Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Carolina ciao... Meno male che questa stanza serve ad assorbire i nostri pugni virtuali... Cosi' ci scarichiamo qui e possiamo vivere una vita civile al di fuori :-)... Quando entri in questo tunnel, purtroppo te ne sarai resa conto con l'esperienza di tuo fratello, almeno per me e' cosi', di quanto deludenti siamo noi esseri umani, in primis il sottoscritto: piccoli, limitati, gretti, meschini, insignificanti, con le dovute e non numerose eccezioni si intende... E purtroppo ne' i medici ne' gli psicologi scampano a questa sorte... Non ci sono esami di empatia, umanita', carita', solidarieta' nei programmi ministeriali di medicina e chirurgia o di psicologia... E comunque se ci fossero sarei il primo ad iscrivermi come paziente :-)... Grazie per la vicinanza. Ti abbraccio. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Ciao a tutti

Messaggio da local »

Le cure della terapia del dolore non ti rendono drogato...se ben mixateti possono aiutare ad avere una vita il più normale possibile...l'errore di fondo è pensare che sono riservate ai casi terminali..in realtà se ben fatte aiutano la vita di ogni giorno. credo profondamente in questo perchè poi ti permette di vivere molto meglio. Un abbraccio enorme
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Ciao a tutti

Messaggio da davide72 »

Fabio, vorrei seppellire l'ascia di guerra con te e ripartire da zero, se possibile. Mi spiace molto per quello che stai passando.. ho riflettuto su tutto ed ho sicuramente sbagliato sia il mio primo post e sia i successivi. Ho detto cose che ad un malato nelle tue condizioni non si possono dire e mi dispiace. Ho capito anche i tuoi sfoghi... ci stanno tutti. Non posso neanche immaginare come tu ti possa sentire. Io non ho figli (purtroppo non sono mai arrivati nonostante numerosi tentativi) anche se ne avrei voluti.. ma se fossi nelle tue condizioni impazzirei. Sono felice che tu stia un po' meglio.. davvero! Spero con tutto il cuore che tu possa stare sempre meglio e tenere a bada quel maledetto tumore! Io non so come sia la sanità in Olanda ma qui in Italia fa davvero schifo. Per trovare una struttura che voglia andare oltre i protocolli bisogna fare i salti mortali. Cerca di tenere duro! La tua vittoria è anche la nostra! Un abbraccio sincero!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Caro Davide, io l'avevo gia' sepolta l'ascia e non ricordo dove. Non preoccuparti, per me la cosa e' chiusa definitivamente. Io non sono certo stato sensibile ed empatico nei tuoi confronti, ti ho detto cattiverie gratuite di cui mi rammarico veramente, non ci sono giustificazioni quando si superano i confini del rispetto e della solidarieta' e purtroppo l'ho fatto anch'io. E poi mi capita spesso di prendermi troppo sul serio e di non saper sdrammatizzare, mia moglie me lo rimprovera sempre... Mi spiace tanto per il tuo papa', quello che lui e tutti voi state passando e' atroce, posso solo immaginare come mi sentirei io al posto del tuo papa' o al tuo posto e sarebbe certamente un'esperienza devastante, perche' non saprei come si possa affrontare la malattia in fase molto piu' avanzata... Forse, essendo passati attraverso questa fase 'burrascosa', io e te riusciremo a capirci meglio e piu' a fondo. Questo e' il mio augurio. Ti abbraccio in segno di pace sincera. Quanto alla vittoria, non lo so, cerchiamo di vincere la battaglia di ogni giorno, ma lottare quello si' con tutte le mie forze senza se e senza ma. E poi come ha detto anche Benigni 'una vita il Signore ci ha dato, non una vita e qualcos'altro, quindi morire sara' l'ultima cosa che faccio'... Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno ragazzi!!!! Qui oggi piove piove tanto e questo tempo nn aiuta proprio. ..cerco il sole dentro di me ...lo devo trovare!! Oggi rivedo la mia principessa che torna a casa dopo la scarlattina e la porto alla festa della mamma all'asilo (ha perso quella del papà perché ale era ricoverato all'ospedale) ...e quindi deve essere un bel pomeriggio x lei!!! Aspetto gli esami del sangue che ha fatto ale stamattina e domani chemio!
Vi penso tutti..Ma proprio tutti....è vi mando un grosso bacio!!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Ciao Lorenzo, grazie del messaggio. Non fraintendermi, non ho nulla in contrario a tutto cio' che puo' ridurre il dolore e restituire dignita' alla vita umana. Non rigetto in toto gli antidolorifici, anzi ieri avrei desiderato vedere uno specialista di terapia del dolore ma mi e' stato detto che il mio dolore e' ancora sotto controllo con dosi relativamente basse di morfina (basse per la mia oncologa, per me erano dosaggi da cavallo, comunque...). Il punto e' che non tollero (e con me credo molti altri) due generi di cose:
1. che la morfina o quel che e' sia vista come la soluzione cosa che non e' assolutamente. Io insisto affinche' si facciano tutti gli esami per capire da dove vengono i dolori. Ti racconto un aneddoto molto significativo: all'inizio inizio di tutto quest'incubo a settembre 2015 un sabato sera tardi dovetti andare in pronto soccorso per un dolore lancinante al torace: il medico di turno si spavento' perche' al solo sfiorarmi il torace con la mano saltavo due metri per il dolore, sudo ancora al ripensarci. Sai cosa fece? Mi prescrisse la morfina ma non volle farmi fare una radiografia perche' tanto sarei comunque finito per prendere la morfina quindi potevano risparmiarsi il costo della lastra... Non le interessava assolutamente cosa stesse causando quel dolore ma voleva solo ridurlo. Ti assicuro che e' andata esattamente cosi'.
2. pur non avendo nulla contro gli antidolorifici ho molto contro gli effetti collaterali degli stessi: nausea, vomito, costipazione o al contrario diarrea, giramenti di testa, sonnolenza o al contrario insonnia come e' successo a me negli ultimi giorni... E poi non puoi guidare ne' lavorare e come se non bastasse ti danno anche assuefazione e quindi devi anche ridurli gradualmente...
Un abbraccio forte.
Fabio
Ultima modifica di Fabio75 il mer 11 mag 2016, 17:59, modificato 1 volta in totale.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Franco953 »

Fabio
buon onomastico in tutti i sensi
Se ci riesci , un piccolo brindisi in famiglia, ci vuole


Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Grazie del pensiero, Franco.
Quanti augurii di buon onomastico ho ricevuto oggi! Da non crederci... La prima volta nella mia vita :-)
Buona giornata
Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Aless77 »

Fabio caro. Innanzitutto buon onomastico..
Sono felice ti sia ricaricato. Concordo pienamente con te sull' assenza di empatia, umanita, dolcezza che a volte molti medici/ onvologici mostrano. Io sono siciliano e Show Non riescono a fare bene neanche i protocolli Standard...assurdo!!
Abbiamo fatto a mamma 6 infisioni di chemio ultimate queste, ai tre tac di ristadiazione e din quo tutto ok. .il Tumore regredisce notevolmente.
Considera che la sesta infusione risaliva al 13 Novembre 2015 poi si doveva andare avanti fino a 12 infusioni quindi Altre sei. Prima di iniziare dal 13 novembre ci hanno fatto attendere fino al 4 gennaio (quasi 2 mesi) altra assurdita . Io ho fatto il grande errore di Non continuare con le cure Alternative Che per quanto voi Non possiate credere hanno fatto un Gran bene a mamma Tant e' Che le ho riprese. Finite le 12 infusioni ci hanno fatto fare tac dopo quasi un Mese per poi avere il consult con l oncologo dopo altri dieci giorni che poi sono stati due visto il Casino che ho armato. Ora mi avevano detto che giorno 6 maggio. L avrebbero chiamato per ricoverala per accertamenti prima di iniziare una nuova terapia ma ancora ad oggi nessuna chiamata. Questa e' la situazione a caltanissetta ( centro della sicilia) caro Fabio. Prego dio che Non mi facciano perdere la pazienza...
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Aless77 »

Scusate gli errori ortografici ma vi scrivo dal cellulare che spesso in automatico mi smorfia le Parole.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”