Come si puo andare avanti ??

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Grazie piccola grande donna per aver condiviso con noi "il tuo papà".

Grazie di essere esistito amico mio.

Monik


Monik
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Stefania, leggere te è come leggere tuo papà. Davvero puoi guardarti allo specchio e vedere nei suoi occhi il tuo coraggio che era il suo, la sua stessa consapevolezza. Perdere il papà è tremendo. Me ne accorgo ogni giorno, mentre cerco di crescere il mio bambino che ha perso il papà a luglio. Lui mi dice quello che dici tu, la sua voce... quando potrò sentire la sua voce mamma? Difficile rispondere vero? Gli ho risposto quello che probabilmente ti sei risposta tu, la sentirai dentro di te, nei momenti difficili e anche nei momenti di gioia. Paolo è stato per me, come per tanti di noi, un riferimento di coraggio e determinazione. Non ho mai nascosto e l'ho scritto più volte che la sua è stata la prima storia che ho letto. All'epoca avevano diagnosticato a mio marito di 40 anni la sua condanna a morte. Non riuscivo a dormire e allora ho letto tutta la sua storia e sai... vedere che continuava a scrivere rappresentava una speranza anche per me, lui c'è, resiste, allora è possibile, mi dicevo.... Dani mi ha abbandonato prima del tuo papà, ma riesco a immaginarne i volti sereni.

La tua lettera è meravigliosa, credo che riassuma l'amore nel senso più pieno e anche doloroso del termine, è la stessa essenza dell'amore.

Grazie Stefania, tuo papà sta già sorridendo fiero di te, dei valori che ti ha trasmesso e dei ricordi che nessuno ti porterà mai via.

Erika

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Grazie Stefania.

Il tuo papà ci ha lasciato tanto.

Grazie Paolo, Amico caro.

Carla

Carla
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Grazie Stefania,
il tuo papy sarà sempre con te!

ed è bellissima la tua lettera....

ciao Paolo!
un grande stritolo

a te, a Marco e alla tua mamma.

se mai vorrai, noi saremo qui!
Ambra

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Cara Stefania,

dopo la notizia, non mi sentivo di entrare qui, in questo post..non so perchè, ho sempre paura di dire la cosa sbagliata, e avevo paura di parlare di un Paolo che forse per gli altri era diverso da come lo avevo conosciuto io, nelle nostre belle conversazioni su Whatsapp :)
in ciò che scrivi, però, ho rivisto Paolo.. il Paolo che tengo sempre stretta nel cuore, lui e le sue battute.. lui e i suoi rimproveri..lui e i nostri litigi!
ti son vicina con tutto il cuore, Paolo non poteva che avere una figlia splendida come te! dalla sue parole sapevo perfettamente quanto amasse tua mamma, te e tuo fratello..

Paolo per l'amore alla sua famiglia mi ha sempre ricordato mio papà e forse è per questo che mi son legata tanto a lui.
io ti abbraccio con tanto amore..
Grazie di cuore per aver condiviso questa splendida lettera con noi, grazie per averci regalato un altro pochino di Paolo..
Roberta

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

Grazie Stefania, e' una lettera bellissima, piena d'amore....

Ciao Paolo

isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Grazie Stefania, a te ed alla tua famiglia.

Il tuo papà lascia ricordi indelebili anche qui.

Isabella

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Stefania mi hai fattopiangere...onora la vita sii felice ..questo vorrebbe il tuo grande papà..uomo coraggioso molto coraggioso....autentico fuoriclasse.

Ernesto

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Stefania carissima ,leggere il tuo scritto mi ha fatto pensare a tuo padre che tante volte ho letto su questo forum , pur non conoscendolo personalmente come tantissimi altri su questo forum, abbiamo sempre sperato e letto quello che scriveva ...abbiamo sperato come speravamo per i nostri cari...lo abbiamo sempre salutato e ricordato anche quando lui scriveva sempre più raramente sul forum ...ci siamo commossi e siamo rimasti dispiaciuti ed abbiamo sofferto ( credimi Stefania dico "sofferto" ....quando abbiamo letto la brutta notizia dopo quel 19 marzo...) . Lo ricorderemo sempre con affetto e con amore come un nostro caro che abbiamo perso per questa terribile malattia.....

Avrò come gli altri un bel ricordo di tuo padre ...come bella è stato quello che hai scritto di lui .

Un abbraccio dal cuore a te Stefania ed alla tua famiglia ed un dolce ricordo nella mente del tuo papà che ci hai scritto si è spento serenamente ...e con il sorriso sulle labbra ...

Un abbraccio fortissimo da Art

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Cara Stefania, ci hai donato immagini molto intime di Paolo, il nostro Amico caro.. Sai, una volta il tuo papà ha scritto una frase bellissima che mi ha aiutato molto a "far pace" con me e la mia rabbia.. Aveva scritto che chi se ne va resta con noi, "nel nostro carattere". Ed e' vero, avverti questa eredita' man mano che il tempo passa, la senti sempre di più'.

Cara Stefania, ti auguro di portare sempre Paolo nei tuoi gesti, nella tua autonomia di pensiero, nella passione per le piccole e le grandi cose.

Ti abbraccio forte,

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”