Mia mamma sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Silvia73 »

Ciao Giordy,
io ho perso la mia mamma il 28 dicembre e come la tua aveva metastasi cerebrali ( partite però dall'endometrio). Stava bene ed all'improvviso è precipitato tutto senza darci il tempo di renderci conto che la stavamo perdendo. io ci ho provato fino alla fine a credere che ci fosse concesso un pò di tempo in più, ma non è stato così. Come te anche io avevo già perso mio papà e senza di lei ho perso tutto. E' vero, ho una sorella e due nipoti grandi e in questi mesi mi sto approggiando a loro, ma io vivevo con lei e quindi lo strappo è stato proprio forte.
Adesso posso solo dirti di farti forza e di starle vicino dandole tutto il sostegno che puoi. Goditi ogni momento che passerai con lei vivendo proprio alla giornata. Un abbraccio.
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Giordy83 »

Ciao Silvia,grazie per le tue parole..abbiamo quasi la stessa situazione.A me non resta nulla della mia famiglia,solo i ricordi.Oggi sono proprio giù,vedo solo buio.Ti abbraccio cara e ancora grazie
Silvia73
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Silvia73 »

Giordy, tieni duro anche se senti il cuore in mille pezzi. Adesso lei è ancora li con te. Baciala, accarezzala, stringile la mano. Anche se sei giù trova la forza di sorridere.. per lei.
Nazcul
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 1:07

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Nazcul »

Ciao giordy83. Sto vivendo la tua stessa situazione.

Mentire alla propria madre è come morire dentro.
Vedere nei suoi occhi quell'angosciante punto interrogativo e tu che sei li a confortarla trattenendo lacrime,urla e rabbia.
Quando sei li avanti e vorresti togliere tutto il male con le tue mani pur di vederla ridere ancora,pur di trovarla ancora a casa quando torni, so cosa stai provando.

Ti abbraccio forte giordy
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Giordy83 »

Nazcul mi dispiace che anche tu stai vivendo questo incubo.Oggi siamo stati in ospedale per l'ultimo consulto..mi hanno salutata tutti e anche le dolcì infermiere erano addolorate.Abbiamo detto a mamma che ora verranno dei medici a curarla a casa per farla riprendere per poi ricominciare le cure...lei con le ulcere alla bocca e debole come non L ho mai vista mi ha detto:va bene facciamo tutto quello che serve...Io è dalle 18 che sto sul letto nel buio più totale a disperami..credo che mi serva un aiuto anche perché mi stanno venendo brutti pensieri in testa.Scusate scusate se leggete queste cose..ma sento che mi sto spegnendo..sono esausta..
Ramona
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: Mia mamma sta morendo

Messaggio da Ramona »

Ciao Giordy,
anche io alla morte di mamma, forse tardi, ho cercato un aiuto e mi sono rivolta ad una psicologa. Non so quanto possa essere utile però almeno avere uno sfogo settimane con un professionista che ci può servire a superare momenti duri come questi e nel mio caso a cercare di elaborare il lutto. Anche a me sono balenati brutti pensieri nella testa, anche nell'ultimo periodo in cui mamma era ancora con me... Non e' facile ma forse un supporto potrebbe darti un po' di sollievo... Spesso anche gli stesso hospice o cure palliative hanno al proprio interno degli psicologi.
Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”