Non c'è fine al peggio!!!!!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: Non c'è fine al peggio!!!!!

Messaggio da barbara 1974 »

Franco e veronica grazie delle vostre parole ma non sarà facile a livello emotivo e psicologico mamma è andata via da quasi 4 mesi dopo un anno di lotta estenuante di assistenza anche infermieristica da parte mia 24 su 24 fino al suo ultimo respiro, scordando marito e figli!!!!Ora sto pagando lo scotto di questa situazione prendo farmaci x l'ansia e per dormire sono esausta e ho proprio paura!!!!Io mi ritengo una persona forte ma oggi è proprio duraA!!!!La malattia mi ha portato via amici o pseudo tali e una parte di vita!!!!Rifarei tutto così come l'ho fatto ma oggi vedo tutto nero@!!!mi rendo conto di avere bisogno di aiuto!!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non c'è fine al peggio!!!!!

Messaggio da Franco953 »

barbara
non è facile per nessuno questa strada lastricata di dolore e sofferenza
Ma la affrontiamo con impegno e dedizione perchè sappiamo che lo facciamo per i nostri cari
Lo so è dura . E' un sacrificio che ti toglie la "vita", il fiato, la speranza.
A volte, come dici tu , si perdono i parenti (ma poi sono veri parenti ?), gli amici (ma poi sono veri amici?) e si trascura la famiglia
Ma c'è una specie di impegno nella nostra anima che dobbiamo rispettare. Un impegno che si chiama semplicemente "Amore" e se la famiglia comprende ciò che stai facendo, non può che comprendere la tua momentanea e parziale assenza
E poi..... non è così tanto vero che hai perso gli amici.
Qui hai trovato un gruppo di veri sostenitori e di tuoi "fans" che fanno il tifo per te.
Pensi sia necessario farti aiutare ? Fallo ti solleverà almeno in parte del peso psicologico che oggi senti dentro di te
E se ci credi, prega. A me aiuta moltissimo, mi dà la possibilità di scaricare le tensioni e di affrontare i problemi con maggiore sicurezza.
Ma non è indispensabile. C'è chi crede e chi non crede.
Ora la tua fede deve essere stare vicino a papà e aiutarlo in questo percorso difficile della sua vita
Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il gio 19 nov 2015, 12:08, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Non c'è fine al peggio!!!!!

Messaggio da veronicaf »

Le persone veramente amiche non le perderai mai! È proprio in queste brutte situazioni che puoi capire chi ti vuole bene veramente. Vorrei trasmetterti tutta la mia forza. Io pure pensavo di non riuscire ed invece ce l'ho fatta ad affrontare tutto quindi anche tu puoi farcela. Ora vedi tutto nero ma presto tornerà il sereno anche per te. Stai vicino al tuo papà ed amalo tanto. Ti abbraccio forte.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”