non prendetemi per pazza...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

Ciao a tutti :( oggi ho ritirato la pet ed è risultata negativa... mi sento super paturniosa...

forse è lo stress che ho accumulato in questi mesi e cercato di nascondere da tutti, forse è il casino di diagnosi che tutti (medci compresi) stanno facenso su di me. Ma da malata oncologica oggi un medico di famiglia mi dice che non solo è stato strano che mi si sospettasse il tumore, ma che è banalo Crohn (?!). Vorrei essere felice per il risultato della pet e invece non lo sono, perchè ho la vaga impressione che non si sia arrivati ad un punto. L'oncologo di fiducia era in riunione e non mi ha risposto, tutti festeggiano intorno a me ed io non ho nessuna voglia di parlare con nessuno. Mi sento una schifezza, un sacco confusa, ma con la certezza che devo sorridere perchè così lacio tranquilli tutti... scusale lo sfogo, ma sento che solo voi potete capirmi, anche se forse non è più il posto giusto in cui stare... vorrei che qualcuno mi confermasse che è così, che è stato solo un incubo ma che è tutto passato, invece oggi mi sono sentita dire:"ma si, tranquilla, è solo il Crohn, e si cura (grossa cavolata!), capirai, e poi figurati... le analisi vanno benissimo, a parte il fegato, l'anemia, la cromogranina, la gastrina" E sti cavoli!!!

Grazie cari amici virtuali ma tanto, tanto tanto reali :) Felice sera a tutti!

roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

e poi sapete che paura scema mi è presa?? Quella che io continuo a star male come una scema, ma dal momento che non è un tumore non è niente e quindi rompo anche un pò le balle a tutti per il fatto che mi sento sempre una schifezza!! Uffa!! Perchè quello che è verissimo è che quando si pensa che sia un tumore si crea un aria ovattata intorno, dove tutti ti capiscono e ti stanno vicini, cosa che quanto la faccenda è passata, tu torni nel dimenticatoio... Basta, non vi stresso più!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Roby non dirlo neanche per scherzo...

Ora... Esattamente Cos'e il crohn??
Sei talmente abituata a sentirti malata che non ti pare vero che sia il crohn
un po pazza lo sei... Eheheh!! Ma nella tua pazzia... C'è in fondo una strana realtà
alla fine ancora non sai cos'hai crohn o tumore...

Prova a pensare ora se è tumore?? Cosa pensi? Cosa ti dice il tuo cuore?

E se è crohn?? Fatti le stesse domande!
Cmq domani chiama oncologo e se anche lui ti dice crohn...

Eheheh... Io ci metterei la firma... (anche se non so cos'é )

Dai Roby non ti buttar giù... :-D :-D sorridi!!!

Ti stritolo

Ambra!!

roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

grazie cara Ambra della tua risposta!! L'altra sera mi sembrava di essere entrata a far parte di quelle sit-com demenziali in cui mi si dicevano vorticosamente chi una cosa chi l'altra sul mio problema, il fatto è che a far questo erano i dottori!! Non ti dico niente... ora va meglio, ma credimi l'altra sera non sapevo dove sbattere la testa!!

Il crohn è una malattia cronica infiammatoria intestinale degenerativa e autoimmune (quindi non una stupidata) il problema è che fino ad ora me l'hanno esclusa con delle analisi specifiche. Comunque domani torno dal medico e speriamo di arrivare au una conclusione seria :) Un mega abraccio e grazie per avermi ascoltata! Roberta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Roby, quando vuoi ;-)
Mi sun semper ki :-D
Facci sapere che dice...

Un mega stritolo :-D

E tanti :-* :-* :-*

Ambra

roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

Ieri ho fatto la visita oncologica e, finalmente, mi hanno chiarito tutti i dubbi, le diagnosi deliranti dei giorni scorsi e la mia patologia. Mi hanno confermato il tumore all'intestino, la pet negativa si è trattato di un falso negativo (molto frequente in questo tipo di mali). Da ora in poi andiamo avanti con la ricerca e iniziamo una sorta di chemio per debellare i sintomi ed anche, possibilmente, il male. Per assurdo sono "felice" di essere arrivata ad un punto fermo... questa continua altalena di si e no mi iniziava un po' a destabilizzare. Ora posso guardare in faccia il "nemico" e provare seriamente a batterlo! Mi sento molta forza in corpo e la voglia di vincere è tanta. Baci enormi a tutti

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

la penso anch'io cosi'! brava Roberta!! il nemico va conosciuto e combattuto, quando uno sa si muove di conseguenza, si gioca tutte le carte e vincerai, me lo sento !!tienici aggiornati, qui non c'e' nessun curioso, solo amici

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Paola, ti capisco. Avere una certezza è meglio che non sapere dove sbattere la testa. Adesso comincia la lotta. Sarai forte e noi ti saremo a fianco con affetto. Dai forza.

roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

sono davvero grata di aver trovato un gruppo di amici che sa capirmi ed ascoltarmi... non è cosa da poco, riscalda il cuore!! Grazie

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Forza Roberta inizia a combattere, fallo fuori quel vigliacco, fallo x te ma anche x tutti quelli che come noi conoscono la sofferenza del vedersi privare persone care da questa bestia!!

La tua battaglia è la nostra

Un abbraccio fortissimo! !

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”