Mia mamma ci sta per lasciare

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
ylemutti
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 21 mar 2018, 0:03

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da ylemutti » gio 7 feb 2019, 23:21

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato perchè fina da subito ho capito che quella che stavo per leggera era l'esatta copia di quello che ho vissuto anche io..quasi un anno fa...un anno passato a cercare risposte...risposte che non troverò mai...perchè le cose succedono..semplicemente succedono. il profilo di tua madre mi ricorda la mia, un energia incredibile...tanto che fino ad un mese prima di morire di tumore lavorava le solite 8 ore in fabbrica, tornava a casa a piedi perchè il movimento fa bene alla salute, dicevano. Mia madre se ne è andata in un mese, Non ho avuto nemmeno il tempo di respirare che arrivò quella maledetta chiamata alle 8 del mattino del 20 marzo che mi informava del fatto che non ce l'aveva fatta. In tutto il mese che ha preceduto la sua morte io mi sono dovuta accollare qualsiasi responsabilità. Mio padre...come il tuo non ha saputo reagire fin da subito...e così , probabilmente per una mia predisposizione caratteriale, gestivo tutta la situazione...dai giorni interminabili in ospedale, ai colloqui con i dottori in cui mi veniva ripetuto continuamente che la situazione era gravissima, alle decisioni sul fatto se affidarla ad un hospice o se portarla a casa. Sin da subito io ho cercato in tutti i modi di accettare l'idea che sarebbe morta da li a poco e prepararmi al meglio per l'evento, ma quando il momento arriva ..non si è mai pronti...e penso che un pezzettino del dolore che hai provato li non se ne andrà mai. Ma non mi sono mai fermata...ho gestito tutto...ho pianto tanto...ma sono sempre andata avanti, non mi rendo
nemmeno conto della forza che ho avuto...sono cambiata tantissimo. Ce la farai anche tu...prova ad immaginare questa situazione come se ti trovassi in macchina alla guida mentre all'esterno c'è una fitta nebbia...non vedi nulla...ma non puoi fermarti...perchè se ti fermi non vedrai mai la strada da percorrere ...quindi vai avanti...piano...con i tuoi tempi...e sicuramente i la nebbia svanirà e rimarrà alle tue spalle.

Hope1989
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Re: Mia mamma ci sta per lasciare

Messaggio da Hope1989 » gio 7 feb 2019, 23:51

Sono con voi..condivido il vostro dolore..sto impazzendo di dolore..perderli è devastante..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”