la mia mamma sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
barbara79
Membro
Messaggi: 141
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 » lun 28 ago 2017, 17:08

Cara Sara, non so davvero come si faccia. Anche a me dicono che il tempo guarisce tutte le ferite e piano piano starò meglio. Ma io per ora non vedo la fine e l'uscita da questo stato che come dici tu è sopravvivenza. Non è vivere. Perchè svegliarsi al mattino con il magone e continuare a stare così per quasi tutta la giornata non è vita. davvero.Forse è troppo presto per noi, non so, forse la ferita troppo recente. Lo spero davvero.
Un abbraccio

barbara79
Membro
Messaggi: 141
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 » mar 29 ago 2017, 11:50

Ciao amici del forum,
vi scrivo perchè anche oggi la giornata è iniziata malissimo. Mi ha chiamato mio padre per dirmi che ora si farà seguire da un neurologo per i suoi problemi di alcolismo. Poi ho provato a parlargli della mamma, di quanto mi manca ma niente. Lui dice che non può fare niente per me, che è troppo depresso (perchè la sua donna lo ha lasciato), che non può far resuscitare la mia mamma e che devo arrangiarmi. Mia madre è morta da 3 settimane e io mi chiedo come possa mio padre essere così egoista. Mi sento tremendamente sola ma anche arrabbiata. Come fa ad abbandonarmi in un momento simile? Io faccio di tutto per cercare di non cadere nella depressione, vado al lavoro, esco con gli amici, cerco di scherzare e continuare con la mia vita, ma il magone che ho dentro nessuno lo vede da fuori e almeno con lui ne vorrei parlare. Ma niente. Scusate lo sfogo, ma oggi proprio non va.
Un abbraccio a tutti
Barbara

Elegra
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Elegra » mar 29 ago 2017, 12:34

Cara Barbara
Nulla posso dirti sul papà che è preso in questo momento in modo esclusivo sui suoi problemi
Mi dispiace davvero che ti abbia risposto così...con noi puoi sfogarti sempre..tutte le volte che vuoi
Impegnati a fare oggi una piccola cosa che ti dia benessere e felicità
Regalati un libro da leggere..
La tua mamma vorrebbe così oggi la tua felicità e un tuo sorriso
Un abbraccio
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico

barbara79
Membro
Messaggi: 141
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 » mar 29 ago 2017, 12:40

Grazie Elegra.
Un abbraccio

Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Perla111 » mar 29 ago 2017, 14:24

Ciao barbara come stai?? Io ho il problema opposto al tuo e cioè che mia mamma pensa sempre a mio padre. Lei è gravemente malata ed è stata veramente molto male per cui siamo andati all'ospedale, ECC ECC.. insomma io non posso nemmeno soffermarmi a pensare in quanto sono concentrata su mia madre. È un macello.. ti sono vicina. Un abbraccio

barbara79
Membro
Messaggi: 141
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 » mar 29 ago 2017, 14:32

Grazie Perla anche a te.
In tutto questo macello sei riuscita a ritagliarti un po' di tempo per te?anche 10 minuti per una passeggiata fuori.
Un abbraccio

Perla111
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab 29 lug 2017, 15:42

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Perla111 » mar 29 ago 2017, 18:13

Ciao barbara!! Ho ascoltato il tuo consiglio e sabato mio fratello è stato con mia mamma ed io e il mio fidanzato siamo andati a fare la spesa e al cimitero a trovare mio padre!! Però mia mamma è stata male e sono tornata nel baratro e nella paura di perdere anche lei. Non ce la farei proprio a fare un altro funerale. È la vita. Un abbraccio!!

dissident83
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da dissident83 » mar 29 ago 2017, 18:39

Barbara mi dispiace per la scarsa empatia di tuo padre. Se ti fa stare ancora più male, al momento circondati di persone che ti fanno l'effetto opposto. So che è un genitore, ma adesso devi pensare a ricomporre piano piano la tua vita. Non c'è bisogno di fingere, se la gente non capisce il nostro dolore non merita di starci vicino. E poi ci siamo noi per ogni volta che ne sentirai il bisogno.
Dobbiamo ripartire dalle piccole cose poi. Lo dico io che sto male come te, non perchè ci stia riuscendo, ma perchè è l'unico modo per non affogare. Al momento accontentiamoci di sopravvivere e poi speriamo di ricominciare a vivere, perchè se c'è una cosa di cui sono certa, pur non credendo e non avendo fede, è che le nostre mamme avrebbero voluto vederci vivere la nostra vita a prescindere dalla loro perdita.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.

Silvia73
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 27 feb 2017, 17:20

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Silvia73 » mar 29 ago 2017, 21:02

Barbara io penso che tuo papà nn sia in grado di sostenerti perche' il suo problema con l' alcol lo rende egoista. E' un bene che abbia deciso di curarsi anche per te. Mi auguro che possa presto essere un.punto di riferimento per te lontano dai suoi problemi ma x ora devi cerare sostegno altrove. Bene che hai degli amici presenti..sfogati con loro se ne hai bisogno perché come dice sara noi abbiamo bisogno di avere vicino chi comprende il nostro dolore. E condivido anche che dobbiamo ripartire dalle piccole cose..piccoli obiettivi per dimostrArci che possiamo farcela. Anche se sembra tutto così difficile e lontano.

barbara79
Membro
Messaggi: 141
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da barbara79 » mer 30 ago 2017, 10:16

Grazie ragazze,
le vostre parole mi aiutano tanto. Ormai questo forum è diventata la mia ancora di salvezza, ogni mattina appena arrivo in ufficio guardo per vedere le vostre lettere.
Cara Sara, è come dici tu, le nostre mamme ci vorrebbero vedere continuare la nostra vita. Sai che faccio io quando mi viene lo sconforto? Penso "cosa mi direbbe la mia mamma"? e siccome lei era una leonessa, so che mi direbbe di tirarmi su e di lottare e di non farmi prendere dallo sconforto, ed è quello che sto cercando di fare, anche se a volte il magone ha il sopravvento. pensate che ieri mentre ero a pranzo con i colleghi mi sono uscite due lacrime a tradimento, non so neanche io come mai, e mi sono dovuta nascondere.
Silvia hai ragione, mio padre è un egoista ed è colpa dell'alcol. Spero riesca ad uscirne, ma è ora che io avrei bisogno di lui. Comunque anche questo mi aiuta a diventare più forte. Non credevo,pensavo di avere il carattere di mio padre, debole, invece credo proprio di avere il carattere di mia mamma, penso di essere coraggiosa più di quanto credessi, e penso che lei in questi anni di malattia mi abbia insegnato davvero tanto con la sua forza e la sua grinta. Neanche io credo, ma mi piace pensare che lei mi possa vedere ora e che sia orgogliosa di me.Mamma ti amo da morire.
Grazie ragazze per tutto e buona giornata a tutti
Un abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”