Neuroendocrino Colon

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Rodo,
concordo con Ambra : bella testa !
A volte la sofferenza ci prostra e annulla ma ci lascia tanta saggezze in più ....
Mi piacerebbe tanto che tu ci raccontassi di te ... cosa stai studiando ? Sei in qualche caserma ?
Sei una persona speciale !
Per quanto riguarda la pet ... fatti questo viaggetto in Lombardia e vienici a trovare !

Controllati sempre, non lasciare spazio a questo Mostro...
Un abbraccio
Ps : non sono un amico ...sono un'amica !! eh ! eh !

rododendro
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 23:53

Messaggio da rododendro »

ragazzEEE, grazie mille siete troppo careeeeee e inoltre con simpatia dite cose sante: non lasciare spazio al mostro e...poi basta complimenti che ci prendo gusto e poi non vi mollo più....e voi allora? messe alla prova, avete pure voglia di parlare con me!! Bè, grazie, allora rispondo:

- si se devo fare la pet di nuovo stavolta la farò a Milano, è assodato;

- faccio criminologia applicata all'investigazione e alla sicurezza e prima laurea in scienze criminologiche, con una triennale in sospeso in giurispudenza che....azzanno appena finito queste. Ma....no testa assurda ragazze, è solo passione, come un cuoco che fa ottime ricette...io ho tutti 30 lode ma attenzione, faccio solo quello e lavoro e ho pagato con "essere single dopo 14 anni di convivenza", il tutto. Pensate che la mia mamma stupenda diceva "ecco, c'è chi ha i nipotini io invece ho mia figli ache mi porta a casa i 30 e lode....pistole....e niente bambini". Ma era felice e orgogliosa e lo è ancora. Credo che il giorno della laurea morirò di dolore, ahhhhhhhhhhhh ow, se il dolore di anima fa alzare la cromogranina a sono a posto, è quello!!!!! No va bè, non voglio scherzare e ironizzare proprio su tutto, ma mi ha molto aiutato l'ironia, sempre. Come voi mi insegnate;

-si lavoro e abito pure in una caserma. Stupendo......la seleparina nella pancia me la fanno i colleghi e il colonnello entra in casa senza bussare per vedere se sono viva. Della serie....grande famiglia, ci vogliamo un gran bene. Sono fortunata.

P.S. (fra i miei colleghi al piano di sopra.......il mio migliore amico: cioè, il mio ex convivente. Che bello eh???)

- dunque ragazze il marcatore SNE ho appena chiamato e non è ancora pronto, lunedì. Invece l'altra cromogranina a dell'altro laboratorio mi hanno detto martedì. Sabato mattina avevo un angioedema diffuso che se vedete le foto delle mie gambe vi viene un colpo. Un giorno in oncologia con lasix e moduretic e cortisone......oggi sono normale no angioedema. E naturalmente mille infusi e pastiglie che mi ha dato il linfologo e................calze seconda classe che comprimono le mie budelle in modo indicibile. Io spero tutto questo non sia colpa di un tumore neuroendocrino ma, se così fosse, sono pronta a lottare, non sono sola e mi sento un leone, ce la faremo.

Grazie.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Gxg abbiamo una csi e criminal mild insieme... Hihihi

cavolo che invidia... per la voglia e la passione che hai per quello che fai e per quello che studi...

E sono fiera io figurati la tua mamma??

Eheheh

io sono una cuoca la mia passione... studiata per due anni ma praticata poco ma solo a casa e alla mia mamma ho dato 3 nipoti... di cui la mia mamma era felicissima... vedi alla fine abbiamo dato il meglio alle nostre mamme...

oggi sono un pò così... un pò giù un pò di pensieri... anzi una marea di pensieri... beh passerà... intanto

E anche se ti farà un pò male Rodo ti stritolo effetto calze Eheheh... se lo fanno loro lo posso fare anche io... MA QUANTI UOMINI HAI A TUA DISPOSIZIONE... HIHIHI

EHEHEH HAHAHA

un bacio Ambra
ps quando vieni a Milano se ce lo dici ci becchiamo...

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Hai visto Ambra ?? Ma veramente ! Come c.s.i. !!!!!!!!!!!!
E bravissima Roso !!!!

Paolo64
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 10 gen 2013, 19:22

Messaggio da Paolo64 »

Ciao Chia72

Sono felice per la colon! Dai tranquilla ti hanno preso in fase iniziale ma dovrai seguire qualche protocollo che non necessariamente sia la chemio ma anche la bioterapia come nel mio caso. Il corpo ha delle possibilita` di ripresa eccellenti ma sono le nostre motivazioni interiori a farci reagire e magari ci consentono di rimetterci in gioco cambiando il modo di pensare alla vita, la vita.

Sentiamoci quando vuoi ti lascio poi un pm se hai qualche richiesta particolare. Anche oggi per me festa grande, la TAC non ha rivelato nuove mts epatiche (purtroppo per i tumori al colon il rischio e` grande) per cui ora aspetto di sapere se mi tocca la chemio o altro.

Tieni presente che i tumori neuroendocrini sono una malattia ancora rara ma in rapido aumento ma sono meno aggressivi di altri. Insomma usciamo dagli schemi, non facciamoci condizionare e sempre con lo sguardo al futuro e i piedi ben piantati nel presente.

Ciao a tutti. Un abbraccione!

Paolo64
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 10 gen 2013, 19:22

Messaggio da Paolo64 »

Rododentro lho fatta anchio la PET al Gallio non a Milano che si era rotta la macchina in quel periodo anche se ora la fanno anche allHumanitas ma a Bologna. Nel mio caso non era ricettiva. I neuroendocrini sono subdoli nel mio caso, ma questo ripeto nel mio caso, la TAC con ldc si e dimostrata piu` affidabile.
Un consiglio per chi del sito si interessa magari per amici e parenti mettete in conto di pianificare una bella COLONSCOPIA dopo i 40 non eun esame brutto ti possono anche dare anestesia, per me era stato piu pesante la preparazione che devi bere litri di brodaglia e alimentarti senza scorie per qualche giorno ma.... SALVA LA VITA!!

Purtroppo ci ho pensato tardi ma non troppo... questi neuroendocrini sono pure asintomatici perchesi ammalano le ghiandole che rilasciano ormoni per cui il mio unico problema erano delle saltuarie coliche addominali con diarrea, neanche il rushing (viso rosso allimprovviso) e stavo benissimo....
Insomma diamoci delle dritte che fuori da questi siti non ti dicono poi molto ed i dottori fanno sempre attenzione alle parole, magari lo fanno pure apposta per abituarti lentamente alla situazione non so, ho comunque fiducia nella medicina anche se di piu` nelle singole persone che mi hanno in cura.

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ciao Paolo64 hai un messaggio privato

rododendro
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 23:53

Messaggio da rododendro »

ciao Polo64,

ti ringrazio per l'info su pet gallio. Segui tutti i vostri consigli. Sono FELICISSIMA non vi siano peggioramenti e facci sapere se dovrai fare altra chemio, un passo alla volta. Si ho capito un pò il discorso del neuroendocrino e l'oncolog forse stava riflettendo sul fatto di farmela fare ugualmente la pet anche se cromogranina non è più alta perchè ho i valori del pancreas alterati quali: elastasi fecale, amilasi pancreatica. Inoltre ho avuto un calo di ferritina da 9 (luglio 2012) a 5, adesso. Ho fatto esame ricerca sangue occulto nelle feci ma negativo, ho anche leucopenia, globuli bianchi a 3. Infatti il prof di Torino che mi segue per il pancreas, mi ha scritto la cromogranina. Ora cecideranno. Io bene non sto per nulla. Ho brividi nella schiena e vampate di calore mai avute ma insomma noi donne si sa.....poi mi vengono le mani gonfie e ho edemi alle caviglie che non sarebbero giustificate dalla linfoadenectomia della gamba destra. Intanto ti faccio tanti in bocca al lupo e ti ringrazio per le parole che scrivi sempre, di incoraggiamento per tutti.
RAGAZZE: ahhahaha C.S.I. forte!!!! che bello cara aver dato 3 nipotini alla tua mamma e si, a mio modo l'ho resa felice anche io. ACCIPICCHIA ma 3 addirittura? ma sei un mito di donna!!! Di cuore davvero spero la tua faccenda si chiuda così e comunque che non diventi troppo insopportabile se proprio deve rompere gli zebedei a te. In effetti questi tipi di bestie (pure mamma la chiamava così) sono subdole. SPeriamo la riescano a trovare la mia, così continuo a combattere guardandolo in faccia. Si se vengo a Milano vi dico.

chia72
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 20:47

Messaggio da chia72 »

Ciao Paolo64,

grazie per le tue parole!

Mi sono segnata quanto hai scritto (bioterapia, pet gallio che interessa anche alla nostra Rododendro e tac) e chiederò alla prossima visita oncologica. Tu potresti dirci in cosa consiste la bioterapia? Forse anche Angelo61 la conosce, scrivo tutto qui anche perchè penso possa essere utile ad altre persone che cercano informazioni su questi neuroendocrini. So che solo un Oncologo, anzi un team di professionisti, può decidere la terapia etc, ma conoscere le storie di persone che come noi hanno dovuto combattere e convivere con questa malattia penso possa aiutare, almeno questo vale per me.

Sono molto contenta per l'esito della TAC!

Ho letto qualcosa di questi tumori neuroendocrini, so che sono rari, meno cattivi di altri, ma confesso che da quando me lo hanno diagnosticato tutto è diverso, troppe cose vorrei scrivere ma non riesco ora... solo grazie, buona notte.
Ciao Rododendro,

quando inconterò oncologo chiederò anche della cromogranina nel sangue, per capire se è un marcatore affidabile, il mio medico generico, a cui ho chiesto stasera, dice che non è affidabilissimo, che ci sono molte variabili da tenere sotto controllo.

Sei straordinaria, davvero una ragazza forte! Sono certa tua mamma sia fiera di te e mi dispiace immensamente per il dolore della tua perdita. Non si è mai pronti alla separazione. Un forte abbraccio.

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Chia72 mi spiace non so di cosa parli con la bioterapia io ho fatto solo chemioterapia

Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”