Sono nuova e ho cercato nel forum qualche post che placasse la mia "ansia da attesa" dei risultati della biopsia effettuata in colonscopia, ma non trovandone provo a postarlo io stessa.
Ho 49 anni (con mamma operata di adenoma a 72 nell'identico punto dove ora ho un polipo io ) e in seguito a bizzarri problemi di STOMACO e pancia gonfia, il medico curante mi ha ribaltato di eco ed esami vari, fino al risultato del sangue occulto esagerato che mi ha portato ad una colonscopia urgente. Era il 21 novembre; il medico dell'esame al risveglio (mi ero addormentata come una pera cotta) mi ha detto di avere una formazione polipoide mista troppo grande x essere asportata durante la colon, così mi ha detto di contattarli dopo una decina di giorni per sapere l'esito delle biopsie che avrebbe dato indicazioni per il tipo di intervento (in endoscopia o laparoscopia o ...).
Ora, sono passati 9 giorni (e nessuno mi ha chiamato... buona nuova, presumo!), ma lunedì li chiamerò: si dovrebbe già sapere qualcosa.
Sono in ansia perché il mio medico curante quando ha visto le foto del mio male ha fatto delle facce.... e anche il medico di mia mamma, a cui le ho mostrate per caso.
A me non pare il caso di guardarmi come fossi già morta

Chissà se qualcuno di buon cuore riesce a darmi qualche dritta sul possibile risultato di lunedì, nel bene o nel male? Così trascorrerò un weekend un po' meno paranoico....

Grazie mille a tutti in anticipo e anche solo per l'ascolto.