidarietà visto che siamo sulla stessa barca ma nessuno di noi può dirti prendi questo o quello. Se stai male rivolgiti senza pensare un minuto a chi ti segue nel tuo percorso. Ciao ti auguro di stare meglio il prima possibile.

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ciao Tony intanto mi dispiace per gli effetti collaterali della radioterapia, tu parli di dimensioni del tumore scusa ma quanti cm e'??? Io sono stato operato della stessa cosa ed era 4,5 cm a due cm dallo sfintere e mi hanno operato subito e hanno anche salvato lo sfintere stesso. In bocca al lupo

BETTI
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 7 gen 2013, 2:51

Messaggio da BETTI »

Toni,in questa barca ci siamo un po tutti voglio solo dirti tesoro che anche nei momenti più neri e bui non siamo soli,io ne sto facendo esperienza,non mollare mai,ti sono vicina.

sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ciao Toni,

ben venuto nel forum...mi dispiace per la tua storia...io vedo mio fratello quando fa la chemio, lo stanca tantissimo e lo rende anche pessimista...ti sono vicina e FORZA!!!!

Ti abbraccio forte forte

Sara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Sara.... è dall'anno scorso che hai un pm eheheh

un bacio grande...

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”