Paura

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Paura

Messaggio da spumella »

Eccomi ragazze <3 Ci tenevo a raccontarvi...
Silvy anch'io non voglio che passi il tempo :( non voglio che il suo ricordo sbiadisca... Già mi innervosisco quando visualizzando il suo viso temo di scordarmi qualche dettaglio...
Stasera sono andata alla famosa serata che vi dicevo, partendo dal presupposto che l'entrata costava 10 euro, quindi nulla di che.. Insomma non ci ho rimesso, le aspettative c'erano.
Non mi sento di dirvi ne che non abbia creduto a nulla, ne il contrario.
Questi due maestri di spiritualità dicevano di fare da tramite tra i due mondi, sentivano o visualizzavano persone trapassate, le descrivevano e chiedevano ai presenti, nel caso in cui si sentissero coinvolti, di parlare.
In tutta la sera hanno visualizzato solo uomini, tranne una mamma, la descrizione iniziale corrispondeva alla mia.. Ammetto di aver sentito il cuore in gola. Ma sono stata zitta, una signora dietro di me ha parlato e la conversazione è continuata su di lei. Bho...
Tutti ricevevano messaggi, alcune persone piangevano tanto.. Dal fuori lucidamente posso dire che con qualcuno ci azzeccavano, con altri no.
Ad un certo punto uno dei due maestri mi ha indicato chiedendomi se conoscessi qualcuno che avesse a che fare con il disegno tecnico (no). Mi ha detto di sentire la presenza di mio zio (purtroppo ne ho più di uno dall'altra parte, quasi tutti). Le cose che mi ha detto poi effettivamente c'azzeccavano (ha detto che la mia famiglia è composta da 3 persone - vero, che ora a casa siamo in due - vero, che c'è un qualcosa che riguarda la casa - stiamo pensando di cambiarla, che ho studiato lingue - vero, che con mio papà non riesco a fare discorsi profondi ma stiamo sempre sullo scherzo - vero, che devo eliminare le paure ed andare a vivere col mio ragazzo, che mi devo segnare il 28 e 29 dicembre perchè per me sarà una data importante, che con questo zio ci vedevamo pochissimo perchè abitava lontano - vero, che 10 anni fa ci siamo visti per l'ultima volta - vero) Altre no, come per esempio che il mio lavoro non mi piace, che lui era un geometra e aveva i baffi (niente baffi, costruiva ascensori.. Bho), che è morto di infarto (no.. Tumore al cervello...) e che era qualcuno dalla parte di mia mamma. Ha anche detto che se riceverò un'offerta da un lavoro che ha a che fare con la pubblicità dovrò accettarla (?) e che mio zio continuava a mostrargli una specie di diploma appeso, ma non abbiamo capito di che cosa si trattasse. Ha concluso che lui mi è vicino anche se in vita ci frequentavamo poco.
Il mio ragazzo era presente, dal di fuori dice che hanno effettivamente azzeccato molte cose riguardanti me, però lui è scettico.. Dice che una persona intelligente che studia psicologia e comportamento certe cose le capta.
Non so che dirvi..
Alla fine dell'incontro, al momento delle "domande" ho spiegato la situazione, ovvero che ero lì per mia mamma.. Lui mi ha risposto che sentiva il nome mamma, tant'è che insisteva a chiedermi se lo zio fosse dalla parte materna.. Ma di non avvertito lei. Mi ha detto che capita spesso che quando una persona se ne va e soffre perchè vorrebbe essere ancora qui, vicino a chi ama, provi una sorta di tristezza.. E che quindi non si senta ancora pronta a comunicare, perchè fa troppo male non essere più presente in modo fisico. Dice però che mia mamma mi è vicina sempre e che devo godere del suo amore che è indubbio che ci sia, cercando di avere pazienza e di rispettare i suoi tempi.
Credo di avervi scritto tutto..
Non so che pensare....
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Paura

Messaggio da silvy84 »

Amiche.....buonasera...ed ecco che arriva la malefica sera...arriva l ansia...arrivano i pensieri...e la malinconia...quanto manca....
Spumella ho letto quello che hai scritto e anche io come te da esterna un po ci credo e un po no...anzi diciamo che sono arrivata ad un punto che non credo piu a nulla...a meno che non mi si presenti papà davanti ai miei occhi...le cose che ha azzeccato sicuramente ti avranno dato un po di speranza..cioe che c e davvero qualcos altro...ma tu naturalmente volevi la tua mamma...il mio ragazzo la pensa come il tuo...anche io avevo pensato da andare da una medium...ma non dovrei dirlo a nessuno perchè appena l ho detto in casa mi hanno preso x pazza..uff non so piu che fare...una mia amica che ha perso la mamma un anno fa ci andrà a breve e poi mi farà sapere...purtroppo non abitiamo vicine e non posso andarci anche io..qualcosa farò ma ora sono solo triste e sconsolata..disperata...senza di lui...ma dove sono????doveeeeeeeeeee???tra l altro oggi all una sono andata al cimitero sotto il sole cocente..c ero solo io..e mio papà in fondo..lontano dall entrata...niente ero li che parlavo con papà..ad un certo punto alzo gli occhi e c era un uomo che mi fissava sotto un albero...che paura..non sapevo che fare..sono scappata via..e poi mi sono girata e si è dileguato...boh non si puo stare tranquilli neanche al cimitero...va beh...ragazze vi auguro una buona serata..un abbraccio ...
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Paura

Messaggio da spumella »

Non lo so Silvy, oggi in realtà è tornata la disperazione.. Totale.
Non credo smetterò di battere questa strada, però anch'io come te se parlo di medium vengo presa per pazza, ed onestamente ho anche paura di trovarmi invischiata in queste cose (parlando di soldi..). Vorrei informarmi bene, trovare una persona seria, tipo quelli che si fanno pagare con "offerta libera".
Non so neanch'io più a chi e cosa credere...

Oddio persone losche pure al cimitero ora? Aiuto!!!

Un abbraccio!
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Paura

Messaggio da profmanu »

anche per me la sera è il momento peggiore. A dire il vero il pensiero, un vero e proprio tarlo. mi accompagna tutta la giornata. Ma è quando mi metto a letto ed il sonno tarda ad arrivare che tocco il fondo.
Un dolore talmente grande da non poter essere contenuto. ed infatti spesso mi sento male, male fisicamente ... Mi manca il respiro, i battiti accelerano. Perchè vivere senza un padre amatissimo è una condanna e mi chedo che cosa abbia fatto di tanto tremendo da meritare questa punizione....
Non vedo l'ora che arrivino le ferie. Ho deciso di non partire, di chiuedermi in casa e cercare di elaborare il lutto perchè, purtroppo, so di dover toccare il fondo per poter risalire e siccome il dolore sta crescendo in maniera esponenziale io questo fondo lo vedo lontano.
Mi ci devo concentrare.
Non concordo con chi mi "consiglia" di distrarmi. Cosa ne sanno loro? Ci si distrae da un problema, da un dispiacere, da un pensiero. Da un dolore no. La sofferenza non fa sconti e più cerchi di sfuggire più la paghi con gli interessi.
Ho deciso di non scappare e di guardarla in faccia questa bestia, come mio padre guardava in faccia il suo cancro.
Ci vuole coraggio, molto più di quello che ce ne vuole per "distrarsi". Ho deciso di non dare ascolto a nessuno: dal di fuori è sempre facile dirti cosa dovresti fare, ma solo tu che stai male sai cosa si provi.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Paura

Messaggio da silvy84 »

Esatto...solo noi sappiamo cosa si prova..la gente no...si fa presto a dire..esci..svagati..non pensarci...eh????ma come faccio a non pensarci??è un pensiero costante da quando apro gli occhi al mattino..a quando li chiudo alla sera...ti capisco profmanu..stanotte ho fatto impazzire il mio ragazzo...non riuscivo a prendere sonno..mi mancava l aria..avevo la salivazione a zero...mi e presa una crisi d ansia..non volevo che si addormentasse..non volevo rimanere sola...insomma un disastro...non ne posso piu...è vero bisogna prenderlo di petto il dolore...io più cercp di elaborare più sto male...quando provo a parlarci non riesco a stare meglio perche mi sembra cosi lontano da me...non riesco a pensarci col sorriso..anche se sorrido ripensando a lui poi il pianto prende il sopravvento...non riesco a non pensare a lui..ogni cosa mi riporta a lui e lo devo nominare sempre..solo che poi sta male....ragazze non ce la faccio piuuuuuu...non c e via d uscita al dolore..no...non c e....un abbraccio tutte!!!
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: Paura

Messaggio da profmanu »

una via d'uscita ci deve essere, per forza. Altrimenti il mondo si sarebbe già fermato.
Ce la faremo. Solo che ce la faremo con i nostri tempi e non con quelli che ci vorrebbero imporre dal di fuori; ce la faremo con la nostra forza non con quelle frasi preconfezionate che tutti sanno dire proprio nel momento in cui li vorremmo mandare a quel paese; ce la faremo perchè ce lo dobbiamo, perchè non c'è motivo di non farcela, perchè - ed ora la frase fatta la voglio dire io - loro non vorrebbero vederci così....
Mi stringo forte ad ognuno di voi
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Paura

Messaggio da silvy84 »

...un altra giornata senza senso è finita...eh già...spero davvero di farcela...spero davvero che ce la faremo...spero davvero che loro ci guardino...spero davvero che loro non vogliano vederci cosi....lo posso solo sperare perche al momento non credo piu a niente.....disperazione totale....vi abbraccio tutte...magari potessimo vederci tutte insieme..e parlare del nostro dolore...ci faremmo forza a vicenda....va beh l importante è farci forza anche solo virtualmente....buonanotte amiche...
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Paura

Messaggio da spumella »

Sono d'accordissimo Profmanu... Però aggiungo: se ne esce se si vuole uscirne! Dipende da noi! Molte volte risulta più facile e rassicurante abbandonarsi al dolore coccolandolo , per quanto assurdo possa sembrare.
Cosa che giustamente in questo momento ci viene benissimo..
Anch'io giornata no :-/ cioè sono due giorni che esco, rido e scherzo; ma il pensiero è sempre lì..
Un abbraccio grande!

P.S. Mi consolo, anch'io stanotte ho fatto impazzire il mio ragazzo col pianto.. Si è allontanato un attimo e sono impazzita :-/
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Paura

Messaggio da moni1 »

ci vorrebbe la nostra Erika a dare un po' di sagge parole......
forza ragazze!!! coraggio!!!
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Paura

Messaggio da silvy84 »

Si...dipende da noi...però x quanto uno provi a farsi forza ci cade tutti i giorni...gia che sriamo facendo la nostra vita e le cose di tutti i giorni è un modo di reagire...magari fosse facile uscire dal dolore....dobbiamo davvero essere delle guerriere...oggi ancora ci ho provato a ripetermi..basta...papà non c e più..forza...rialzati...poi però penso a lui e basta le forze mi mancano....se solo ricevessi un segno..solo x sapere se lui sta bene e se mi vede..anche solo x una volta...vivrei piu serena...ma cosi il vuoto più assoluto....non so in che fase sia adesso...mi da che le ho passate tutte....anzi manca l ultima...la rassegnazione....quella proprio non mi va giu....un abbraccio a tutte....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”