Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Ogni giorno.....

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno a tutti,

un particolare saluto a Pà(in bocca al lupo per tutto), a Linetta, ad Ambra, ad Angelo, a Paolo, a Paola85, a Monik, a Giornopergiorno,a Beatrice,unitamente all'augurio di vivere una giornata con relazioni positive, con occhi diversi.., una giornata di nuove idee migliorative.

A tutti regalo il pensiero di L. Buscaglia tratto da un suo libro:
"Ogni mattina , quando ci svegliamo, possiamo attenderci che il giorno sia soltanto

un'uggiosa interruzione del sonno, oppure reputarla un'altra occasione per mettere in moto idee del tutto nuove. Ogni giorno della nostra vita reca con sè mille novità, si tratta soltanto di rendercene conto.

Ci viene offerta l'opportunità di creare ex novo, di vedere le cose in una luce diversa, di cambiare un poco rispetto al giorno precedente. E se al termine di una giornata non ci sentiamo differenti da quando è cominciata, dovremmo stare in guardia. La ripetitività genera noia, e quando siamo annoiati sicuramente siamo anche noiosi. Quale spreco nella dinamica del nostro universo!".
Ciao a tutti!
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buona giornata a te, carissimo Giuseppe,

la ripetitività, non tanto delle azioni, ma dei pensieri impedisce davvero di vivere con curiosità ed apertura agli altri.

Dedico al mio adorato Dani, esserino curioso, queste parole perchè ha vissuto la sua breve vita in modo dinamico, cercando sempre cose nuove, anche nei momenti di difficoltà.

Un abbraccio

Linetta

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Linetta,

coinvolto emotivamente dalle tue parole, volgo un affettuoso pensiero al tuo Dani.

Ciao

Giuseppe

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao ragazzi, è bello leggerVi.

Auguro buona giornata a chiunque legga questi post.


Monik
paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Ciao a tutti e ciao Giuseppe: é bello ritrovarti.

Le giornate della mia vita caro Giuseppe mi hanno sempre insegnato qualche cosa ma da un po di tempo ho un unico insegnamento quello di lottare senza tregua. Mi affidò ogni giorno a Dio è spero che tutto quello che viene sia positivo. Ho scoperto che anche la noia può essere bella se per noia intendiamo i nostri affetti e la nostra famiglia. Un abbraccio a tutti voi.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Paolo mi fa piacere leggerti

Ti mando un affettuoso grande abbraccio

Linetta

pflorio
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 11 set 2012, 20:15

Messaggio da pflorio »

Ciao a tutti!!!
Che bello Giuseppe il tuo post! E' sempre un piacere quando riappari con questi tuoi pensieri e ritagli di riflessioni :)
Sì... ogni giorno... voglio pensare alla settimana prossima... potesse già essere qui... e sapere come è andata e come sto! Mi sembra che per il momento il mio "ogni giorno" sia momentaneamente sospeso... e non penso ad altro che a quando riprenderà tutto a fluire!!

Un abbraccio a tutti,



angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ciao GIUSEPPE, e' sempre un piacere leggerti, e a te PAOLO come procede con le radio?

un saluto a LINETTA e MONIK

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Un caro grazie a tutti per avere apprezzato il mio "pensiero mattutino".
Caro Paolo, la mia piena condivisione: la fede, i nostri cari, le persone a noi vicine, alimentano la nostra voglia di curarci, di andare avanti....
Ciao Angelo61, ti sono vicino: l'avere vissuto il cancro mi aiuta a comprendere...
Monik: avremo modo di condividire e commentare altri aspetti del nostro mondo interiore.
Angiame: vedo che trovi grande giovamento partecipando in questa rubrica, mi fa veramente piacere.
Linetta: quando scivi apprezzo la tua signorilià di pensiero.
La cara Pà, domani l'intervento: siamo dotati di inaspettate forze interiori, sono certo che domani mattina, pensando ai tuoi cari, alla partecipazione di questo affettuoso gruppo Aimac, affronterai il tutto con un po di paura e con tanta grinta.

Un grande abbraccio da tutti noi. cara Pà.

Ciao!

Giuseppe

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Integro e correggo:Linetta quando scrivi, apprezzo la tua signorilità e profondità di pensiero.

Ciao!

Giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”