Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

ma tu sei sadico!Mi sa che partirò facendomeli fritti, poi si vedrà :9! Ma lo sai che a Trieste , dove sto per andare, fanno la festa dei sardoni ai primi di settembre?Ti piacerebbe..

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Buon ferragosto anche a voi. Sapete, negli ultimi anni mi ero un pò, come dire... Davo troppa importanza alle piccole cose, dimenticando che invece le uniche cose che contano sono, stare bene e avere con se qualcuno che ci voglia bene... Questo ferragosto, come sempre starò a casa. Non ho possibilità alcuna di muovermi. Però a differenza degli altri anni mi importa molto poco. Starò a casa riassettando contornata da mia figlia e dai miei pelosi, assaporando la normalità che tante volte sembra noiosa ma che invece è la cosa più meravigliosa che esista. Questo non vuol dire che io non abbia problemi, anzi. Giusto per dirne una oggi ho prenotato la visita dal neurochirurgo e nn c'è posto fino a febbraio, mi hanno staccato la luce due giorni fa. Meno male che posso caricare il pc da una vicina. Ma sapete che vi dico???? Non me ne frega un accidenti, non voglio ammalarmi per problemi economici... Basta così. E questo lo devo a voi che mi avete ricordato le vere priorità della vita. Grazie ragazzi... con tutto il cuore.

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Volevo chiedervi un consiglio. Mia cognata non si fa sentire, fa la dura per intenderci. Ma io penso che abbia mille dubbi e paura... è normale. Volevo chiedervi, secondo voi dovrei cercarla più spesso? Dovrei chiederle di vederci di più... Non so come comportarmi, uffa...

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

MaraLi...

mi dispiace per i problemi che hai... io anche mi dibatto tra una serie di schifose pratiche dopo quello che è successo... e ankio come te passerò il ferragosto a casa con Lollino e mia mamma.

Quanto a tua cognata, credo che a volte sia meglio non insistere. Ossia magari puoi telefonarle con una scusa qualunque (che ne so, sai se per caso sul pesce è meglio rosmarino o salvia??) e poi sfrutti la scusa per chiederle come va...

Ci sono momenti in cui proprio non va di parlare e altri in cui vorresti tanto quella telefonata che non arriva... è un prenderci!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Grazie Erika... si esatto, si va un pò a fortuna... ac... e io temo di sbagliare momento. Lei sa bene cosa può aspettarsi, inoltre è sempre stata molto obiettiva. Anche quando si era ammalata sua mamma è stata l'unica di tutti noi a non cullarsi in nessuna illusione. L'abbiamo vissuto, finito molto male, purtroppo e lei ha come riferimento solo storie negative. Per questo ho paura. Non vorrei che la sua apparente forza, nascondesse rassegnazione... Che dici, se invece di telefonarle le mandassi un messaggio su fb. Così non sarebbe costretta a rispondere se non vuole e nemmeno a sentirmi se non le va...
Per il resto...guarda, l'ho detto, mi sono rotta di rovinarmi l'esistenza per problemi minori... (anche se tanto minori poi non sono), però sono stufa. E poi adesso ho voi che mi capite, che mi ascoltate e mi sopportate eheheheh poveri voi. Ti stringo forte.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Sì FB mi sembra una soluzione neutra, in effetti se non se la sente può lasciar cadere la cosa e magari rispondere quando ne ha voglia!

Sai è difficile seguire il filo dei pensieri di chi sta male... a me con Dani capitava di non reggere il passo. Mezzora prima lo vedevo positivo e poi in un attimo nostalgico o rassegnato... ed era tutto comprensibile, ma non ero dentro di lui e non sapevo mai se quello che avrei detto avrebbe aiutato o meno... un gran casino:-)

Sì questi problemi materiali si risolvono... anche se non averli sarebbe meglio!

Ti stringo forte ankio!

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Grazie Erika, corro subito a scriverle un mex. A prestissimo. Bacio a Lollino.

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Smacchete!

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Un ferragosto sereno a tutti....ma poi ferragosto cos'è ?...gli antichi romani festeggiavano già la fine dell'estate .....nella società italiana recente e del consumismo ...e di qualche anno fa......il culmine delle ferie ,della chiusura totale e delle città vuote...qualche anno fa però.....comunque serenità a tutti soprattutto a chi soffre ...o chi vive di una mancanza del proprio caro .....tutto dentro nel cuore ...,mi spiace leggere i problemi di MaraLi spero che tu li possa risolvere ma scrivere qui troverai sempre qualcuno che ti capirà e se può almeno ti consolerà.....Un saluto ad Erika76 :il tuo cuore è ancora ferito ma hai tuo figlio che te lo colmerà ....basta vivere di poco e per poco e si può stare anche a casa di ferragosto....anch'io sento la mancanza ....ma anch'io ho un figlio (più grande del tuo...) e lui mi da forza a continuare e poi come te......anch'io parlo con mia moglie..... dentro di me e lei nel pensiero mi consola.....Un saluto a Pier che come lui dice ,giustamente , bisogna essere positivi ......Un saluto ed un ferragosto sereno a Sarah, Linetta (brava, abbiamo tutte una stella lassù...),Ambra ,GiornoperGiorno,Giuseppe ....a tutti voi ed un pensiero ed un saluto a Paolo e tanta serenità dentro a Cimetempestose...Un abbraccio a tutti voi da Arturo.

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

ergo positivi nella vita e negativi nelle diagnosi! AH! AH! A prestooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”