Un mondo parallelo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da delena »

Forza veronica84 ti mando un grande abbraccio!! A te e al tuo babbo!!
fiorenzo
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 11:55

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da fiorenzo »

Quanta sofferenza c'è intorno a noi e di solito neppure ci accorgiamo che esiste. Chiederei, se potessi ottenerla, che non mancasse mai almeno la speranza.
Proprio quella che è mancata a noi. Nessuno, nemmeno l'uomo peggiore della terra, se lo merita.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da Franco953 »

Poiché tutto ha un inizio ed una fine così anche le tenebre svaniranno: perché anche la notte più buia porta con se la speranza di una nuova alba. E così il tempo ci regalerà nuovi giorni pieni di speranza e amore, dove il sorriso prenderà il posto della tristezza e le nostre mani accarezzeranno finalmente quel futuro che tanto abbiamo desiderato. La vita ci risarcirà del dolore subito perché la serenità e la gioia sostituiranno le lacrime nei nostri sguardi mentre i desideri prenderanno forma nella realtà perché avremo modo di costruire il nostro futuro, mattone dopo mattone.

da uno scritto di Sabrina Ducci

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
veronica84
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 24 set 2014, 2:46

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da veronica84 »

Grazie di cuore Delena...soltanto voi qui potete capire quello che si sente e quanto ci si sta male...
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da romina »

Fiorenzo, si questo è il posto giusto
Come ti capisco, mio marito è morto ad aprile a 52 anni, sono rimasta con 5 figli ed è tutta la mia famiglia, gli altri si sono dileguati soprattutto i parenti di mio marito.
Si..anch'io sono in una sorte di limbo da 4 mesi è fatica immaginare un futuro senza di lui, ma tu hai una ragazzina di 17 anni che più che mai ha bisogno di te.
Impossibile farsene una ragione, si passa da un attacco d'ansia ad un pianto sconsolato, ma si va avanti...un po alla volta..io ritrovo mio marito tutte le volte che il piccolo sorride (è la sua fotocopia)..tu la puoi ritrovare negli occhi di tua figlia.
Un abbraccio.
Romina
fiorenzo
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 11:55

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da fiorenzo »

Ciao Romina

Che forza devi avere per portare avanti una famiglia così e, contemporaneamente, portare dentro il peso di un dolore così grande. Vi ammiro tutti che avete l'energia per cercare le parole che possano essere d'aiuto a qualcuno che neanche conoscete.
Io al contrario mi sento fragile, vulnerabile più che mai, in famiglia sono sempre stato io il "malaticcio", vivo di medicine dal mattino alla sera. Cinzia cercava di fare da scudo per aiutarmi e riprendeva persino Sara quando si faceva pretenziosa nei miei confronti.
Ora è tutto sulle mie spalle compresi i suoi genitori di 90 e 88 anni.
Spero solo di avere la soddisfazione di vedere mia figlia diventare adulta e, nel limite del possibile, felice di se e della sua vita, altro non mi importa.
Scusate non voglio deprimervi oltre, vi sento vicini e per oggi può bastare.
Grazie.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da Franco953 »

Ciao Fiorenzo,
hai indovinato Romina è una persona eccezionale per ciò che ha fatto e per il peso che sta portando.
Ma anche tu, sono certo, ti scoprirai una persona eccezionale
Ora hai di fronte mille difficoltà ma vedrai che piano piano le situazioni si dipaneranno e avrai una visione più chiara delle cose
E' naturale che ti senta fragile e vulnerabile. Hai responsabilità importanti e sono certo che saprai affrontarle con successo perchè Cinzia, ne sono convinto, è ancora lì al tuo fianco e non ti lascerà.
Non abbandonare mai la fiducia e la speranza nel futuro e lavora per te e soprattutto per tua figlia che , ricorda, ora ha te come principale punto di riferimento
Fiorenzo non sei solo. Ci siamo anche noi vicino a te.
Siamo qui per aiutarti e , se hai bisogno, per sorreggerti e per incentivarti ad andare avanti
Se hai bisogno scrivi e noi ti risponderemo
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Fiorenzo, è da un po' che non scrivo, ma questo non vuol dire che non leggo e seguo il forum.....
Non devi lasciarti andare, lo so è difficile, ma hai una figlia che ti ama e alla quale sei rimasto solo tu e non puoi permetterti di lasciarti andare, non puoi, non devi.....
Io ho perso mio marito all'età di 52 anni, un anno e un mese fa.......e non posso dirti che non è difficile e che con il tempo le cose cambiano, il dolore è sempre forte e sempre presente.....lui mi manca ogni giorno, ogni ora.....ma so che è qui con me, mi è vicino e devo andare avanti anche per lui e soprattutto per mia figlia che ha 25 anni e che ha solo me al mondo.....come te anche noi abbiamo assistito mio marito insieme, fino all'ultimo respiro, non lo abbiamo lasciato solo mai, quando se n'è andato era con noi, i suoi due amori più grandi....per questo oggi siamo serene, abbiamo fatto tutto per lui, tutto il possibile e anche di più.....e sono sicura che anche per te sia lo stesso, non devi darti inutili colpe, purtroppo la vita è triste e questo maledetto male non da nessuna possibilità, entra nelle famiglie e ne mangia la serenità, la vita...tutto.......
Non sei solo, qui trovi tante persone che sanno ascoltarti, che purtroppo hanno vissuto la tua stessa tragedia......io sono qui, quando vuoi, felice di parlare e condividere le tue paure, tristezze.......
ti abbraccio forte Simonetta
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Un mondo parallelo

Messaggio da Staff Aimac »

gentile mrmcfly,

la lettera da te scritta non è stata rimossa. Per questo per capire se c'è stato qualche problema nel sistema puoi anche contattarci telefonicamente al numero 064825107 e chiedere dei moderatori del forum o scriverci una mail all'indirizzo: moderatore@aimac.it.
Un caro saluto a tutti i navigatori di questo forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”