rispondete

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao! Ha ragione Baby: dovresti parlarne con qualcuno di cui ti fidi un po' ! Da soli non e' facile liberarsi da ansie e paure, capire perché le abbiamo ci aiuta a difenderci da loro. Non fai uno sport, una qualsiasi attività ? Si possono imparare delle semplici tecniche di rilassamento utilizzando la respirazione.. Non aver paura di chiedere aiuto, sono certa che troverai chi saprà ascoltarti seriamente e con attenzione.

Coraggio!!

Ti abbraccio, buon inizio per la scuola!

Linetta

sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ciao,

il consiglio che posso darti è parlarne con qualcuno, perchè l'ansia che ti fai venire probabilmente ti amplifica il dolore...non so che dolori hai ma io durante le feste ero stanchissima (tipo alle 21 già crollavo) e avevo pochissima fame, si trattava semplicemente di una forma influenzale dovuta probabilmente al mio stres. Guardare su internet non aiuta, adesso ho un gran mal di testa, probabilmente sde cercassi sul web risulterebbe che ho un male incurabile....

Cerca di rilassarti e goditi i tuoi 14 anni (io a quell'età mi sentivo immortale!!!).

Ti abbraccio

Sara

ciaociao123456
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 15 gen 2013, 16:52

Messaggio da ciaociao123456 »

Grazie baby grazie linetta grazie sara mai avevo trovato gente che mi aiutato cosi' dandomi dei consigli utilissimi,Grazie di cuore :* (Mi dispiace per tutte le persone che hanno quei mali..,in questi giorni pregherò tanto per loro :'(..) Buon pranzo a tutti <3

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Grazie a te per le preghiere che farai!

Se hai bisogno, mi permetto di parlare a nome di tutti, scrivi pure!

Buon pranzo anche a te!

ciaociao123456
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 15 gen 2013, 16:52

Messaggio da ciaociao123456 »

GRAZIE ^_^ <3

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

hey ciao...

mi presento.. sono Roberta e se cerchi nel vocabolario o su wikipedia accanto al mio nome c'è scritto : IPOCONDRIACA/ANSIOSA..
eheh..
l'ipocondria è una cosa molto brutta lo so... io son diventata ipocondriaca dopo la morte di mio nonno..avevo 18 anni.. non è morto di tumore ma di vecchiaia..

solo che la mia mente in quel periodo era sommersa dalla tristezza della famiglia, dai dolori di mia nonna e così son caduta in una brutta depressione e bulimia, durata ben 4 anni.. avevo paura di morire da un momento all'altro e di lasciare tutte le persone a cui tenevo..( senza rendermi conto che ciò che mi portava alla morte era la bulimia.. )
da li ho iniziato a leggere qualsiasi sintomo di male in internet... e tutti portavano alla morte.. cavoli .. se ci penso dovrei già essere morta se do retta a tutte le volte che leggevo :)
poi mi facevo le visite che smentivano ogni mia paura.. insomma ero sana..

decisi di andare dal psicoterapeuta... e dopo tanta analisi.. uscii da mio problema..dal mio stato di ipocondria..
poi arrivò il mio tumore.. senza nessunissimo sintomo..all'età di 26 anni.. scoperto per una visita casuale.. e capì che se deve venire viene..ho curato il mio male e sono andata avanti...
poi batosta quest'anno con un altro tumore scoperto così per caso..a papà...mio punto debole... mia vita.. mio padre sanissimo..senza nessun sintomo... tumore..
e allora da li la mia ipocondria è rinata..perchè??? non lo so...oppure si...si lo so..non diciamoci cavolate..son passata dalla convinzione di avere un tumore al colon.. a quella di avere un linfoma.. e ora ho preso il medico e mi son fatta ordinare le analisi, almeno mi tolgo ogni dubbio no?
poi andrò nuovamente dalla mia psicoterapeuta..e mi farò un altra bella analisi... :) e son felice.. perchè mi aiuterà..evidentemente da sola non ce la faccio..
hai 14 anni... la vita è una sola.. se non riesci vai da un psicoterapeuta.. non ti darà dei farmaci ma ti ascolterà e basta..esporrai i tuoi timori..le tue ansie.. c'è sempre qualcosa dietro a tutto questo..ed è sempre legato alla propria famiglia..
la maggior parte dei miei stati psicologici son la causa di come son stata cresciuta da mia mamma..e dal suo continuo modo di porsi nei miei confronti..

penserai: cattiva? severa?.. no .. TROPPO BUONA, TROPPO AMORE.. TROPPO ATTACCAMENTO...MI HA CRESCIUTO IN UNA CAMPANA DI VETRO..
:)
non hai nulla... stai sereno.. e vai da qualcuno..loro possono aiutarti :)

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ha perfettamente ragione Sgrausina, l'ipocondria ha una sua origine ed eleborata la causa tutto risulta meno pesante.

@Sgrausina, come stai?

ciaociao123456
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 15 gen 2013, 16:52

Messaggio da ciaociao123456 »

Ciao roberta ho il problema che avevi tu, mi dispiace per la malattia che avevi :( e per tuo papà,e vero internet mi ha rovinato.. e' una fissazione che ha la mia mente.. la cosa brutta e' quando viene l'ansia non la so tenere.. nella mia mente non puoi capire cosa penso,tutte le cose più brutte di sto mondo,pero' quando sono con gli amici sono tranquillissimo quando gioco a pallone idem,l'ipocondria e' venuta da quanto non ho scuola e in questo periodo mi e' venuta l'insonnia infatti ieri sera sono andato a letto alle 3 :(.. che vita di merda :(

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

tesoro non voglio sminuire il tuo problema..perchè considero l'ansia e l'ipocondria una malattia..
ma la vita di merda è un'altra fidati...
nonostante tutto, io e credo nessuno qui dentro..nessuno di tutti questi amici che sta lottando contro il cancro..( E URLATEMI CONTRO SE MI SBAGLIO ) definisca la sua vita: VITA DI MERDA..era una vita bella magari..diventata una vita di lotta per la vita stessa..
bisogna amare la vita caro.. la vita è stupenda non è mai una merda.. è una merda come la viviamo noi.. come decidiamo di viverla... ma la vita non è mai una merda!!!!
ti potrei portare tantissimi esempi.. di bimbi...che soffrono..che han conosciuto solo quel tipo di vita.. ma cadrei su un ciclo di discorsi che forse ora non sei in grado di capire!!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
ciaociao123456
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 15 gen 2013, 16:52

Messaggio da ciaociao123456 »

Hai perfettamente ragione :)
Se io già solo con l'ipocondria muoio pensa se ho una malattia D:: Mi suiciooooooo :(

Vabbe' la vita e' questa ;)

Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”