Scegliere la fine delle cure

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ariannadk
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 21 ago 2017, 14:51

Re: Scegliere la fine delle cure

Messaggio da Ariannadk »

Ciao Sti,
Grazie per l'incoraggiamento.
Anche io, oggi mi sentivo una merda, mentre preparavo il pranzo per la famiglia e la morosa del figlio grande. Papà era sul letto che cercava di superare la crisi di nausea e affaticamento. In 45 anni non l'ho mai visto andare a letto in pieno giorno, mai!!
Mi sono confrontata con un medico che conosco da 21 anni, non è un'amica, è complicato spiegare tutta la storia, ti basti sapere che mi aiutò a portare a termine la prima gravidanza quando tutta la letteratura medica consigliava l'interruzione, quindi c'è un rapporto di enorme fiducia.
Le ho sottoposto il nostro quesito e lei mi ha risposto che purtroppo la chemioterapia dà effetti collaterali piuttosto pesanti e che nel caso di mio padre non può cambiare la prognosi.
Attenderò la visita di controllo, e lì intendo affrontare la questione con oncologo e mio padre. Perché voglio conservare il ricordo di papà sorridente, sereno e dinamico.
Buon compleanno Sti a te e tua sorella. Un abbraccio a tutti.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”