Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Conosco bene la sensazione di non poter essere compresi da nessuno. Parli ma gli altri ti guardano come dire: "Ma tutto questo è successo ad una sola persona?" quasi increduli... Solo chi ha vissuto tanto dolore sa quanta sofferenza si può racchiudere in un solo cuore. E' proprio per questo che apprezzo maggiormente la fortuna di avervi trovati... Buona e dolce notte cara famiglia...

Luana
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 2 set 2013, 2:34

Messaggio da Luana »

Ciao a tutti...sono Luana da Torino.ho 30 anni...quasi un anno fa ho perso mio marito di tumore al polmone...non riesco a farmene una ragione..sto male!!! Nonostante l'appoggio e la vicinanza di amici e parenti mi sento sola...senza il mio amore!!!! Spero che parlando con persone che stanno passando lo stesso calvario ....io riesca a tirarmi un po' su...grazie in anticipo !!!!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao Luana, siamo vicine, io sono di Venaria. Benvenuta, purtroppo, in questo forum. Qui si sta bene. Siamo come una grande famiglia e puoi parlare di ciò che vuoi e sentirti davvero capita. Mi spiace per tuo marito. La bestia non fa sconti. Hai bambini? Un abbraccio.

Luana
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 2 set 2013, 2:34

Messaggio da Luana »

Si...una bimba di 4anni...si chiama Martina...è la mia unica forza!!! Io sono una persona solare..ma certe volte mi sento così impotente ...ho affrontato in modo strano la malattia...in quanto l'abbiamo scoperta una settimana prima di scoprire che aspettavamo la nostra bambina...non ho vissuto bene la mia maternità...a 26 anni pensavo di gioire soltanto...invece è iniziato il calvario ...incinta ho seguito mio marito...con la convinzione che guarisse...lui ha lottato per noi...ma il 31 ottobre si è spento ...ha sofferto tanto!!!!!

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

mi dispiace tanto luana ti sono nel cuore io ho 33 anni ho due bambini 8e 6 anni e mezzo e mio marito malato tumore pancreas...x ora sta bene ... stiamo bene...viviamo giorno per giorno intensamente ...ma a volte mi manca il respiro...lo amo da quando ne ho 14...io e lui siamo un unica cosa... e poi penso ai bambini che non dovrebbero sopportare tutto cio...ti capisco parlami quando vuoi io ci sono un bacio

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ciao debi ti leggo seguo la vostra storia e prego per te.

Come scrivi tu ...giorno per giorno ...credo sia fondamentale adattarsi a questa nuova prospettiva.

Ciao debi ti penso con affetto

Ernesto

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

grazie ernesto e marali per dedicare un pensiero anche a me! mi date coraggio buona giornata!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Luana come ti capisco. Io in gravidanza ero sola, nel senso che non avevo un compagno e facevo la spola tra gli ospedali per mia mamma che già stava male... Nessuno che mi confortasse, nessuno che asciugasse le mie lacrime. Ma si va avanti. La vita deve andare avanti Luana. Per la tua piccola, per te e anche per lui che, non mi stancherò mai di ripetertelo, avrebbe voluto per le sue donne una vita serena e col sorriso. Pensa a questo nei momenti bui. Chi ci ama vuole i nostri sorrisi, ci vuole colmi d'amore e di speranza. Lui sarà sempre con te e con la tua piccina perchè chi se ne va, non sparisce, si sposta solo. Non puoi vederlo ma come dico spesso, se sintonizzi il cuore sul canale dell'amore, lo sentirai e sentirai tutto il calore che ancora è in grado di darti. Forza Luana. La vita è dura ma può e deve ancora sorriderti. Ti abbraccio forte.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Per tornare al discorso della mia soddisfazione...beh, sapete perchè non mi pesa non andare alla cerimonia? Perchè lei è qui con me e già sa del mio risultato. Se dovesse andare ancora meglio, so che sarà qui ad esultare... Non mi serve una cerimonia... Io so che l'ho resa orgogliosa per la serietà che ho messo nei miei lavori e questo è il premio migliore che potessi ricevere. Mi sembra quasi di vedere i suoi occhi che brillano di gioia. Come quando da bambina vincevo qualche gara o prendevo buoni voti... Oggi sono contenta di me... Scusate se ne parlo ma, purtroppo, negli ultimi anni di vita, non gli ho dato molte soddisfazioni. Ho fatto scelte che non condivideva e oggi, poterla ripagare mi mette un pò in pace con me stessa...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Luana,

Benvenuta!!

All'inizio il sapere che hanno smesso di soffrire è l'unica forza che ci fa andare avanti...

Più i giorni passano e più la mancanza aumenta!!

Penso che le persone a noi vicine... Pensino che passato un mese sia tutto dimenticato! O almeno lo danno per scontato!!

È vero che chi non ci passa non sa!! Come fanno a pensare che una volta che ci hanno lasciati... Possiamo continuare a guardare avanti nello stesso modo di prima??

Mah!!!!!

L'unico modo per andare avanti è guardare quello che ci hanno lasciato... Nel tuo caso Luana è Martina... Ma ogni tanto è difficile...

Quindi Luana in quelle giornate difficili noi saremo qui!!
Lilia la mamma sicuramente non ce l'ha con te anzi... È super fiera hai cresciuto tua figlia da sola!!

Nessuno dirà il contrario! Nella vita fin quando non ci sbatti il muso non sai mai se hai sbagliato o no! Se ci fosse stata la mamma ti avrebbe avvisato... Ma nel tuo caso... La mamma è fiera per ogni singolo errore che hai fatto, perché da sola ti sei accorta dell'errore...

Ogni mamma è dalla parte del figlio... E noi tutti sappiamo quanto è stata dura per te!! Quindi Lilia la mamma è FIERA ogni giorno... Ogni istante!!
Un grande stritolo

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”