48 ore...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ninì71
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 5 lug 2015, 1:14

Re: 48 ore...

Messaggio da Ninì71 »

Sei una GRANDE! Spero ti sia arrivata la mia risposta in privato
Stellacadente
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 3 mar 2015, 20:28

Re: 48 ore...

Messaggio da Stellacadente »

sto andando a leggerla
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: 48 ore...

Messaggio da silvy84 »

Grande spirito stellacadente...vorrei avercelo anche io....un abbraccio fortissimo ❤
Stellacadente
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 3 mar 2015, 20:28

Re: 48 ore...

Messaggio da Stellacadente »

Piccola Silvy (ti chiamo piccola perchè sei ben più giovane di me), io credo di essere ancora nella fase in cui non mi rendo tanto conto sai?
Chissà come sarò tra una settimana, tra un mese, tra tre mesi..... mi piacerebbe pensare che lo spirito (nel senso di spirito caratteriale) di mio papà continui ad albergare in me, ma sono abbastanza certa che tra un po' crollerò anch'io. Quando non lo so, ma immagino capiterà, è umano credo.
Mia zia, moglie del fratello più grande di mio papà che se ne è andato 5 anni fa, mi ha detto: 'è un calice amaro, che si deve bere fino in fondo. Una volta finito il calice, il dolore non passa, ma si trasforma in un ricordo nostalgico che ti farà compagnia per sempre, e farà meno male'.
Chissà.
Vi abbraccio!
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: 48 ore...

Messaggio da gighellina »

ciao Stella,
mi sono riletta tutto.E in tante cose mi riconosco. Ironica, in qualche occasione sconvenientemente ironica,. ma vera.
Deve davvero mancarti tanto il tuo papà, ma questa tua modalità di raccontarlo e di viverlo attraverso i ricordi lo fa sentire vicino anche a me!
Un abbraccio!
... sai quale passaggio mi ha stupito di più? quello in cui la tua mamma non aveva considerato che devi tornare a lavorare. Io la vivo con mio padre. Lui è in pensione. E giustamente dopo che ho lavorato. devo fiondarmi in ospedale. Come e si dimenticasse che ho una casa , delle responsbilità e comunque una famiglia. E poi...io non penso che tu debba trasferirti da tua mamma. La tua e la sua vita devono continuare. Non lo so, mia mamma è ancora in vita. Ma immagino che dopo avrò bisogno di rispettare un circuito di routine più stabile possibile per non cedere anche io del tutto.
un abbraccio
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: 48 ore...

Messaggio da silvy84 »

La frase di tua zia Stellacadente..rende benissimo l idea di come ci si senta.....è perfetta....spero di arrivare un giorno alla seconda parte della frase...mi sono fermata alla prima x ora....ti abbraccio forte....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”