Carcinoma ovarico

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solidea
Membro

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Solidea » mer 28 nov 2018, 18:53

Cris, cambiamenti di che genere?
Magari hai l'ovaio policistico
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

EmanuelaCapodicasa
Membro

Messaggio da EmanuelaCapodicasa » mer 28 nov 2018, 19:50

A me e' iniziato così ed era una metastasi di un tumore secondario. Però non allarmarti perché può essere anche qualcosa di benigno. Ti consiglio di non perdere tempo a fare una risonanza. Te lo dico per esperienza. Capisco la paura, ma resta lucida e fai ciò che c'è da fare per arrivare ad una diagnosi. Sai di quanti cm è ingrossato? E dillo ai tuoi, e' la tua famiglia e non devi restare sola!

Cris99
Membro

Messaggio da Cris99 » mer 28 nov 2018, 21:26

Non mi ha detto niente riguardo di quanto si sono ingrossate comunque tutto é cominciato con il ciclo che saltava gonfiore addominale e perdite di sangue tipo sangue pisto

EmanuelaCapodicasa
Membro

Messaggio da EmanuelaCapodicasa » mer 28 nov 2018, 21:50

La ginecologa ha escluso che sia di natura cistica? Ha visto una neo formazione all'interno? Sono cose che hai il diritto di sapere, chiedilo alla ginecologa. Non si manda una persona a fare i markers tumorali senza dare un minimo di spiegazione. E insisto per la risonanza. E soprattutto parla con la tua famiglia. Dai notizie ok?

Cris99
Membro

Messaggio da Cris99 » mer 28 nov 2018, 22:02

Cerco di informarmi comunque non sapevo neanche cosa fosse mi ha detto di fare quest'esame e poi me ne parlava alla fine ! Comunque grazie spero di portare buone notizie

EmanuelaCapodicasa
Membro

Messaggio da EmanuelaCapodicasa » mer 28 nov 2018, 22:44

Ok. Un abbraccio

Edera90
Membro

Messaggio da Edera90 » sab 29 dic 2018, 2:20

Ciao Ale71,
Ti ringrazio del messavgio6di risposta. Una serie infinita di eventi mi hanno tenuta lontana dal pc e sempre presente per mia madre, che comincia ad avere delle giornate più "sì".
I risultati della biopsia sono arrivati e abbiaml subito iniziato il percorso con la chemio. Adesso vogliono ripetere la laparoscopia e poi decidere il da farsi.
È il modo giusto di agire?
Anche quelle di voi in stadio avanzato hanno subito queste laparoscopie al solo scopo esplorativo pre, possibile, intervento?

Un bacio a tutte

Ale71
Membro

Messaggio da Ale71 » dom 30 dic 2018, 18:30

Io ho fatto laparoscopia esplorativa ma solo perché quando mi hanno sottoposto alla laparoscopia x asportazione hanno capito che non potevano intervenire così e hanno fatto solo le biopsie. Non so quindi aiutarti mi spiace. Un abbraccio

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”