Papa'

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciccia, hai scritto cos'è il Cancro. Una dimensione della vita che modifica i parametri, muta le priorità e ci rende migliori. Dani è volato via ormai 6 mesi e mezzo fa, e quando penso a lui, ora, lo penso sorridente, illuminato di un amore eterno. Quando quel 10 luglio mi ha stretto con forza la mano, è come se avesse voluto trasferirmi e regalarmi se stesso, la sua forza, il suo coraggio e la sua voglia di vivere, perché me li sento dentro e ti garantisco che è un dono meraviglioso. Ed è vero quello che dici, il Cancro, al di là dei suo effetti devastanti su chi ne è vittima, apre i cuori, avvicina le anime, rende ogni istante unico ed essenziale e questo vale anche per il dopo. Dopo nulla è come prima. Io ho un bimbo di 5 anni e il tempo che trascorro con lui ora non ha nulla a che fare con il tempo che ci passavo prima. Ogni momento è unico, ogni parola ha un senso, ogni giorno è un giorno da vivere, ogni sguardo ha una profondità diversa. La malattia ci cambia da dentro.

france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

Ciao Cri,

ti ho appena inviato un msg, non avevo ancora letto questo tuo post.

Mi dispiace, putroppo so cosa stai passando, lo sappiamo in tanti qui e non vorremmo mai che altri si trovino nelle nostre condizioni.

E' vero, i medici dovrebbero essere piu' umani, dovrebbero sostenere il malato e i familiari, che si trovano a gestire una situazione impensabile senza il sostegno psicologico di nessuno.

Ti sono vicina, scrivimi per quasiasi cosa.

Un abbraccio forte

Francesca

Francesca
Ciccia1940
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 21 gen 2014, 22:39

Messaggio da Ciccia1940 »

Ciao GiornoxGiorno, Linetta, Erika.

Purtroppo non posso prendere un lungo periodo di nessun tipo al lavoro perchè sono in trattativa per lasciarlo (forse a fine aprile) e mio marito è in attesa di fare due interventi, di cui uno serio (non entro nel merito perchè non è argomento di questo forum e prego che non lo diventi...).

Cerco di rubare dei weekend, fino a quando mio marito è a casa. Tornerò da papà l'8-9 febbraio.

Purtroppo il primo ciclo di chemio lo ha molto debilitato, oppure è il tumore che avanza. Non posso neppure fare troppe domande perchè il mio papà è sempre stato molto indipendente e non sopporta le intromissioni. Abbiamo già litigato un paio di volte per la mia 'ingerenza' e mi sono ripromessa di non farlo più. Amarlo è anche rispettare la sua volontà e lasciargli gestire la malattia come lui preferisce (altrimenti rischio di ledere la sua dignità e farlo sentire minato nella mente, oltre che nel fisico).

cricri67 come sta il tuo papà?

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Ciccia ciao,il mio papà dorme,da ieri hanno iniziato la sedazione....stava troppo male tra dolore e allucinazioni,delirio....mi sento morire con lui. É un dolore atroce,devastante....non era più possibile vederlo così,soprattutto per lui,nei momenti di lucidità vederlo soffrire é stato straziante e lo è tutt ora perché se ne sta andando.
Un abbraccio a tutti voi e a vivi,vi penso sempre

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Cri, immaginavo non avendoti più sentita. Credo che sia quello che vorrebbe anche lui, dormire per non soffrire.

Non possiamo scegliere chi si ammala e chi no, ma almeno possiamo tentare di lenire il dolore di chi amiamo come meglio possiamo.

Giorgia17
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 11 gen 2014, 0:14

Messaggio da Giorgia17 »

Ti sono vicina Cri, fatti forza e se mi posso permettere dai un bacio al tuo papà da parte mia. Nessuno meriterebbe di soffrire così tanto, vita ingiusta e troppo dolorosa. il dolore ti logora dall'interno e la bestia non molla mai. Un abbraccio

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...pier

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ti abbraccio, CRI...

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Mi dispiace Cri ... tantissimo ...

ti pensiamo

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

un abbraccio cri

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”