probabile cistectomia. Sono alla ricerca di condivisioni

Rispondi
lake1
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 3 mar 2013, 17:04

probabile cistectomia. Sono alla ricerca di condivisioni

Messaggio da lake1 »

Racconto la mia triste esperienza.Per errore medico, non diagnosticato cancro alla prostata. Persistendo i sintomi, visita con altro urologo, biopsia conseguente e diagnosi di carcinoma avanzato. Operato a febbr 2013. gleason 8 margine chirurgico positivo e metastasi linfonodale. Niente male.
Quindi ormonoterapia e radioterapia. A dicembre 2014 diagnosi di carcinoma vescicale a quel che pare dovuto alla radioterapia, anch'esso di alto grado ma non infiltrante per fortuna. Due turb. A luglio 2015 altra turb x stenosi dovuta sempre alle conseguenze della radioterapia. Diagnosi di cistite attinica (cronica) cioè procurata dalla radioterapia e sembra dalla mitomicina durante il ricovero x operaz alla vescica. In pratica, la mitomicina è un farmaco fortemente infiammante(x prevenire ricadute ed estirpare eventuali rimasugli di carcinoma) sulla carne viva in vescica trattata radiologicamente: svista dei medici?non sarebbe bastato fare cistoscopie ravvicinate nel tempo? fatto sta che da quel momento sono precipitato all'inferno: dolori atroci, sanguinamenti, incontinenza aggravata e via dicendo. In aggiunta, altra cistite: incrostata(cronica) sempre dovuta alla radioterapia.Adesso l'incontinenza è pressochè totale. Dopo intervento robotico alla prostata pochi problemi, adesso è un disastro.faccio instillazioni di acido ialuronico a pagamento perchè la mutua non le passa, con scarsi risultati. Qualcun altro si è trovato nella mia situazione? essendo la mia situazione invalidante mi chiedo se non è meglio, come suggeritomi da un urologo, asportare la vescica? la qualità della mia vita adesso è terribile. pensare pero' ai "sacchetti" mi fa stare ulteriormente male.qualcuno c'è già' passato? come si trova? Grazie a chi mi risponderà. Postero' questa mia anche nel forum del cancro alla vescica.
Gli esami del psa e la cistoscopia sono tranquillizzanti, io pero' sto male ed essere incontinente alla mia età (62 anni) non è facile da accettare.
Danielaba
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: gio 5 mag 2016, 15:47

Re: probabile cistectomia. Sono alla ricerca di condivisioni

Messaggio da Danielaba »

Ciao Lake1.
Come stai? e soprattutto cosa hai fatto?
Daniela
Rispondi

Torna a “Tumore alla vescica”