Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Chemio rimandata perchè ha un pochino di bronchite e deve fare l'antibiotico...che palle!...pensare che mercoledì scorso l'ha visitata l'oncologo e questo venerdì il mio medico e tutti e due le hanno detto di fare l'areosol...MAH NON CI CAPISCO PIU' UN CAVOLO...poi oggi va dal nostro medico di base e le dice che è meglio fare l'antibiotico!!!

Ditemi la vostro per favore!!!!!!

Grazie

Barbara

cassandra
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 4 feb 2013, 21:41

Messaggio da cassandra »

Ciao a tutti, sono nuova del forum.... Ho sempre ammirato chi con tanta forza affronta la malattia, la sua o quella di un suo familiare. Io mai avrei pensato di potere far parte di questo forum... e invece... Siete fantastici, tutti quanti. Avete tanta forza, tanto coraggio; vi ammiro molto. Il mio papa' mi ha lasciato una settimana fa. Microcitoma polmonare. E' andato via in due mesi per arresto cardiaco, la chemio che doveva tenerlo ancora un po con me me lo ha portato via. Ora mi è rimasta solo la paura. Paura di dimenticare il suo viso, paura di dimenticare la sua voce. La notte non dormo per cercare di imprime il piu' possibile il suo viso nella mia mente.Auguro a tutti voi invece di potere scrivere su questo forum tante, tante, tante belle notizie. Un abbraccio a tutti. Susy

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Cara Susy, benvenuta anche se avrei preferito incontrarti in un altro forum!

Mi dispiace moltissimo per il tuo papà e credo che il dolore che stai provando sia indescrivibile, il solo immaginarlo mi spaventa...ti auguro di ricominciare a riprendere, anche se a piccoli passi, la strada della tua vita durante la quale sarai sicuramente accompagnata dalla presenza costante ed affettuasa del tuo papà perchè lui è te, tu sei il suo riflesso, la creazione del suo amore...lo so sono belle parole e molto probabilmente quando toccherà a me credo che a poco serviranno però spero che le mie umile e sincere parole possano almeno farti sentire capita e meno sola.

Una persona a me molto cara mi ha detto che la vita dopo la morte ha un suo seguito perchè la persona a noi cara con i suoi modi di fare, i sui gusti, i suoi gesti, le sue idee e le sue emozioni continua a vivere grazie al racconto di chi l'ha conosciuta e che ricordandola la mantiene ancora presente in questa vita terrena!

Se ho detto solo grandissime stupioda ti chiedo immensamente scusa.

Forza Susy.

Ciao

Barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Susy mi dispiace tantissimo...

ma tanto tanto...

una settimana fa... cavolo!

io mia mamma l'ho persa a novembre e me la ricordo ancora...

Certo la voce faccio un pò fatica... ma lei è sempre con me... te lo dico perché oggi è una giornata buona... racconta la storia del tuo papà... quando l'avete scoperto?

Come due mesi e la chemio se l'è portato via...

sempre se vuoi...

ti stritolo immensamente

Ambra

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ma l'aerosol la tua mamma l'ha fatto??

te lo chiedo perché anche a me sembra strano...

cmq se il dr dice meglio antibiotico.... allora va bene... lui è il dottore... ma da dove l'ha visto dalla tac che ha la bronchite... mah??

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Si l'ha fatto ma aveva sempre un pò di catarro in trachea allora è ritornata dal nostro medico di base che visitandola le ha detto che ha un pò di bronchite e che è meglio che prenda l'antibiotico dato quello che ha e l'oncologo ha detto che con l'antibiotico non si può fare la chemio...

cassandra
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 4 feb 2013, 21:41

Messaggio da cassandra »

Grazie, grazie di cuore siete molto cari. Abbiamo scoperto la malattia di papa' a novembre. Un banalissimo calo di voce. Abbiamo pensato ad una laringite , ma dopo due settimane la voce non tornava e allora abbiamo incominciato gli esami. Lastra al torace evidenzia un focalio. il pneumologo ci dice subito polmonite,ma ci dice anche che la polmonite è una copertura ; sotto c'è altro e ci fa fare una tac, poi la biopsia e da li il risultato che mai e poi mai avrei voluto sentite: Miscrocitoma 9 cenimetri. Mai un colpo di tosse, mai stanchezza , mai problemi respiratori, mai niente e in tutto quel niente la bestia si era fatta strada senza che nessuno di noi aveva il sospetto che qualcosa in papa' stava cambiando. Ha cominciato la chemio a dicembre, al secondo ciclo di chemio che ha fatto a gennaio gli era tornata la voce. Era contento papa', diceva la terapia funziona, sto guarendo. E invece il 28 gennaio alla 1 e 30 papa' se ne è andato per un arresto cardiaco. l'oncologo mi ha detto che la chemio che faceva papa' era molto forte, anche se da protocollo e il suo cuore seppur sano non ha retto. L'unica consolazione, se cosi posso definirla è che papa' non ha sofferto, non si è neanche reso conto di cio' che gli stava succedendo. E' andato via così, sereno senza mai avere sofferto nessun dolore. Credo che nei casi in cui la malattia non possa essere curata, tutti meritano di avere almeno una morte dolce, senza sofferenza; ogni persona ha una dignita' e credo che non ci sia niente di peggio che vedere un proprio caro soffrire. A papa' purtroppo non è andata bene, ma auguro a te Baby, come a tutti voi invece che i vostri cari guariscano e che questa rimanga solo una brutta parentesi della vita.

Vi abbraccio forte. Susy

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Allora va bene così... stella che è la tua mamma... certo che non si fa mancare nulla... Eheheh

pure la bronchite...

Però che cavolo!,

ma andrà tutto bene fidati...

Dai metti quel bel sorriso che hai e vai avanti...

dai BARBARA!!

Un bacio grande grande

Ambra

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sai Susy penso proprio tu abbia ragione...

meglio se ne sia andato così... niente sofferenza niente dolore...

il microcitoma è una brutta bestia... sappiamo dove porta...

ma cavolo boh... non vorrei dire cavolate...

però Susy ti abbraccio fortissimo...

ma con la mano sul cuore ti dico meno male da una parte che sia andato via così...

Ambra

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Buongiorno a tutti,

grazie come sempre ad Ambra; Beatrice, Linetta, Giornopergiorno, Monik ed a tutti ed un grazie anche alla carissima Susy che spera per la mia mamma.

Vi abbraccio

Barbara

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”