Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Almeno fino a quando non esco da sta casa non voglio avere problemi... cercate di capire almeno voi... magari una volta ogni tanto intervengo... i miei contatti rimangono i miei contatti... ma con tutto quello che mi ha detto pensate che ho voglia di sentirlo ancora parlare?

un bacio a tutti...

Ambra

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Scusate se vi dico la mia. ...

Scrivere ed appartenere ad una comunitá come questa puo voler dire anche passarci una volta al giorno come fa Giuseppe e non per forza sentirsi in dovere di rispondere a ogni post.

Voglio ad Ambra un bene dell'anima ma credo che in questo momento abbia bisogno prima di tutto di capire che cosa fare della sua vita. Non credo che per capire meglio debba mettere tutte le sue cose personali in piazza. Io di solito dico quello che penso e penso che possa dedicare un po di tempo a questa comunità è molto di più ai suoi problemi anche per evitarne di nuovi con il suo compagno. Ambra tu sai quello che provo per te quindi non travisare le mie parole ma tu sai come la penso.

sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ambra la tua serenità viene prima di tutto...il resto non conta, se non ti vedrò scrivere capirò che questa è la cosa che ti fa stare meglio...ti abbraccio

Sara

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Paolo60 e Sara avete ragione. Ciò che conta è che Ambra ritrovi la sua serenità...

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Caro Paolo,

fai riferimento a me e di ciò ti ringrazio. La mia piena condivisione su quanto scrivi riferendoti ad Ambra. Ho gà scritto in un mio post come la penso. In passato ho scritto in diversi "gruppi cancro". All'inizio ne ero incuriosito, attratto,.....ad un certo punto temendo una sproporzionata dipendenza peraltro virtuale......smisi.

La mia idea: vivo la mia giornata "reale", mi relaziono al meglio con le persone che incontro in ogni circostanza.

Ai miei amici di questa rubrica, ne sono felice di farlo, regalo una parte del mio tempo libero prevalentemente serale. Così la gran parte della mia giornata è dedicata al mondo reale senza il quale cadrei in una profonda solitudine.

Ad Ambra dico: vivi "realmente", vivi con flessibilità, la flessibilità "reale" ti darà la forza di superare questo difficilissimo momento. Di cuore, ti auguro di intraprendere un percorso nuovo con tanta , tanta serenità. Serenità di cui hai bisogno e ne sono certo meriti! Ciao cara.
A tutti(in particolare a Linetta, Paolo, Monik, Giornopergiorno, Angelo, Wasp, Maya,) un caro saluto serale.

Ciao!

Giuseppe

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Carissimo Giuseppe...

qui ho trovato le persone con il cuore... quelle che capisco un silenzio... quelle che capiscono quando è l'ora di parlare... tu e Paolo avete ragione non si può vivere in un mondo virtuale... ... purtroppo nel mio mondo reale ci sono i miei figli e due amiche che anche loro a novembre hanno perso un genitore... per il resto tanta ipocrisia... leggo la vostra opinione... ho tanto rispetto per voi... ma non l‘accetto... Giuseppe, tu Linetta, giornopergiorno e Saretta I MIEI PRIMI...per la mamma sono entrata qui... e mi sono sentita a casa... poi i miei problemi in casa e qui sempre voi... quindi dai... qui io ci lascio il cuore...

ma non mollo perché è giusto vivere la vita reale... perché la mia fa abbastanza cagare hìhìhì

ma per non sentirlo... più... sapete di chi parlo.... Eheheh.

un abbraccio grande alla mia tartaruga saggia

e al mio Paolo che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, ha le sue uscite così reali... ma è speciale... quanto sei bello Paolo... e sai di che parlo... e ti conosco come. Tu conosci me... in un mondo virtuale...

Raga

Siete le persone più belle... che abbia mai conosciuto

io resto ma parlo poco e più con PM quindi ogni tanto guardate la posta... MA SCRIVETE...

a domani per le buone nuove su PÀ --SVEGLIATI--

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ambretta,

ho letto solo ora e mi spiace infinitamente..

Però anche io credo che tu abbia bisogno di pensare alle tue cose, a riorganizzare la tua vita.. So che lasci il cuore, qui, so che col cuore sempre rimarrai.

E' un dolore per me leggere la tua decisione, ma ti capisco...

Mi spiace molto che la tua relazione sia così complicata, di sicuro soffri molto e ti sono vicina, tanto.

Ti abbraccio e ti voglio bene

Linetta

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un saluto a tutti d'inizio giornata..

Un abbraccio a Giuseppe, Paolo, Angelo..

Un particolare ed affettuoso abbraccio ad Ambretta..

Ciao Giornopergiorno, Paola85, Sgrausina, Wasp..

Mi mancano molto alcune persone: Giulia, Mariasole..in questo Forum hanno lasciato il calore della loro umanità...

So che i percorsi che dobbiamo fare spesso sono lunghi ed hanno bisogno di alcune "fermate" per ritrovare il proprio baricentro..

Giuseppe ha perfettamente ragione: un grande dolore che trova consolazione in rapporti tra persone che non si conoscono realmente ma che mettono a disposizione degli altri, con generosità, una parte del loro tempo, può far illudere che questa sia la giusta dimensione, il porto sicuro nel quale, una volta approdati, si vuole restare.

Chi ha molto sofferto conosce una certa solitudine, che rende molto fragili...è importante però puntare sui rapporti umani con chi ci sta attorno, chiarirne i contorni, consolidarli. Con queste persone facciamo il cammino della nostra vita, anche se il Forum resta un angolo di condivisione importante.

Tutti noi dobbiamo ricordarlo a noi stessi, solo vivendo la propria vita si può essere d'aiuto agli altri.

Scrivo queste riflessioni in risposta a quanto detto ieri..mi ero collegata molto tardi ed avevo voluto rispondere ad Ambra perchè la sua decisione, di sicuro "saggia", di prendere un pò le distanze dal Forum, mi aveva rattristata. Ma tenendoci molto a lei, e conoscendola solo in parte, posso intuire che questa scelta abbia ragioni concrete che devono essere rispettate e, come dice giustamente Paolo, non devono essere messe in piazza.

Auguro di cuore alla mia cara Ambretta di ritrovare il gusto di sentirsi dentro alla propria vita con grande autostima e fierezza.

Bè, questa mattina ho proprio scritto troppo, scusate!

Vi abbraccio fortissimo tutti, tutti, tutti..un abbraccio di incoraggiamento alla cara Pà..

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Con rispetto per le opinioni di tutti, e sopratutto per la nostra amata Ambra, mi spiace veramente tanto che ci "lasci" ....

Non credo che Ambra, o qualcuno di noi, abbia confuso la realtà, le relazioni vis a' vis, con questo forum ....

O almeno non mi è arrivata questa percezione.

Ognuno di noi, apre e scrive nei momenti in cui si sente più bisognoso, o sa che qualcun'altro ha necessità di una vicinanza speciale.

Nessuno di noi può sostituire la famiglia o gli amici .... però, credo, che quando ci si sente veramente soli, abbandonati, nudi di fronte ad un dolore cosi straziante ... nessuno, come chi lo prova sulla propria pelle, può esserti vicino.

Anche solo attraverso un forum.

Credo che, per quel poco che sappiamo di Ambra, la cosa che le sarà più utile, non sarà tanto l'abbandonare il forum, quanto il nuovo percorso lavorativo, che le creerà delle nuove relazioni e, spero, appagamento, personale. Forza AMBRA !!!

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Buongiorno a tutti,

come state?io stanca ed a pezzi!

auguro ad Ambra ogni bene e prsto tantissima serenità.

Vi abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”