Le due "C": cancro/cambiamento

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cavolo sono le tre... e.01 cmq... sta sera ho trovato una nuova c almeno spero... la Convivenza.... con il cancro... io ho apprezzato da lui quello che ho trovato ... vi ho conosciuto... Eheheh un'altra c... ho riso con voi... ho pianto con voi... ho vissuto con voi ... ho voluto condividere tutto con voi... perché è questo che bisogna fare... ora a me rimane il dolore, so che magari qualcuno pensa che sia profano questo nel senso che qui si pensa solo alla brutta realtà a quando hai praticamente la nuda realtà che ti guarda e questo è vero.... qui ne sentiamo di ogni ma c'è sempre qualcuno che con il suo modo di fare ci consola e alle volte ci fa sorridere... se a qualcuno ho dato fastidio chiedo scusa ma ogni tantoci vuole un pò di bordello... Eheheh vedi piazzata o altro...

con questo auguro a tutti una serena notte e ricordate... ogni tanto sorridere delle nostre sfighe basta che guardo le mie e già rido.... ho una fortuna... ultimamente... Eheheh

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Ciao ambra ma va la sfortuna non centra è che la vita è fatta di cose belle e brutte,io ultimamente mi dico spesso che di cose brutte ne ho vissute fine troppo ao ma le belle quando arrivano?mi hanno fregata quando sono nata sul contrato diceva cosi me tocca fare lavora dio e i suoi legali oltre ai i miei ahahah più tempo dovro aspettare é più cose belle vorro sia chiaro nè!con questo andrei vado a messa va potro avicinarmi a dio e fare ricorso ahahah ciao a tutti,un abbraccio ambra

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ambra,

nell'ultima parte del tuo post vedo una semplice regola di vita applicabile a tutti noi" Non ti prendere così dannatamente sul serio".

Questa rubrica dice Monik ci dà la possibilità di avere una lavagna su cui scrivere i nostri pensieri, parole per alleviare la sofferenza, per stimolare una visione positiva della vita, per indurre al sorriso con una piccola battuta ironica. In sintesi si pratica solidarietà.

I miei interventi sono possibili soprattutto la sera tardi, a completamento dela mia giornata relazionale e lavorativa a contatto con il mondo reale. Con ciò introduco un concetto per me di particolare importanza: non bisogna privilegiare la vita virtuale a scapito della vita reale!

Al riguardo D. Goleman così scrive in un suo libro:

"Come metteva in guardia il poeta T.S. Eliot nel 1963, all'inizio della diffusione del nuovo mezzo nelle case, la televisione "permette a milioni di persone di ascoltare la stessa barzelletta nello stesso momento, e ciò nonostante di rimanere soli"

Internet e la posta elettronica hanno lo stesso impatto. Una ricerca negli Stati Uniti su 4830 persone mostra che, per molti, Internet ha sostituito la televisione come passatempo preferito. Le cifre: a ogni ora trascorsa usando Internet corrispondono 24 minuti a stretto contatto con amici, colleghi e familiari. Limitiamo i contatti diretti. Norman Nie, esperto di studi su Internet e direttore dello Stanford Institute for the Quantitative Study of the Society, ha commentato: "Non si può nè abbracciarsi, nè baciarsi via Internet.
Questa mattina paesaggio insolito: vento, nebbia e neve; abbiamo il massimo!!!!

Porgo l'augurio di una buona giornata a tutti: a te Ambra, Linetta, Giornopergiorno, Angelo, Paolo, Paola85, Monik,Pina,a tutti quelli che mi leggono.

Ciao!

Giuseppe

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

In questa folta nebbia intravedo uno spiraglio di luce,cosa sarà mi dirigo nella sua direzione,ci sono vicina ecco la vedo m'inoltro dentro è un calore mi avvolge tutta,mi sento stranamente serena è tranquilla,oh capito!sono tornata alla mia vita felice con i miei cari che mi avvolgono con il loro calore è un raggio di sole mi abbaglia é la serenità che provo è per essere arrivata al termine del cure....é un nuovo inizio é stavolta faro in modo di avere la vita che sognavo di avere con i miei.....QUESTO MIO PENSIERO MI ACCOMPAGNA NEL MIO PERCORSO DI CURE CHE E IN VIA DI TERMINARE E MI AUGURO DI AVERE CONCLUSO QUESTO INCUBO E SVEGLIARMI AL ALBA DI UN NUOVO GIORNO INIZIATO BENE...a presto

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao a tutti ciao carissimo Giuseppe,

a me la televisione non me la toglie nessuno... Eheheh ma l'ho sempre guardata solo la sera... ognuno di noi ha una vita qua fuori... io parlavo di quando facciamo un pò di macello... esempio tutti a mangiare da Angelo... dove pur essendo un forum che parla di cose serie ... ci siamo messi a ridere e scherzare.... forse mi sarò dilungata... ma il mio era un modo che nella mia vita vera sono così... na macellara... e per chi aveva pensato ma sembra il posto dove fare così rumore??

Tutto qui carissimo mio Giuseppe!

PERÒ OGNI TANTO E QUESTO VALE FORSE PIÙ PER ME CHE PER ALTRI... IO QUI MI SENTO CAPITA...
Niky ciao... bella quando ridi...

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Giuseppe, capisco la tua esortazione a non chiudersi in un mondo virtuale, il rischio quando si sta male e ci si sente incompresi c'è non lo si può negare. Dipende da vari fattori, soprattutto dalle relazioni umane costruite prima. Questo secondo me..

Comunque e' vero che bisogna rimanere ancorati alla realtà, solo così si supera lo star male. E poi, a volte, non vediamo quello che abbiamo.. Vero?

Un abbraccio grande a te.. grazie di tutto come sempre..

Linetta

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

LE DUE C X ME SONO CUORE E CORAGGIO LA PAROLA CANCRO E CAMBIAMENTI È UNA COSA CERTA E OVVIA QUANDO SI PASSA IN QUESTO TUNNEL!CIO CHE CONTA E AMARE COSI TANTO QUALCUNO O QUALCOSA DA FARTI VENIRE UN CUORE DI LEONE E UN CORAGGIO INFINITO! LA VITA È CIO CHE VIVIAMO E CIO CHE CREAMO NOI STA A NOI VIVERLA!NEL BENE O NEL MALE È COSI! IO AMALANDOMI HO IMPARATO COSE CHE IN UNA VITA ANCHE DI SOFFERANZA COME LA MIA DOVEVO ANCORA SPERIMENTARE MI DICEVANO CHE IO A 21ANNI ARRIVAVO,BEH SI SBAGLIAVANO PERCHÉ NE HO 47 SU LA MIA VOLONTA DI VIVERE SU LA MIA FORZA NON NE HANNO TENUTO CONTO IO DA TANTO LO CAPITO E ORA MI A AIUTATA X L"ENESIMA VOLTA ....CIO CHE AMO MI TIENE IN VITA E MI DA LA FORZA E IL CORAGGIO X ANDARE AVANTI A LOTTARE LA VITA VALE TROPPO X NON ESSERE PRONTO A TUTTO....ora andrei aggiungendo x chi é sola e inconpresa questo luogo a fatto tanto x me....RINGRAZIO DI CUORE...CHI MI É $TATO AFFIANCO..ciao

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Pina,

apprezzo molto quello che scrivi, si sente che arriva dal cuore. Mi piace quando dici che è necessario avere qualcuno da amare molto, di sicuro ci si scopre molto coraggiosi e combattivi.

Tu lo fai per la tua Lucia, e per te stessa...

Ti auguro ogni bene, Pina cara.

Anche per me questo Forum è stato molto importante anche se non ha sostituito la vita reale, ma mi ha concesso di avere un ascolto che mi era, e mi è tutt'ora, molto necessario.

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao, apprezzo come sempre le parole di Giuseppe.
Vorrei aggiungere una mia sensazione ....
Crescendo negli ultimi mesi l'intensità di relazione del nostro forum (e in questo dobbiamo ammettere che Ambra è stata una delle protagoniste), a me sta venendo sempre più voglia di andare oltre lo schermo di un pc ...

Mi viene voglia di conoscervi di persona, di vivervi direttamente ....
Con Ambra è facile ! Abitiamo a 3 km una dall'altra ! Se non è questa settimana, sarà la prossima .... ma prima di Natale ci vado a bere un caffè insieme !
La cosa secondo me bella ... è che mi viene voglia di venire a trovare ognuno di voi .... per una chiacchierata .... per un abbraccio.
Non ho mai scritto in nessun forum ... nessuna chat .... anzi ... mi fanno anche un po' paura .... ma qui veramente abbiamo aperto tutti talmente l'anima ... che sento che siamo sinceri.
Un grande abbraccio

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Pina, anche io, anche noi ti siamo vicini, apprezzo il tuo significato aggiuntivo alle due "C"-cuore-coraggio-, una bella definizione!

Festeggeremo insieme il nostro onomastico, ci accomuna lo stesso giorno; per quanto riguarda l'età sono "lievemente più vecchio" appena 20 in più!

Ancora ad oggi continuo ad imparare giorno per giorno dalle persone che incontro. In questa rubrica apprezzo la spontaneità delle persone che scrivono. Mi sono commosso leggendoti. Ti sono vicino.

Vedi io sono nato in un periodo di povertà assoluta, grazie alll'aiuto dei miei genitori ho potuto studiare, ai miei tempi non era facile, in sintesi la vita è stata generosa nei miei confronti: serenità familiare, un lavoro soddisfacente, una grande voglia di relazionarmi con le persone. Un innata sensibilità verso le persone che soffrono.

Pina, ti auguro di cuore di risolvere al meglio questi tuoi momenti difficili. Io ti sono costantemente vicino.

Caio cara.

Giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”