Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ambra, mannaggia a te, mi hai fatta piangere... Grazie tesoro. Sono le parole più belle che qualcuno mi abbia mai dedicato... Si non è stato ne è facile ma in ogni gesto cerco di capire come si sarebbe comportata lei e per quello che posso, cerco di vivere secondo i suoi insegnamenti. Ma eravamo tanto diverse, se pur unite da un fortissimo legame e gli scontri e le incomprensioni erano numerose. Ti ringrazio davvero di cuore Ambra, tu hai una capacità rara. Quella di aprire il cuore degli altri, leggere cosa vi è dentro e poi immedesimarti al punto da saper dire sempre le cose giuste al momenbto giusto... Mitica.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Amici miei, vi ricordate che un pò di tempo fa mi chiedevo se fosse giusto stare su questo forum? Beh ora mi chiedo cosa ne sarebbe di me se non fossi qua. Ieri sera altra grande batosta. Un'altra amica, una persona che m è stata vicina recentemente, anche se abita in Toscana, colpita con tutta probabilità, dalla bestia alle ovaie. Noooooooo basta, basta, basta. E' peggio di un bollettino di guerra. Dovunque mi giro c'è lui che fa vittime, c'è lui che combatte, c'è lui che distrugge amori, vite... Solo ultimamente due care amiche e la mamma di un mio amico che tra l'altro è il fratello della mia amica malata di tumore che le avevano dato 2 mesi di vita. Sono basita, allibita. Sono stanca di dolore accanto a me. Oggi sono stanca, stanca, stanca. Faccio tanto per avere qualche soddisfazione, qualche attimo di sorrisi e poi tutto mi crolla addosso per colpa di questa bestiaccia. Lo so che devo sperare, essere positiva ma in questo momento non riesco. Già il destino mi ha portato via tutte le persone che amavo, tranne mia figlia e i miei animali. Ora si vuole prendere anche le mie amiche... No non e no. Sono arrabbiata, confusa... Scusate, so bene che su questo forum c'è gente che vive più da vicino il problema ma io chi avevo vicino l'ho perso e mi restano le persone che adesso stanno soffrendo... Vorrei non voler bene, non essere così sensibile e dedita all'amicizia. Ma come si fa? Darei tutto, anche i miei sorrisi per evitare loro questo calvario e invece non c'è niente che io possa fare... Che vita è questa?

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Lilia che vita è questa?? Me lo chiedo anche io!!
Purtroppo questa è la vita!!!!
Io mi accontento di momenti di felicità...

E per il resto ci metto sempre speranza... Tanta speranza!!!
Dai Lilia!!

FORZAAA

(poi tua mamma come si sarebbe comportata... Io penso sempre a quello,

mi mamma non si sarebbe buttata giù!!)
uno stritolo gigante
Ambra

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Hai ragione Ambra... come sempre... però quanto è difficile. Ti abbraccio anzi, ti stritolo.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

questa vita é veramente ma veramente diffice ...pero insieme é meglio...insieme abbiamo piu coraggio piu forza...insieme ad un amica come te potrbbe essere tutto meno difficile un bacio

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Mara, io penso che alcuni di noi siano solo più sensibili al dolore degli altri ....

Malattie e invalidità colpiscono in base a leggi (quelle genetiche) a cui noi poco possiamo ... se non utilizzare le nostre esperienze e le nostre forze per supportare coloro che ne sono colpiti.

Tu hai sofferto già molto ...

ma proprio questa tua esperienza, seppur dolorosa, ti farà essere la MIGLIORE RISORSA, proprio per coloro che ora soffrono.

Utilizza la tua sensibilità e il tuo grande cuore, fai sorgere dalla tua disperazione ancora una volta un sorriso.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Graze Gxg. Non è facile... dietro ogni angolo si nasconde lui. Sembra davvero un disegno voluto da qualcuno. Cmq oggi è così e mi nascondo a loro che nel vedermi negativa non traerrebbero nessun sollievo. Domani, tirerò fuori dal cappello del mago, nuovamente, il sorriso e la positività e cercherò di affrontare al meglio e con più grinta di prima, tutto quello che mi spetta... Ma oggi no!!! Oggi non riescirei. Peccato, ero così felice ieri e oggi mi sento in colpa per aver gioito di una sciocchezza tanto futile come un concorso... Un abbraccio un pò mogio a tutti.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Debi ti ringrazio per le tue meravigliose parole... Come ho detto a Gxg, domani sarò nuovamente la solita ottimista... Vvb

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Perdonatemi amici cari se ultimamente scrivo meno del solito. E' un periodo un pò così. Vivo come in un limbo dove, forse, cerco di proteggermi dal dolore che ho intorno a me. Però vi leggo almeno 3 volte al giorno perchè ormai non posso più fare a meno di voi. E' un periodo di problemi nuovi, decisioni importanti, ostacoli da superare e scelte da fare...più del normale. Per questo taccio e medito. Mia cognata è andata dall'otorino. Doveva farmi sapere e non l'ho sentita. Sono preoccupata ma non voglio assillarla... Ma quanto è dura aspettare e non poter far nulla... Voi si che mi capite. Vi bvoglio bene, davvero.

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

MaraLi è giusto gioire delle piccole grandi cose della vita..altrimenti cone faremmo a sopportare tutto il male che ci tocca, ci ha toccato o forse ci toccherà? La vita non può e non deve essere solo dolore e cancro...

un abbraccio forte. ..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”