prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Filomena »

Ciao Stalker
Sul.metodo di bella penso che non si muoverà mai nulla xche c'è poco riscontro economico
C'è qualcosa o interesse di qualcuno in alto che non darà mai l'ok
X quanto riguarda l'informazione della melatonina ti ringrazio x l'informazione
Prendo 2mg da una vita all'inizio faceva effetto
Adesso ci vogliono le bombe
X il veleno dello scorpione mi sto facendo una cultura
Ma anche su altri rimedi
E ovvio che ognuno è padrone di scegliere la strada che crede giusta x lui
Io sto seguendo quella biologica
Sono affiancata da oncologia integrata
Alimentazione e vediamo come va grazie
Un abbraccio
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Staff Aimac »

Carissimi,
ci preme ancora una volta intervenire per dire che è nostra intenzione tutelare quanti negli anni si sono affidati a questo spazio per trovare non sono confronto e condivisione ma anche supporto informativo basato anche su evenienze scientifiche. In questi 20 anni di attività della
nostra associazione abbiamo dato risposta a molti dei bisogni informativi di quanti si trovano ad affrontare la malattia e in merito allo specifico argomento abbiamo anche pubblicato un libretto informativo dal titolo "i Trattamenti non convenzionali nel malato oncologico". ci preme però sottolineare come unico referente deve essere il medico che ha in cura il paziente che conoscendo nello specifico la situazione può dare indicazioni. Se abbiamo cancellato alcuni post non è per censura ma per i toni demolitivi contrari allo spirito di questo spazio. Ancora, ci dispiace leggere toni polemici che si allontano dal confronto, In molti ci scrivono di non riconoscersi più in questo spazio e in questo siamo concordi. Abbiamo lasciato un unico argomento sulla questione appunto per non censurare ma PREGHIAMO di proseguire non demolizzando nessuna cura riconosciuta e a non dare indicazioni che spettano solo ai medici curanti.
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

Filomena ha scritto: gio 24 gen 2019, 20:59 Ciao Patty
Grazie x le tue risposte e tutte le informazioni sei gentilissima
X quanto riguarda la melatonina di Di Bella
Non è melatonina semplice
C'è una ragazza che mi ha mandato anche la ricetta x farmela scrivere dal medico
Cosa che non ha voluto fare
Proverò con quella galenica da 10
L'esame del diabete lo conosco bene
La, fa mio marito tutte le.settimane
X quanto riguarda la artemisia annua
Ho valutato con il mio oncologo che mi segue sia x l'alimentazione che x altri rimedi
Ha detto che nel. Mio caso non è indicato
Il veleno dello scorpione non ha mi ha molto convinto da subito
Cmq, non bisogna andare lontani
C'è L'oncologo dell'ospedale di Roma ci pensa lui
Ti abbraccio grazie buona serata
Ora ho capito, è la melatonina coniugata no glicata, non con adenosina e glicina!!! Ciao
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

Gentile Staff, è fondamentale la condivisione e l'ascolto, ma credo che solo persone sofferenti possono toccare con sufficiente rispetto il dolore degli altri...Purtroppo la resilienza non è appannaggio dei medici
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Franco953 »

Voglio semplicemente esporre ciò che penso sottolineando che non sono un medico o un infermiere ma solo un semplice volontario in alcuni ospedali milanesi.
La mia opinione quindi ha semplicemente il valore di tutte le altre ne più ne meno
Come giustamente ha sottolineato lo staff di AIMAC. affrontare determinati argomenti. é più che giusto tanto é vero che la stessa AIMAC ha emesso un apposito libretto.
A mio modesto avviso tutto é comprensibile, giustificato, utile ed interessante quando si tratta argomenti relativi a qualsiasi tipo di cura che affianca o meglio é coadiuvante di quella ufficiale.
Ritengo invece ingiustificato, soprattutto per chi non è medico o meglio ancora non è oncologo, dare indicazioni e suggerimenti per cure che sostituiscono quelle ufficiali esprimendo addirittura giudizi che tendono a considerare inutili e controproducenti per la salute le cure tradizionali.
In questo modo si crea soltanto confusione soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta a questa malattia e che , seguendo il giudizio dei medici ed oncologi, hanno fiducia e speranza nelle cure prescritte.

Franco
Ultima modifica di Franco953 il ven 25 gen 2019, 15:31, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Gentile staff,
in questo spazio non si sta scrivendo nulla di male; chi sta segnalando, tra l'altro in maniera abbastanza vile a mio parere, lo fa per partito preso.
Possibile non si sappiano apprezzare consigli volti a far star meglio quelle persone che già vivono momenti duri dovuti alla malattia e alle cure che intraprendono?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Franco953 »

Ripeto, evidenzio la mia idea che può anche non essere presa in considerazione e/o potrebbe anche essere errata ma è semplicemente il pensiero di un iscritto al Forum
Credo sia giusto discutere di diete, di vitamine , di prodotti naturali, di quant' altro
Ritengo non sia corretto quando viene suggerito di abbandonare le terapie riconosciute e ufficiali per intraprendere alternative che si basano solo ed unicamente sulla dieta, sui prodotti naturali e sulle vitamine o su quant'altro.
Ma la mia è solo un opinione personale.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

io ho seguito mio marito per due anni, poi dopo nemmeno un anno mi sono ammalata io, e sinceramente sono convinta che quando ti ammali cerchi di informarti, almeno io ho fatto cosi ho sentito più pareri ho cercato in internet informazioni e alla fine ho deciso...il tutto con la mia testa....senza influenze altrui...credo che siamo persone adulte che non si fanno influenzare. Poi c'è chi ad esempio crede ciecamente nei medici (come mio marito) e chi mette in dubbio anche un aspirina come me.....io sono convinta che quando asporti un cancro hai già fatto metà del percorso poi sta al paziente scegliere le altre cure....si parla tanto di personalizzazione del percorso, di equipe , e poi si applicano sempre i soliti protocolli, immancabilmente....stalker non sta influenzando nessuno con i suoi post (tra l'altro erano pure interessanti) e non capisco la cattiveria di segnalarlo....
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

Buonasera Franco, ti leggo da anni e sei certamente una gran bella persona. Hai sempre una parola gentile per tutti, rispondi ai post, anche a quelli "scomodi" quando nessuno risponde, insomma come fruitrice del forum non posso che ringraziarti. In questo contesto pero' mi permetto di ribattere: nessuno di noi sta suggerendo di abbandonare le terapie tradizionali per quelle alternative. Mi sembra che Stalker esponga solo le sue conoscenze, i suoi studi e approfondimenti su alcuni integratori e sul metodo di Bella di cui è estimatore e ci spiega anche perché, senza promulgare niente, poi ognuno di noi è libero di pensare cio' che vuole. Io semplicemente racconto il mio vissuto e di come ho visto affrontare il problema oncologico da amici e parenti, punto. Stiamo interagendo per aiutarci non per ostacolarci. Onestamente non mi aspettavo da un forum così autorevole- Aimac simili ostilità.Ripeto, sono esterrefatta
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Faby76 »

In questo forum leggono prevalentemente malati e familiari di malati di tumore . Quindi si deve stare attenti a non pubblicizzare cure alternative ai protocolli ufficiali. Questo per il bene stesso dei malati, in quanto sono fragili psicologicamente e potrebbero scegliere l'incerto per il certo. I protocolli per essere tali hanno dato dei risultati , di altre cure alternative invece ci sono solo legende metropolitane. Poi la varietà dei tumori è tale da necessitare di una varietà di protocolli. E' un'illusione che ci possa essere una cura per tutti i tipi di tumore. Naturalmente sono d'accordo che una certa dieta con l'integrazione di certe vitamine possa prevenire questo brutto male. Quindi " prevenzione e cura adiuvante ma non alternativa dei tumori". Non so se si può cambiare il titolo!!!Grazie a Stalker per renderci partecipi delle ricerche fatte, ma attenzione a tutti a cosa e come si scrive.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”