Prescrizione scooter ASL

Rispondi
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Prescrizione scooter ASL

Messaggio da Sistem »

Buongiorno amici avrei bisogno del vostro aiuto.
Cerco di spiegare il tutto, ho da poco "montato" ad entrambi i piedi, due Tutori Afo in fibra di carbonio, deambulo con due stampelle o bastone, a seconda dei momenti della giornata e della mia condizione, all'ultima visita di invaldiità, l'INSP mi ha confermato il 100% di invalidità civile, la 104 art.3 comma 3, ed ha confermato la nota di invalido con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta (art. 381 del DPR 495/1992) e la motorizzazione mi ha convertito la patente B, in "B" speciale, con le note di Frizione Automatica, Acceleratore manuale e freno manuale.
In motorizzazione mi hanno fatto presente, ad una mia domanda specifica, che mi spetta la prescrizione dell' scooter elettrico (equivalente della carrozina elettrica), e che non è vero che come dice l'ASL bisogna essere completamente impossibilitati nel muoversi, anche perchè le stampelle ed i tutori, non mi permettono di afforntare giornate fuori per molto tempo, l'artrite mi ha divorato le articolazioni e poi sto soffrendo molto di stanchezza, astenia, a causa del cancro al sistema linfatico, mi affatico facilmente, sono anche caduto già tre volte...
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire? Il patronato ovviamente non sa aiutarmi, siccome stavo per acquistarlo, vorrei evitare di spendere dei soldi che al momento non potrei proprio, visto che devo pagare le modifiche alla mia auto.
Potreste consigliarmi e suggerirmi come fare?
Ancora grazie.
Rispondi

Torna a “Tutele e diritti dei malati e dei familiari”