carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
rossella08
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 17 lug 2015, 16:05

carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da rossella08 »

Ciao a tutti, mi chiamo rossella ho 49 anni e lo scorso anno a maggio mi è stato diagnosticato un cancro della cervice uterina lll stadio con interessamento di una parte della vagina e alcuni linfonodi . Un mese di ospedale e poi l'inizio delle "cure" chemio con carboplatino e taxolo, radioterapia e brachiterapia ( radioterapia interna ) . La mia oncologa non ha voluto farmi operare. Oggi a distanza di un anno sto bene...le pet sono sempre negative così come le risonanze e tutte le analisi...la chemio mi ha lasciato dolori articolari soprattutto alle articolazioni ( gomiti e ginocchia ) la radio è stata più cattiva: un leggero prolasso intestinale e il retto distrutto. Ma va bene così..vivo ogni giorno come fosse l'ultimo faccio tutto quello che posso.. dopo 8 mesi ho ricominciato a lavorare e sono felice del tantissimo che ho...ho imparato a vivere con la mia malattia...e vado avanti sperando che non si riaffacci..almeno non troppo presto. A tutte le persone mi sento di dire che la componente testa fa veramente tanto...per quanto difficile non buttatevi giù, non sentitevi tristi, soprattutto non sentitevi ammalati. la vita è comunque bella!
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da Ninì71 »

Carissima Rossella, il leggere la tua storia mi ha molto colpita.
Non so se accanto a te ci sia un compagno o la famiglia che ti hanno supportato, ma da come racconti il tuo vissuto, si percepisce la tua forte tempra, malgrado tutto il dolore che hai provato.
Ti auguro di cuore che quella passata sia l'unica battaglia contro il mostro e, i giorni che verranno, ti ripaghino con tante soddisfazioni!! Un abbraccio forte forte!qqq
rossella08
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 17 lug 2015, 16:05

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da rossella08 »

ho un ex marito che ha combattuto con me in prima linea, due figlie meravigliose che mi hanno sostenuto una famiglia fantastica composta da 3 sorelle un fratello cognata, cognati, nipoti, pronipoti ( figli dei nipoti ) e tanti amici strepitosi..ma nonostante la tantissima gente intorno sono stata comunque io a non buttarmi mai giù..più per loro che per me.
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da Ninì71 »

Ciao, sono contenta che ci siano così tante persone che ti sostengono! La positività, l'amore che respiri è già quella una medicina senza prezzo! Il poter condividere poi ha il potere di esorcizzare anche la paura... Continua così, cerca di mantenere alta questa positività, non solo per gli altri, ma soprattutto per te stessa!! E quando avrai bisogno di uno sfogo... Tranquilla qui, o privatamente, mi puoi contattare... Un abbraccio!
rossella08
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 17 lug 2015, 16:05

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da rossella08 »

Ciao a tutti. quello che volevo dirvi è di non perdere mai la speranza! sono passati più due anni e mezzo ed io sono qui, ancora in buona salute! Certo alcuni effetti collaterali non mi molleranno più, ma ormai ho imparato a gestirli e a conviverci. Amate la vita, credeteci fino in fondo. io ho fatto di tutto, ho viaggiato, ho dato feste, mi sono tinta i capelli ricresciuti di tanti colori diversi, mi sono tatuata, mi sono improvvisata scrittrice, ho scritto una piccola testimonianza sulla mia esperienza, una pillolina di buonumore come la chiamano le mie dottoresse, e con il ricavato delle vendite ora regalo sorrisi ai vecchi! si avete letto bene, i vecchi , non gli anziani..i vecchi quelli che hanno gli occhi lucidi e le mani rugose con le macchie...i veri saggi.( se siete interessati contattatemi in privato ) insomma, non importa il modo, ma OSATE e amate la vita !!!!!
rossella08
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 17 lug 2015, 16:05

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da rossella08 »

Ciao a tutti. quello che volevo dirvi è di non perdere mai la speranza! sono passati più due anni e mezzo ed io sono qui, ancora in buona salute! Certo alcuni effetti collaterali non mi molleranno più, ma ormai ho imparato a gestirli e a conviverci. Amate la vita, credeteci fino in fondo. io ho fatto di tutto, ho viaggiato, ho dato feste, mi sono tinta i capelli ricresciuti di tanti colori diversi, mi sono tatuata, mi sono improvvisata scrittrice, ho scritto una piccola testimonianza sulla mia esperienza, una pillolina di buonumore come la chiamano le mie dottoresse, e con il ricavato delle vendite ora regalo sorrisi ai vecchi! si avete letto bene, i vecchi , non gli anziani..i vecchi quelli che hanno gli occhi lucidi e le mani rugose con le macchie...i veri saggi.( se siete interessati contattatemi in privato ) insomma, non importa il modo, ma OSATE e amate la vita !!!!!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da Butterfly81 »

sei una grandissima!
Chiara80
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 14 nov 2016, 12:56

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da Chiara80 »

Ciao a tutte/i, mi chiamo Chiara, ho 36 anni e scrivo sotto questo argomento perché anch'io ho un carcinoma della cervice uterina e nonostante questo penso ancora che la vita sia bella. Ho avuto la diagnosi a giugno di quest'anno, stadio 2b con metastasi linfonodi pelvici, nonostante il Pap test fatto a gennaio fosse negativo...il professore ha detto che sono casi rari ma può succedere. Ho appena finito le terapie: radio e chemio concomitanti, poi brachiterapia e infine ultimo boost di radio ai linfonodi...tra un mese il responso con la risonanza magnetica.
.
.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da Solotu »

ciao Chiara è un piacere conoscerti sei arrivata al momento giusto col tuo ottimismo la tua forza la tua gioia di vivere. In questo momento di pessimismo nel forum dovuto a tante brutte notizie finalmente arrivi tu che ci dai un infusione di ottimismo. Ti faccio un grande applauso virtuale e vai avanti così
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: carcinoma cervice uterina, ma la vita è bella

Messaggio da moni1 »

ciao Chiara anch'io ti voglio dare il benvenuto e ringraziarti per la bella carica che dai!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”