la mia mamma sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da moni1 »

Barbara vorrei essere lì con te per darti un abbraccio e un grosso bacio! ti capisco benissimo, le persone pretendono che dopo "tot" tu stia bene, non è così, il vuoto è sempre più grande, la malinconia assale, la nostalgia ci aspetta sempre dietro l'angolo... Barbara però te lo dico anch'io FORZA! anch'io vorrei qualcuno che mi comprendesse più a fondo ma capisco che il dolore vissuto in prima persona è difficile da far capire del tutto agli altri. mia suocera dopo poco che la mia mamma non c'era più mi chiese perché ancora io e le bambine "eravamo tristi"....no comment
ti abbraccio di nuovo
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Grazie moni, ti sento tanto vicina. Te l'ho detto già una volta, mi ricordi la mia mamma, guerriera e forte. Spero che tu stia meglio e ti abbraccio forte anche io.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da moni1 »

sono davvero contenta di ricordarti la tua mamma, ma se 79 è l'anno di nascita...beh...allora siamo quasi coetanee perché io ho 46 anni!!!! :) :) :)
un abbraccione cara Barbara!
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

si si, è l'anno di nascita! 39 anni! beh, non mi ricordi la mia mamma per l'età (:-P), ma per la grande forza e coraggio che trasmetti!:):):)
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Ciao amici del forum,
ieri è stato il compleanno di mia mamma, il primo senza di lei. Ricordo lo scorso anno, lei paralizzata a letto ma che sorrideva con la sua grande forza davanti alla sua torta e ai fiori. Volevo condividere con voi questo momento e ringraziare la mia meravigliosa mamma per tutto quello che mi ha insegnato durante la sua malattia. Il coraggio, la dignità ed il sorriso fino alla fine. Grazie mamma. Ti amerò per sempre.
Un abbraccio a tutti
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Elegra »

Cara Barbara
Tanti auguri alla tua mamma
Adesso sorride orgogliosa dal cielo
Si avvicina anche il compleanno della mia ..l'anno scorso eravamo in ricovero per la chemio e lei lo diceva a tutti 😍
Le avevo portato dal bar un muffin e un caffè
Ti abbraccio..con un po' di magone...
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Solidea »

Care amiche
tanti auguri anche da parte mia a due mamme in gamba e immortali
un abbraccio
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Franco953 »

E' confortante constata re come due mamme in gamba e immortali, come scrive Solidea, abbiano dato vita da due figlie splendide che hanno dato il loro massimo impegno nella cura delle rispettive mamme.
Così si perpetua la propria stirpe trasmettendo ai figlie quella parte del DNA che riguarda l' anima, il cuore e l' amore.
Sono certo che ora sono due mamme felici che seguono le loro figlie da vicino, consapevoli e orgogliose delle due splendide creature alle quali hanno dato la vita .
Un pezzo di DNA che probabilmente verrà passato ai figli perpetuando così il dolce ricordo delle nonne
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 »

Cara Elegra tanti auguri alla tua mamma, anche lei di sicuro ti guarda orgogliosa dal cielo!
Solidea grazie mille, ti mando un abbraccio fortissimo
Franco, grazie davvero per le tue bellissime parole, mi hai commosso. Spero davvero che le nostre mamme siano felici ora. Ti abbraccio.
Barbara
pittipatti
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 6 mag 2018, 23:36

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da pittipatti »

Buonasera, ho scritto su google "mia mamma sta morendo" e sono approdata qui, tra voi persone meravigliose.
La mia mamma ha ricevuto mille date di fine vita. Da febbraio 2017 è stata giudicata inoperabile non sottopobile alla chemio. "Signora, sua mamma è tetminale".
A novembre 2017 mi hanno parlato di pochi giorni di vita e tutti mi hanno consogliato l'hospice (palliativisti compresi). Per fortuna non gli ho dato retta ed è a casa con un badante e noi figli il più presenti possibile.
E invece è ancora qui e oggi ho pianto tanto tra le sue braccia, anche se lei non immagina la gravità reale (e quindi ho dovuto riferire la mia tristezza ad altro).
Abbiamo vissuto una vita intensa insieme. Sempre in squadra prima per assistere mio babbo, affetto dalla scerosi multipla e per 20 anni paralizzato sulla sefia a rotelle e poi per i suoi acciacchi, già assai invalidanti prima del tumore.
Da 1 anno e mezzo vivo aspettando che qualcuno (badante, fratello ospedale) mi comunichino il decesso. Penso solo a questo, alla morte di mia mamma e ho messo in secondo piano tutto il resto: la mia famiglia, il lavoro ed anche la possibilità di godermi gli ultimi momenti.
Perché ho creduto si medici? Anzi, perché sparano date a xaso? A questo punto il dubbio che si trattasse di prspettove di vita buttate lì a caso è più che legittimo, no? Mi manca già, l'ho pianta morta con un anticipo ingiusto e mi sento tanto sola. Vorrei la mia mma dell'estate del 2016, vorrei il peggior giorno del passato dove eravamo tutti e 4 insieme. Purtroppo ho svilpuppato una insana invidia nei confeo ti di chi ha i genitori e per giunta in salute. Scusate per lo sfongo, ma leggendovi ho capito che non esiterete a comprendermi. P
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”