molti sintomi brutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
mrmcfly
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 1 ago 2015, 20:40

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da mrmcfly »

Oggi fisicamente sto meglio,tutti i miei disturbi sono un po attenuato,eppure non ho avuto nessuna buona notizia;anzi mai moglie è seriamente intenzionata a lasciarmi.NON MI SOPPORTA PIÙ.Come dargli torto..neanche io mi sopporto.
mrmcfly
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 1 ago 2015, 20:40

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da mrmcfly »

I' m going to leave this world.I ha ve to choice how....bye!
Nebra1303
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 20 ago 2015, 12:29

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da Nebra1303 »

Già il fatto che tu lo dica in inglese significa che non vuoi sentirlo dire nella lingua che riconosci, ovvero significa che ti spaventa e fortuna che è così.
Reagisci, hai dei figli a cui pensare, hai una moglie che, seppur stanca, ti è sempre stata vicino.
Tu hai il male e solo noi possiamo capire che si sta sulla nostra pelle, ma non dimenticare mai chi hai vicino, non farlo. Sarebbe puro egoismo.
Stai cercando aiuto, stai annaspando alla ricerca di una mano che tiri la tua. Non annaspare. Fermati, respira, imponiti il controllo di te. E ti accorgerai che le uniche mani tese di cui hai bisogno le hai già.
Comprendo il tuo dolore, credimi. Ma pensa al dolore che causeresti.
mrmcfly
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 1 ago 2015, 20:40

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da mrmcfly »

Senza di me starebbeto meglio.Posso continuare in inglese;prima ho scritto in english per non allarmare chi vede.
Nebra1303
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 20 ago 2015, 12:29

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da Nebra1303 »

Vedi che è un controsenso? se non vuoi allarmare semplicemente...non allarmi. Non dici. Non scrivi.
Tu invece vuoi allarmare, e non c'è niente di male, stai solo cercando aiuto, e chi non lo fa?
Se davvero starebbero meglio senza di te (cosa a cui mi permetto di non credere) la soluzione non è solo una. Fatti le valigie, cambia casa, rinasci. Riparti.
Ci vuole coraggio per affrontare una malattia, cosa vuoi che siano due valigie? :)
Mi permetto di sdrammatizzare...
mrmcfly
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 1 ago 2015, 20:40

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da mrmcfly »

Molto male sto molto male.
mrmcfly
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 1 ago 2015, 20:40

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da mrmcfly »

Ti ho risposto nel tuo post di esordio
Stellacadente
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 3 mar 2015, 20:28

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da Stellacadente »

Io non sarò nè buona, nè dolce nè diplomatica.
In questo forum scrivono persone che vivono o hanno vissuto il cancro sulla loro pelle. C'è chi c'è dentro fino al collo in questo momento, chi se l'è lasciato alle spalle ma si porta dietro tutto lo strascico di paure che un cancro curato e guarito lascia dietro di sè.
Poi ci sono persone che hanno vissuto o stanno vivendo di riflesso il cancro, perchè di cancro si è ammalato qualcuno a loro molto caro.
Ci sono persone, tra cui me, che hanno perso qualcuno che contro il cancro ha lottato a lungo, l'hanno visto fisicamente e psicologicamente morire lentamente giorno dopo giorno, hanno visto una malattia fisica portar via la dignità a chi tanto hanno amato. Io ho visto mio papà, che è stato a far spedizioni sulle Ande e sull'Himalaya, mio papà che volava in deltaplano, che arrampicava, mio papà che aveva una voglia di vivere e regalava gioia di vivere a chiunque venisse in contatto con lui, l'ho visto piano piano non reggersi più in piedi.
Tu stai male, l'abbiamo credo capito tutti. Hai fatto non so quanti esami, e tutti - sottolineo tutti! - hanno escluso cause fisiche. Vatteli a riguardare tutti, vatti a rileggere quanto ci hai scritto qui: sono TUTTI irrimediabilmente negativi!
E infine vieni qui a scrivere che vuoi ucciderti.
Esiste una parola che si chiama rispetto. Rispetto per chi qui sta male, per chi sta affrontando - direttamente o indirettamente - la fine, per chi è guarito e si porta dietro il terrore che la malattia si ripresenti.
Le malattie non sono un gioco. Scrivere 'che dici? mi butto sulla sclerosi?' dopo l'ennesimo esame fatto che non rileva nulla di anomalo è uno schiaffo in faccia per chi soffre realmente di sclerosi.

Non mi interessa se questo mio post mi causerà l'eliminazione dal forum perchè troppo duro. Ma domenica sarà un mese che mio papà è morto. Mio papà che amava la vita più di ogni altra cosa. E tu mi offendi, mi offendi nel profondo.
L'unica cosa che spero, è che tu sia un fake, perchè non è possibile che una persona dotata di un minimo di sinapsi e non malata terminale possa venire in un forum simile a scrivere una cosa simile!
mrmcfly
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 1 ago 2015, 20:40

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da mrmcfly »

Purtroppo non sono un fa ke.Sono una persona che ha innumerevoli disturbi invalidanti,che cerca disperatamente di trovarne la causa e non ci riesce.Mi dispiace di avere offeso te e la memoria di tuo padre.Ti prego di scusarmi,ma ti giuro che non volevo.Anche stamattina ho dolori e malesseri e non è facile non sapere come affrontarli.Faccio delle ipotesi che poi no vengono suffragate dalle indagini.D'altro canto mi dico che non posso stare con le mani in mano e cominciano le paranoie.Ieri ho esagerato ma il livello di disperazione e altissimo.Mi sono iscritto in questo forum per avere aiuto ma sto ottenendo l'effetto contrario.Saluti a tutti e , se lo ritenete,evitatemi.Tanto sono già solo.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: molti sintomi brutti

Messaggio da Franco953 »

Ciao Stellacadente
condivido quanto hai scritto e capisco la tua profonda indignazione.
Non credo che il tuo intervento possa comportare l'espulsione dal Forum
Non conosco mrmcfly sul piano personale e su quello puramente epistolare.
Non posso quindi giudicare. Voglio solo ricordare che esistono malattie che si esprimono in atteggiamenti psichici caratterizzati da una costante apprensione per la propria salute e dall'ansiosa o addirittura ossessiva tendenza a sopravvalutare i minimi disturbi.
Mi riferisco all'ipocondria. Ne parlo perchè un mio parente ha vissuto situazioni allucinanti tipici dell'ipocondria e ne è uscito, con il tempo, solo grazie all'amore e alla comprensione della moglie.
Ha fatto decine e decine di esami , continuava a cambiare medico perchè li riteneva tutti incompetenti. Tutti gli esami davano esito negativo eppure stava male fisicamente e psicologicamente. L'ipocondria è una malattia in parte psicosomatica che fa letteralmente impazzire ,non solo la persona colpita, ma anche chi vive al suo fianco.
Il mio parente mi confidò, un giorno, che gli era venuta anche l'idea di "farla finita" per la disperazione
L'ipocondriaco è naturalmente depresso perchè si sente soprattutto incompreso
Può essere quindi che mrmcfly abbia questo tipo di disturbi e, in tal caso, è comunque una persona sofferente che dovrebbe essere aiutata
Nel caso invece non fosse così , sarebbe ancora peggio, perchè chi finge determinati disturbi, pur non avendoli è una persona psicologicamente instabile e quindi comunque malata
Tutti noi abbiamo dei problemi e tutti noi, nell'ambito di questo forum, abbiamo bisogno di aiuto e di attenzione da parte degli altri
Naturalmente poi, se qualcuno ritiene che una persona non sia degna della sua attenzione, evita di leggere i messaggi e , di conseguenza, non risponde a ciò che considera delle semplici istigazioni
Almeno io la penso così
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”