E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Mianima
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 4 giu 2022, 6:57

E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da Mianima »

Ora che stavamo andando bene, mio padre ha avuto un infarto...proprio mentre eravamo in sala d'attesa del DH oncologico per la quarta chemio. Fortunatamente ha superato anche questa senza nessuna conseguenza grave. Domani esce dall'ospedale e potrà continuare la chemio. Anche se in questi giorni non ha mangiato nulla ed e' ancora più debilitato. A 82 anni...ancora regge botta! 😅
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da moni1 »

maremma! l'importante è continuare ed andare avanti! un grande in bocca al lupo!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da LaMarinin81 »

Cacchio, che sfiga.
Ma papà tuo mi pare uno tosto.
In bocca al lupo.
un abbraccio
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Mianima
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: sab 4 giu 2022, 6:57

Re: E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da Mianima »

Purtroppo hanno deciso di sospendere la chemio. E ora inizia la parte più difficile...accettare il fatto che siamo alle battute finali. Sono a pezzi. ☹️
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da giu67 »

Cara Mianima,
Mi dispiace molto e posso solo immaginare come tu ti possa sentire.
Sii forte ad accompagnarlo in questa ultima parte del viaggio. Lui mi sembra di ricordare tu lo abbia definito molto fatalista e forse il destino ha deciso così anche ora.
Un grande abbraccio
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da Giagnoni »

Mianima ha scritto: lun 5 set 2022, 17:06 Purtroppo hanno deciso di sospendere la chemio. E ora inizia la parte più difficile...accettare il fatto che siamo alle battute finali. Sono a pezzi. ☹️
Ciao, purtroppo, quando il malato non è più giovane insorgono sempre altri tipi di problemi dovuti alla chemio o al cancro stesso, anche mio padre ebbe 2 operazioni in 15 gg per ernie inguinali incarcerate, e anche lui dopo quelle non ha potuto più cercare di curarsi... 😔😔... Ricordo le fredde parola Dell oncologa che l aveva in cura.. "qui da me non lo portate più... Attivate le cure palliative"...
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da LaMarinin81 »

Giagnoni ha scritto: lun 5 set 2022, 21:36

Ciao, purtroppo, quando il malato non è più giovane insorgono sempre altri tipi di problemi dovuti alla chemio o al cancro stesso, anche mio padre ebbe 2 operazioni in 15 gg per ernie inguinali incarcerate, e anche lui dopo quelle non ha potuto più cercare di curarsi... 😔😔... Ricordo le fredde parola Dell oncologa che l aveva in cura.. "qui da me non lo portate più... Attivate le cure palliative"...
un'oncologa molto di cuore.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da LaMarinin81 »

Mianima ha scritto: lun 5 set 2022, 17:06 Purtroppo hanno deciso di sospendere la chemio. E ora inizia la parte più difficile...accettare il fatto che siamo alle battute finali. Sono a pezzi. ☹️
posso solo immaginarlo il tuo dolore.
non so davvero cosa dire.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Teddina77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 23 mag 2022, 8:05

Re: E tanto per non farsi mancare niente....infarto..

Messaggio da Teddina77 »

Ciao Mianima. Ti sono vicina in questo momento di dolore. I nostri papà sono affetti dalla stessa malattia bastarda che quando la scopri, nella maggior parte dei casi, è già in stato avanzato.
Ti abbraccio fortissimo e se ti va di sfogarti, siamo qui !
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”