Prima Nonno, ora padre

Rispondi
SugarRobinson
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 25 giu 2012, 15:46

Messaggio da SugarRobinson »

Buon giorno a tutti,

E' oramai passato un anno da quando mio Nonno, ex fumatore, sembrava aver vinto la lotta con il tabacco, e poi un adenocarcinoma polmonare se l'è portato via.
Ora sono qui a raccogliere vostre esperienze per confortarmi:

Mio padre, 50 anni, da Dicembre, in seguito ad un'influenza ha cominciato a tossire, fino a quando, dopo 2 mesi che è venuta fuori anche un po' di Dispnea è andato dal medico generico e dallo Pneumologo. Quest'ultimo non rileva niente di che in mio padre, mentre il generico gli prescrive un RX torace, risultata poi negativa.

La tosse non passa, a volte secca a volte grassa, così che dopo 6 MESI dall'inizio dei sintomi ha effettuato una TC Spirale, risultata negativa. La tosse non è passata, ma sembrava allergia, e le paure apparentemente parevano finite, fino a quando ieri non ha dato uno dei soliti colpi di tosse, e sputando ha notato un grumo di sangue nell'espettorato
Possibile che un ipotetico tumore in stadio avanzato sia passato inosservato dall'occhio attento di una TC spirale?

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao SugarRobinson,

di certo un parere così te lo può dare solo un medico pneumologo al quale credo dovresti proprio rivolgerti. Non so, mi sento di darti questo consiglio di sicuro banale ed esprimere tutta la mia vicinanza.

La paura e l'incertezza sono delle esperienze molto angoscianti, ti capisco. Ma di sicuro una spiegazione si dovrà avere e spero arrivi il prima possibile perché così arriva anche la cura.

In bocca al lupo.

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”