Prima seduta di chemioterapia fluorouracile 5 colangiocarcinoma operato

Rispondi
Franco zhu
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 19:48

Messaggio da Franco zhu »

Ciao a Tutti!

Mio papà domani mattina avrà la prima seduta di chemio con fluorouracile5 per via endovenosa.

Gli oncologici mi ha no spiegato che fare 3 sedute 3 giorno di seguito da un 'ora l'una poi farà una pausa di 28 giorni e ricomincerà.

Volevo chiederti se avete esperienze a riguardo. Hanno detto che siccome farà un dosaggi basso non avrà molti effetti collaterali ne la perdita di capelli anche se sul foglio che mi han dato c'è un elenco lunghissimo di effetti collaterali che può provocare.. È poi su internet leggo che è controindicata su pazienti con globuli bassi al di sotto di Tot e lui è al di sotto.. Ma comunque proveranno a fargliela..

Ho tanta paura per lui.. Può fare colazione prima? Potrò stare con lui mentre la fa? Lui la Farà a ospedale Nogiarda di Milano..

Scusate per tutte queste domande ma non so a chi chiedere :-(

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao,

non conosco questa chemio ... mio padre ne ha fatte altre ...

Ti posso solo dire che a Monza i pazienti entrano a fare la chemio da soli in reparto e i parenti attendono fuori, altrimenti ci sarebbe il caos nelle stanze.

Di solito sono tutte camerette da 2/4 letti e mio papà si faceva delle chiacchierate interminabili ... un po' dormiva ... un po' leggeva ... un po' gli avevo scaricato della musica classica (che adora) su mp3.

Tieni conto che anche lui doveva tornare per tre giorni di seguito, ma l'infusione durava dalle 3/4 ore ogni volta.

Stai tranquilla, vedrai che sopporterà bene. Un abbraccio

Franco zhu
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 19:48

Messaggio da Franco zhu »

GRazie per le tua esperienza.. Per caso tuo papà faceva colazione? Me lo

Hanno detto ma non mi ricordo più :-(

Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”