Sarcoma di kaposi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Stefano_crotone
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 28 apr 2017, 13:51

Sarcoma di kaposi

Messaggio da Stefano_crotone »

Salve a tutti volevo delle info riguardo appunto il sarcoma di kaposi..lo hanno diagnosticato a mio padre circa 1 anno e mezzo fà,la cura alla quale si è sottoposto fino ad ora è:eliminazione tramite azoto delle macchie cutanee,un paio di giorni fà alla visita dall'oncologa è stata assegnata la chemio....sapete dirmi il nome della chemio più indicata in questi casi?ho troppa paura per mio padre vi prego consigliatemi sono disperato :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sarcoma di kaposi

Messaggio da Franco953 »

Ciao Stefano
potresti iniziare con leggere la documentazione che AIMAC mette a disposizione di tutti i componenti del forum

https://www.aimac.it/schede-tumori/sarcoma-kaposi

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
iris
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 14:13

Re: Sarcoma di kaposi

Messaggio da iris »

Buongiorno, anche io sono molto spaventata, hanno appena diagnosticato a mio papà il sarcoma di Kaposi e siamo in attesa dei risultati della Risonanza Magnetica. Al momento presenta delle chiazze sulle gambe e alcune placche. L'oncologo ci ha detto che le opzioni di trattamento includono la terapia con interferone, l'elettrochemioterapia con bleomicina oppure l'intervento chirurgico. Ho letto anche della crioterapia e diciamo che mi sembrerebbe la soluzione meno pericolosa dal punto di vista degli effetti collaterali, soprattutto perché l'immunità è gia bassa. Qualcuno mi potrebbe aiutare con un consiglio, magari indicandomi anche un medico buono a Torino? Ringrazio di cuore!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”