Tumore alla prostata

k_leo54
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 29 nov 2012, 23:09

Messaggio da k_leo54 »

x mimmo47..grazie amico x la tua risposta..speriamo che altri si aggiungeranno x una pizzata..buonanotte-

Juan44
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 10 nov 2012, 2:20

Messaggio da Juan44 »

I miei piu cari auguri per Blade, hai preso la via della guarigione ¡,
Juan 44

gianfpgn
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 19:45

Messaggio da gianfpgn »

Ragazzi per caso ho scoperto solo oggi questo forum e rileggendo alcuni dei vostri post ho rivissuto la mia esperienza. Martedì prossimo saranno esattamente 4 anni dal mio intervento di cancro alla prostata. Inutile raccontarvi cosa ho vissuto ed in parte cosa sto ancora vivendo. Dio solo sa quanto mi avrebbe fatto piacere scoprire questo forum all'epoca, il parlare, confrontarsi con chi sta vivendo i tuoi stessi problemi è un qualcosa che desideravo molto. Il mio tumore era un t3a geason 7 (3+4) con purtoppo un linfonodo con una metastasi, per cui intervento a cielo aperto, terapia ormonale e dulcis in fundo radioterapia. Faccio il controllo del psa ogni 3 mesi e grazie al cielo fino ad oggi risulta azzerato. Un problema però è rimasto e purtroppo a nulla sono valsi i più disparati tentativi, mi riferisco al D.E. Tutto ciò ha comportato in me un totale stravolgimento anche a livello familiare ed ho voluto chiudere con tutto e tutti, consorte compresa. Tutto questo a 53 anni! Volevo rassicura tutti coloro che patiscono la DE, che nulla è perduto....io mi sono sottoposto ad intervento per l'applicazione di una protesi semirigida e sono riuscito ad ottenere un compromesso tuttosommato soddisfacente. Auguro un enorme in bocca al lupo a tutti coloro che si trovano ancora a lottare, esortandoli a non demordere, anche sotto quell'aspetto che una volta guariti dal male, vorrebbe farci sentire meno uomini!!!! Chiaramente sono a vostra completa disposizione per qualsiasi consiglio! A presto

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

dovro' essere operato l'11 febbraio faro' sapere il tutto

gianfpgn
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 19:45

Messaggio da gianfpgn »

Ciao Luigim, in quale ospedale ti operi?

Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Messaggio da Blade_Runner »

Grazie amici carissimi! Stamattina mi hanno fatto fare colazione e mi hanno fatto alzare, sono andato con le mie gambe in medicherai dove mi hanno tolto il drenaggio. Da subito sono stato meglio, molto meglio. Mi dimetteranno già domani. Ho avuto un colloquio con il primario che mi ha detto dell'intervento e del dopo. Qui al San Giovanni è una struttura meravigliosa, tutto il personale è gentilissimo e disponibile.

I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

mi opero al policlinico di verona in laparoscopia robotizzata con risparmio dei nervi

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

per gianfpgn....

ciao, se vuoi e se puoi , mi interesserebbe avere maggiori informazioni circa il "tutto sommato soddisfacente"....puoi rispondere in PM, grazie...

Antonio

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

breve storia che mi porta all'operazione dopo varie fluttuazioni del psa a settembre 2012

8,12 ecografia con mantello periferico con disomogeneita'ipoecogena biopsia 3 dicembre

gleason 3+3 invasione adiposa assente- invasione linfovascolare assente-invasione perineurale assente visita a verona policlinico universitario borgo roma sono candidabile a prostectomia laporoscopica robotizzata da effetuarsi 11 febbraio statitica 80% di non avere DE dopo l'operazione relazionero' su situazione fisica e esme istologico definitivo

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

ah dimenticavo sono classe 1955

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”