prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Fenice@
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Fenice@ »

La violenza è l'arma dei vigliacchi, di chi non sa dialogare, è molto più comodo sparare e mettere a tacere tutti che confrontarsi.
Ognuno qui nel forum cerca di fare quello che può come nella vita, cerchiamo di fare il meglio per i nostri cari e cerchiamo un po' di comprensione. E qui non permetto a nessuno di dubitare di questo.
Ognuno nella vita compie le proprie scelte e se ne prende le proprie responsabilità e questo vale anche per il discorso vaccini. Purtroppo il rispetto non si insegna come l'umanità.
Nessuno qui cerca discussioni anzi si ricerca un posto dove sentirsi comprensi.
Detto questo arrivederci e buona vita.
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
[Antonio]
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da [Antonio] »

stalker non è un medico, per cui state molto attenti.

E' solo uno dei tanti che, per aver letto due nozioni su Google, pretende di avere in mano la Verità.

Ed in più è uno che non desidera alcun tipo di contradditorio, pensa che lui sia il Verbo e che tutti gli altri lo debbano seguire senza farsi troppe domande.

Ma, a parte che ha già cannato (clamorosamente) sulla mia glicemia senza conoscere nemmeno minimamente la mia situazione personale, vedremo chi - fra me e lui - vivrà più a lungo, senza malattie.

Per il momento le mie analisi del sangue sono perfette (le sue non so).

Ed ho fatto anche tutti i vaccini anti-Covid, anche la quarta dose pur non essendo soggetto fragile.

Tornando ai legumi, per alcuni studi prevengono il rischio di cancro anche del 50%, condivido questo interessante video.

https://www.youtube.com/watch?v=e4WBeju9RaA&t=199s
[Antonio]
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da [Antonio] »

Non ho l'aspirazione ad essere simpatico, ma solo quella a fare della utile divulgazione.

Credo fortemente nel valore dei messaggi che divulgo.
[Antonio]
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da [Antonio] »

Prevenzione dei tumori: quanto conta la dieta ?

Se si vuole parlarne, in modo serio, non si può prescindere dal vedere questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=qbHNrxNk58U
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Alex.cr »

Ovviamente non posso leggere l'inutile replica di stalker perché per ovvie ragioni è nella lista dei bloccati.
Tornate a giocare al piccolo chirurgo e se volete dare qualche consiglio ok ma spacciare per verità video presi qua e là (da persone spesso radiate) è sbagliato. Non si gioca a fare i dottori, servono titoli e pubblicazioni. E nemmeno a fare gli estremisti; ogni dieta si basa su equilibri e su quantità e alternanza.
Continuo a meravigliarmi del fatto che gli sia consentito scrivere cose antiscientifiche ma questa è la scelta degli amministratori, ne prendo atto e mi regolo bloccandolo.
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Staff Aimac »

Cari utenti,

questo forum è pensato come uno spazio in cui chiunque possa esprimersi liberamente e trovare non soltanto accoglienza in un momento delicato della propria vita, ma anche la possibilità di un confronto costruttivo. Per questo motivo, non è nostra abitudine bannare gli utenti, perché riteniamo che sia importante dare la possibilità a tutti di esprimere le proprie opinioni, purché questo avvenga nel rispetto dell’altro e delle regole del forum, oltre che di quelle della convivenza civile.

In questa stanza abbiamo provato ad adottare questo approccio, non abbiamo impedito a nessuno di pubblicare dei post perché sappiamo che quello dei trattamenti non convenzionali e delle strategie di prevenzione attraverso l’alimentazione è un argomento che può essere interessante e che anche noi riteniamo utile, quando viene discusso con serietà e criterio. Chiaramente, i confini sono stati travalicati più volte e siamo intervenuti modificando dei post e chiedendo di rispettare le regole del Forum e di adottare un comportamento adeguato al contesto. Quando questo non è avvenuto, siamo dovuti ricorrere al ban.

Vogliamo comunque chiedere scusa a tutti voi per quello che è accaduto e per alcuni ritardi nella moderazione, poiché alcuni post sono stati pubblicati in un momento di impegno per l'Associazione. Ci dispiace molto per quello che è successo e speriamo che nessuno sia stato troppo turbato dai toni che sono stati utilizzati. In futuro ci impegneremo ancora di più affinché quello che è accaduto in questo spazio non si ripeta.

Abbiamo deciso di mantenere attiva questa stanza, perché, come abbiamo già scritto, pensiamo che sia giusto darvi la possibilità di confrontarvi anche su questo argomento, ma vi invitiamo, nella pubblicazione dei vostri contenuti, ad attenervi alle regole del Forum, in particolare alle seguenti:

1) Non è consentito denigrare figure mediche et simili. Aimac è un'associazione di pazienti a livello nazionale che ha come scopo primario quello di diffondere informazioni corrette sulla malattia. Il forum deve essere usato pertanto nel migliore dei modi evitando di generare confusione in chi viene in contatto con la stessa.

2) Non è consentito pubblicare nominativi di specialisti. Nel caso in cui si verificasse questa evenienza, i moderatori cancelleranno i nominativi.

3) Non è consentito richiedere o pubblicare informazioni su trattamenti non “ufficiali”.

4) Non è consentito inserire nei messaggi insulti di alcun tipo, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.

5) Non è consentito diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma.

6) Non è consentito insultare altri utenti, utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.

7) Non è consentito inserire qualsiasi messaggio che contenga pubblicità o rimandi a raccolte fondi che non siano rivolte all'attività di Aimac.

Speriamo che per tutti voi questo possa continuare ad essere uno spazio di accoglienza e di confronto costruttivo e vi ringraziamo per la preziosa collaborazione di ognuno di voi.

Buone feste e felice anno nuovo!

lo staff di Aimac
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”