CHI SONO IO

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Sono in ufficio, da sfondo il rumore del convettore che spara aria calda, fuori qualche timida goccia di pioggia inizia a cadere. Il suono ritmico dei tasti delle ragazze sembra una sonnolenta armonia. E io... penso. Ho scritto qualche giorno fa dei miei primi sei mesi senza te e oggi mi chiedo CHI SONO IO? Chi ha vissuto per anni un grande amore ha amato al punto da confondersi letteralmente con il proprio compagno di vita. Spesso mi sono chiesta se le mie riflessioni non fossero in realtà le sue, se le mie decisioni non fossero in effetti quelle che lui avrebbe adottato e se la mia rabbia non fosse la sua. Ho detto, e ho sentito dire "non posso vivere senza di lui/lei". In effetti è quasi impossibile concepirlo prima che accada l'impensabile. Del resto se già un grande amore arriva a confondere e fondere tra loro due anime, figuratevi cosa può fare il cancro, se non unire e fondere ulteriormente cuore, mente e anima di chi vive questa condizione. Il vuoto che si prova dopo in realtà è dato da una scissione di anime, abituate a viaggiare sullo stesso binario, ecco che si trovano spiazzate, divise, lontane. Allora come si può andare avanti? Io credo, arrivando a concepire se stessi come entità singole, dotate di una propria personalità. In fin dei conti, eravamo singole anime prima di fonderci e torniamo essere singoli dopo la scissione. Non si tratta di un addio, forse di un arrivederci a quella fusione che ci ha dato tanto e a una ripresa del nostro io, con tutto quello che comporta, decisioni, sentimenti, difetti, desideri. Si tratta di una ricerca, non è così semplice riscoprire e ritrovare il proprio io dopo anni di fusione e condivisione, ma una volta trovato, non potremo che amarlo e lasciare che sia di nuovo amato.

Dedico queste righe a chi oggi ritiene di aver perso tutto, di non avere un perché, di non poter più essere. Noi siamo e ritrovando noi stessi, sfuggiremo dal vuoto e dall'apatia che il cancro vorrebbe lasciarci.

Un grazie a tutti i miei amici e un enorme forza a chi ha già combattuto.

Erika

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

:) sei tu, stop! Forza!!!!!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

vero Pier, sono io! Grazie!

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Sei tu Erika.

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Sei una splendida donna piena d'Amore

Carla
Susanna64
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 16:21

Messaggio da Susanna64 »

Sei una donna forte e una madre veramente adorabile.

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

allora ..tana per Erika..

( si scherza..!)

Ernesto

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Erika chi sei tu non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo... Sei una splendida persona che nonostante il suo dramma, i suoi problemi, trova smp il tempo e il modo per stare vicino a tutti noi. Sei la donna forte che ha portato avanti da sola la vita di 3 persone per tanto tempo, inciampando a volte nella fragilità, certo, com'è giusto che sia. Sei la mamma amorevole che si prende cura del frutto del suo amore volato in cielo con tutta la dedizione e il sentimenti di cui dispone. Sei la donna d'affari che porta avanti la sua attività durante un periodo di devastante crisi senza mai lamentarsi. Sei la moglie devota che ha vissuto con e per il suo uomo finchè il destino glie ne ha dato la possibilità, lottando con e per lui non dimenticandosi mai di sperare. Sei l'amica cordiale, gentile e disponibile che io ho conosciuto e che ho ritrovato... Sei l'esempio da seguire per molti di noi, una sorta di manuale dell'amore e della positività...
Sei "SOLO" questo Erika... E grazie per esserlo.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ragazzi, così mi fate piangere... Mara.... io non so che dire...non so che dire e non dico nulla.... ma grazie a tutti...

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

E per cosa? Per aver detto la verità? Come vedi siamo in diversi a pensarla così, evidentemente perchè è così. Bacione.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”