Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da maddalena »

Mi spiace per la mamma e per te, ti auguro davvero che la dura e delicata situazione si risolva al meglio e presto, anche per te stessa . Un po' ti capisco so come si sta male con l'umore sotto terra . Non pretendo che tu ritorni a scrivere ora , capisco. Prenditi pure una pausa e spero che tu riprenda al meglio. CIAO a presto. Maddalena
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da valerino »

hina purtroppo il fidarsi dei medici è una cosa soggettiva, lo senti a pelle. per esperienza personale, basta leggere la mia storia, se non mi muovevo io e rimanevo col primo ortopedico da cui andai, a quest'ora non ero più qui: la mia sensazione era di avere un tumore, sapevo anche quale per l'esattezza, e quello mi diceva di stare tranquillo. avevo ragione, purtroppo da una parte, menomale dall'altra che mi sono mosso in tempo.
mi sono messo finalmente in mano a medici competenti nel tumore che avevo. bada bene, questo è fondamentale.

tua madre ha avuto un tumore al colon ed è in cura da un'equipe specializzata ? ok, ascolta SOLO quei medici ed ignora tutto il resto. non ho MAI dubitato di quello che mi hanno detto, e quando l'ho fatto in questo anno e mezzo ho preso solo coccoloni per nulla (c'è una storiella che voglio raccontarvi, aggiornerò il mio post sull'osteosarcoma a breve). per ora hanno avuto sempre ragione, ed a conti fatti non posso pentirmi della mia scelta di rimettermi completamente in mano a loro anche a fronte di miei dubbi su certe scelte.

detto questo, appunto, vedi te che fare. se proprio non ti fidi, assumiti tutte le responsabilità del caso e porta via la mamma, ma assicurati di non cadere dalla padella nella brace... spesso, più persone metti in mezzo ad una cosa, più casino si crea. altrimenti, ed è il mio consiglio, fidati di quello che ti dicono, ben pensando che sono comunque persone che ci mettono la faccia e si assumono tutte le responsabilità di quello che fanno.
per il resto, quando ti sarà passata l'incazzatura e la mamma avrà risolto sta cosa, noi siamo qua :)
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da johnjoe »

Stasera mamma esce e va a cena fuori da amiche e domani penultima infusione dell'ultimo ciclo - mamma spensierata e in salute è una bella normalità a cui vorrei tornare ad abituarmi

Vi penso tutti,


Gio
Alex77
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 18:34

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da Alex77 »

Ciao Gio! Che bello vuol dire che si sente bene ed è la cosa più importante! Dobbiamo vivere al meglio questi momenti
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da sgrausina »

jo goditi al 100% questi momenti...

mio papà il 9 ho biopsia alla prostata... speriamo vada tutto bene.. nel mentre continuiamo a vivere cercando di essere sereni e fiduciosi e ci godiamo al 100% le giornate!
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da Laura85 »

Oggi per il papà terzultima chemio!
Alex77
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 18:34

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da Alex77 »

Un grande abbraccio e un in bocca al lupo a tutti..a jo e la sua mamma..a sgrausina e la biopsia di suo papà e a Laura perché la chemio dia i suoi frutti!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da sgrausina »

buongiorno a tutti e grazie Alex.
noi oggi ritiriamo le analisi di papà e oggi si deciderà il tutto.. spero e prego con tutto il mio cuore!
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da moni1 »

hina...dove sei finita??!! facci sapere!!! un saluto
Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da Sarah »

Ciao a tutti amici cerchietti, mi vergogno un po' ad essere sparita per tanto tempo, ma tra i controlli di mia mamma, di mio padre ed altre varie, sentivo un rigetto violento per tutto ciò che è malattia, ospedali ecc...Gli ultimi controlli di mia mamma sono andati bene, continua ad avere quegli strani valori da tener sotto controllo tutti sballati, ma tra un po' ripeterà l'immunofissazione. Almeno il versante "polmone"per ora sta buono. Nel frattempo però il maledetto cancro si è portato via mia cognata, dopo 5 anni di combattimenti coraggiosi. L'unica mia consolazione è che, almeno alla fine , non ha sofferto, lunedì scorso le abbiamo dato l'ultimo saluto. A volte sembra che dovunque ti giri, non si riesca ad evitarlo, è come un cecchino che non sai mai chi colpirà...Ora vado a leggere un po' indietro. Intanto mando un abbraccio a Hina e faccio mille in bocca al lupo a Sgrausina, se si ricordano di me...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”