Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
maurizio70rm
Nuovo membro

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da maurizio70rm » mer 17 mag 2017, 13:38

Buongiorno, sono Maurizio e da poco più di un mese sto lottando per aiutare mio padre malato di glioma non operabile. Oltre alla disperazione che sfogo con questo mio post, spero di trovare un consiglio per tutte le cose che non riesco ad affrontare. Oltre alla paralisi degli arti sx, palesatasi già il 20 aprile scorso, da circa due giorni mio padre non riesce più ad ingoiare e praticamente sta quasi sempre con gli occhi chiusi. Non parla e risponde solo con piccoli gesti. Si trova a casa perché è stato dimesso in attesa delle terapie radio e chemio concomitante che sono iniziate solo ieri. Oggi non siamo riusciti neanche a farlo mangiare. Cosa posso fare?

uccia73
Membro

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da uccia73 » sab 20 mag 2017, 12:59

Ciao Maurizio, so cosa stai portando sulle tue spalle, ho avuto la stessa esperienza con il mio papa'!
Capisco il senso di impotenza che provi e purtroppo, ti devo dire, che l'unica cosa che puoi fare e' stargli accanto e cercare di godertelo piu che puoi nel bene e nel male. mio padre non fece chemio ma solo radio e durante le sedute devo dire che stava molto meglio, era piu' reattivo, piu' combattivo....aspetta e vedrai.... poi ti comporterai di conseguenza......come x un figlio e' naturale fare quando un figlio vede il proprio genitore (supporto della famiglia) stare male. Io ho scoperto una forza che non credevo di avere durante tutto il percorso della malattia di mio padre e questa forza credo che me l'abbia chiesta e data lui......Non l'ho salvato........ma questo purtroppo non e' dipeso da me!!!! Per cui non farti adesso domande..... aspetta ........vivi ogni giorno con lui e vedrai che troverai tutte le risposte!!!!!! un abbraccio ed una grossa pacca sulla spalla!!!!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”