Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE » gio 13 dic 2012, 14:01

Sempre con l'intento di indurre ognuno di noi alla riflessione, riporto il seguente pensiero di L. Buscaglia tratto da un suo libro:
"Nessuna persona, nessun rapporto con una persona, sono privi di problemi. E quando prendono corpo, è giusto ricordare che noi stessi ne siamo responsabili, quanto meno in parte. Anzi, potremmo persino esserne la causa. Ma fino a che noi continuiamo ad affrontare i nostri conflitti alla vecchia maniera, ci allontaniamo sempre più dalla probabilità di approdare a una loro soluzione permanente. Semplicemente continuiamo a far girare faticosamente e a vuoto la macina del nostro mulino personale, senza costrutto e senza soluzioni. Idealmente, superare i conflitti consiste nell'accrescere le nostre facoltà di comprensione e nell'acquisire nuove capacità. Quando cogliamo negli ostacoli che dobbiamo affrontare utili occasioni per rivedere interamente noi stessi, non soltanto riusciamo a trovare le soluzioni più appropriate, ma in senso lato incrementiamo altresì, e in notevolissima misura, la nostra capacità di risolvere i problemi della vita.
Auguro a tutti una giornata positiva.

Ciao!

Giuseppe


Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48
Località: Lignano Sabbiadoro (Ud) Friuli Venezia Giulia
Contatta:

Messaggio da Monik » gio 13 dic 2012, 17:32

Ciao a tutti e ciao Giuseppe, quello che hai riportato é semplicemente Vero! Questo post me lo sento addosso come fosse la mia pelle.

..Ma non è sempre possibile mettere in atto i buoni propositi..

Buona giornata a tutti


Monik

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE » sab 15 dic 2012, 14:39

Bene Monik,

bisogna vivere e convivere con i buoni propositi. Sono disintossicanti!
Questa mattina abbiamo avuto una bellissima alba: colori stupendi, colori che predispongono positivamente...
Auguro a te, a Linetta, ad Angelo, a Paolo, al mio amico Luciano, a Pina, a Giornopergiorno, a quanti mi leggono, di vivere questa giornata con frammenti di vita serena.

Ciao!

Giuseppe


GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1155
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO » sab 15 dic 2012, 14:53

Ciao caro Giuseppe, ieri ho avuto una giornata faticosa ma piena di incontri positivi con persone aventi una vita di dolori ma con tanta umanità da donare. E mi sei venuto in mente tu ... che ogni mattina ci auguri degli incontri positivi ... e costruttivi.
PS: beato te che ti sei alzato con l'alba colorata .... qui ci siamo alzati con altri 10 cm di neve e un freddo becco ! eh ! eh !


GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE » dom 16 dic 2012, 15:20

Ciao,Giornopergiorno,

apprezzo quello che scrivi, a volte sono proprio le persone che vivono o hanno vissuto la sofferenza a stimolare in noi la solidarietà, la gratitudine.

Sono certo che alzarsi al mattino con l'idea di vivere la giornata relazionandoci al meglio ci è di aiuto a vivere meglio.
Al riguardo così scrive David J. Lieberman in un suo libro:

"Le vostre aspettative giocano un ruolo importante nel modo in cui si dipana la realtà. Vi capita ciò che vi aspettate.La vita non è difficile, sono le persone a renderla tale. Può essere ingiusta e a volte crudele, ma questo non significa che dovete sistematicamente aspettarvi il peggio. Se lo fate, la vita vi risulterà incredibilmente dolorosa. Se riuscite a liberarvi da tale abitudine e a cominciare ad aspettarvi il meglio della vita,, eventi meravigliosi cominceranno sicuramente ad accadervi".
Dopo di che, auguro a tutti una giornata di relazioni appaganti.

Un caro saluto a te Giornopergiorno, a Linetta, Ambra, Monik(che ama le citazioni per riflettere), a Pina, a Paolo, ad Angelo, a Paola 85, a tutti.

Giuseppe


rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna » dom 16 dic 2012, 18:34

Ciao giuseppe bellissime parole che condivido in pieno,la vita è quella che è siamo noi a renderla migliore e bella ...ogni alba mi riempi il cuore di emozione ,ogni giorno è una nuova avventura,ogni tramonto mi rende molto romantica è nostalgica,ogni notte apena varco il meraviglioso mondo dei sogni penso è realizo cio che al soggere della nuova alba voglio puntare a realizare,finche arriva l'alba di una vita nuova é felice....finche mi raggiungera il tramonto eterno che anche lui x me è l'alba di una esistenza diversa al cospetto di dio è dei cari che mi mancano mi auguro che sia cosi...vi saluto tutti....


linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta » dom 16 dic 2012, 23:10

ciao Pina, spesso scrivi cose bellissime, parole molto profonde che fanno capire la tua grande sensibilità..

Leggo in altri post che, invece, il tuo Natale non si preannuncia sereno...

Voglio augurarti con forza di mantenerti salda e di poter riabbracciare definitivamente la tua bambina.

Buon Natale di cuore

Linetta


rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna » lun 17 dic 2012, 1:13

Il mio cuore ,la mia anima sono molto profondi e sensibile come me.l'abisso dove è sprofondata la mia vita mi tengo a galla solo con la testa fuori del acqua ,è le manine di mia figlia che m'impediscono di anegare in questa profonda é buia liquidità...QUESTO PENSIERO LO DIPINTO CON UN BURRONE COLMO D'ACQUA E ME CHE OLTRE ALLA MIA TESTA SORETTA DA 2MANINE È LO INTOLATO ...ABISSO...A PRESTO


linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta » lun 17 dic 2012, 2:13

Pina, non ti nascondo che spesso le tue parole mi fanno una gran tenerezza..si capisce che nella vita hai sofferto molto..

Ti rinnovo l'abbraccio..

Linetta


GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE » lun 17 dic 2012, 14:09

Auguro a tutti(in particolare Linetta, Pina, Ambra, Paolo, Angelo, il mio amico Luciano, Monik,...)di vivere bene questa giornata.

Un pensiero affettuoso per la cara Pà.

Ciao!

Giuseppe


 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”