Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggioda GIORNOPERGIORNO » gio 12 lug 2012, 21:41

CIAO LINETTA, GRAZIE DELLE TUE BELLE PAROLE, GRAZIE CHE RIMANI CON NOI ... COME UN COMPITO O UNA MISSIONE ... FAI TANTO BENE AL NOSTRO CUORE CON LA TUA DOLCEZZA....

GRAZIE, GRAZIE E ACORA GRAZIE.

TI LEGGO COME UNA MAMMA ANCHE SE AVRAI PENSO SOLO POCHI ANNI PIU' DI ME ...


Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggioda Monny » gio 12 lug 2012, 23:45

Sono tornata da poco a casa,oggi non ho parlato con i medici anche perché ti senti dire comunque le stesse cose!L'ho trovata serena e allegra come sempre,si vede che e' affaticata ma anche prima d'entrare in ospedale era già così!Sono d'accordo con chi dice che in queste situazioni bisogna vivere giorno per giorno,io sto provando a farlo per non farmi cattivi pensieri in testa!E poi ora ho con chi dividerli questi pensieri!


linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggioda linetta » ven 13 lug 2012, 3:23

Ciao Monny

Fai benissimo a restare ancorata ai pensieri buoni, mi spiace per tuo papà che viva questo momento in maniera così cupa ma nessuno può biasimarlo perché siamo davvero diversi nella disperazione.. E poi lui e' il compagno di tua mamma ed e' diversa la sua posizione in questa vostra storia.. Ti abbraccio forte e sei molto brava a gestire le emozioni così.
GIORNOPERGIORNO

sei tanto cara, non sono una mamma... mi inteneriscono molto le tue parole.

Per me stare su questo Forum ha un grande significato, per me e per Dani del quale sento assolutamente il bisogno di parlare perché le vite brevi come la sua devono avere un grande senso e spetta a chi resta materializzarlo. E' stato una persona troppo importante per me per consentire alla malattia di averlo portato via in questo modo.. Certe cose saranno sempre mie e della sua famiglia, ci saranno sempre.
Un grande abbraccio carissime, con tutto il cuore.

Vi penso moltissimo davvero.


Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggioda Monny » ven 13 lug 2012, 3:35

Devo farlo Linetta in questo modo per non scoppiare e come ho detto piu' volte ho un'amica davvero speciale che mi sostiene e mi aiuta come se fosse una sorella,ha 4 anni piu' di me e come ho spiegato ha vissuto anche lei momenti difficili,sono 10 anni quest'anno che ci siamo conosciute lavorando nello stesso negozio;in questi anni abbiamo condiviso gioie e dolori e questo ha contribuito a unirci e sostenerci sempre di piu'!Sono contenta perché dopo aver incontrato amiche che tali non si sono pero' rivelate ho avuto la fortuna di trovare sulla mia strada una persona speciale!


linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggioda linetta » ven 13 lug 2012, 4:01

Sono contenta per te che hai questa persona così vicina come una sorella.. E' molto bello poter contare su qualcuno, ti fa sentire sempre un po' al riparo.

Comunque tu sei molto brava a reggere tutto, in circa 24 ore hai saputo trasformare la disperazione in forza e determinazione. Guarda che non e' così scontato, molta gente naufraga per pochissimo..

Un abbraccio, spero che tu riesca a riposare anche questa notte.

Ciao cara Monny, saluta tanto la tua amica del cuore.


Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggioda Monny » ven 13 lug 2012, 4:24

La mia amica mi ha detto di tenemi aggrappata ad un pensiero positivo ed e' quello che sto provando a fare,ogni tanto lo sconforto torna e sento che mi divora dentro ma visto che abbiamo deciso di non dire niente per adesso,cerco di distrarmi il più possibile e di tenere la testa occupata per non scoppiare!Lo faccio soprattutto per mia mamma perché non se l'ho merita visto che lei ha sempre affrontato tutto con una grandissima forza!Ti dico solo che 15 anni fa quando ha saputo d'avere un tumore al seno sono andata io con lei dal dottore,quel giorno facevo 19 anni!Se' curata ma dopo 9 anni le ha colpito le ossa,tutto questo nei tre mesi in cui ho perso le nonne,anche quella volta sembrava passata ma il male e' tornato solo un'anno e mezzo dopo e non l'ha piu mollata!Questo e' quello che ha passato!


linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggioda linetta » ven 13 lug 2012, 4:28

GIORNOPERGIORNO

in bocca al lupo per la Tac del tuo papà. Che ansia, lo so.. Come si sta male anche ad essere tra i "sani", poche volte ci si pensa ma davvero e' una malattia che colpisce l'intera famiglia..

Come ho imparato da Giulia 1978, ti consiglio sempre di avere cura di te.. Me lo ha insegnato lei, lo ha scritto spesso qui ed aveva ragione! Almeno teniamolo come pensiero, dato che bisogna anche un po' imparare a farlo.. Ma e' proprio un ottimo pensiero. Devo molto a Giulia il fatto di tenere così tanto a questo Forum, lei e' stata la prima a rispondermi e mi ha fatto sentire subito "a casa".

Be' ora ti libero dal mio fiume di parole serali.. Da un po' di tempo mi capita di fare così, me ne rendo conto. Sarà una reazione anche questa, credo.

Ok, Un grande abbraccio a te ciao

Linetta


Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggioda Monny » ven 13 lug 2012, 4:36

A me stai facendo una grande compagnia!!Non lo dico tanto per dire,ti assicuro che e' la verità!Mi sento capita!Non so quanti anni tu abbia ma sei una bella persona,non ti conosco ma lo sento dalle tue parole!


linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggioda linetta » ven 13 lug 2012, 4:43

Di anni ne ho un po'.. Circa una quarantina.. A Dani dicevo sempre che mi poteva chiamare Nonna.. Lui diceva che erano solo problemi che mi facevo io e che poi il parere degli "altri" era relativo.. Era più maturo di me malgrado la differenza d'età che alla fine sentivo relativamente.

Comunque...

Ti abbraccio forte, cara.

Nonna Linetta...


Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggioda Monny » ven 13 lug 2012, 4:51

Un'abbraccio grande anche a te nonna Linetta!!!!



 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Raccontiamoci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti