Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cara la mia giornoxgiorno

a me anche senza sapere le belle novità che mi aspettano a novembre per controlli... mi basta guardasrla negli occhi quando si toglie i suoi occhiali per vedere che di armi non ce ne sono più... ma quando ride... per vedere ancora un pò di speranza...

tieni duro giornoxgiorno... e riponi le tue speranze nella fede tu che ci riesci...

io sono stanca ma non per la battaglia ma perché la vedo così... mi fa più male questo che non il suo abbandono... buona notte a tutti...
ps sembra che l'abbia presa bene... ma lei non si apre con noi

E so che non è vero...

sissiun
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 22 mag 2012, 2:29

Messaggio da sissiun »

Esiste un modo per affrontare meglio questa battaglia infinita?

Esistono delle cure per rallentare le metastasi ossee?

Mia madre è stata operata per una rottura patologica al collo del femore a maggio. Sembrava che le cose si stessero mettendo a posto, ma una settimana fa, la notizia che le viti si sono rotte. Ora si deve aspettare la PET per vedere se l'osso può reggere una protesi.

C'è una luce in fondo a questo tunnel che non sembra avere mai fine e anzi diventare ad ogni passo sempre più buio?

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Sussiun non potevo lasciarti senza un saluto, dopo quelle domande che implorano consolazione.

Sussiun cara, non so chi possa risponderti con certezza.. Pero' se leggi le storie che qui raccontano le persone, che tutti raccontiamo, si intuisce che ci sono sprazzi di speranza e di breve leggerezza anche quando il buio e' fitto fitto..

Spero che la tua mamma possa sottoporsi all'intervento e che assieme a lei tu possa stare ancora quanto vi e' concesso ma con dignità..

Ti abbraccio forte, buona notte a te

Linetta

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao a tutti,

ieri abbiamo avuto l'esito della tac di mia mamma: tumore pressochè stabile ma il fiato corto è dovuto ad un versamento pleurico che dovranno drenare...come prendere questa notizia...io non lo so, voi che dite???

Vi abbraccio tutti

Barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao baby, per me che la vedo da fuori è un ottima notizia soprattutto la prima parte... È STABILE... purtroppo però sappiamo che questa orribile bestia rende tutto più pericoloso ma se i tuoi medici sono ottimisti. Perché non esserlo un pò anche tu.:) dai tutto sommato è una bella notizia... un bacio e ti sono tanto vicino. Tua mamma cosa dice?

Ambra

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Ambra,

mia mamma è conmtenta perchè per lei il fatto che il tumore non sia presente in altri organi è fondamentale,io un pò meno perchè il liquido che toglieranno potrebbe risultare che contenga cellule neoplastiche e ciò vorrebbe dire che il tumore si sta propogando sotto un'altra forma.

Tu cosa mi racconti, come stai? tua sorella?

Ti abbraccio

Ciao

Barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Baby, l'importante è quello che prova la tua mamma... quello che sentiamo noi è meglio nasconderlo... perché anche loro non capiscono che per noi sono tutto e perderle ... beh lo sai anche tu.:)

Anche con mia sorella... ieri mi ha detto ho letto i sintomi del tumore ovarico e io li ho tutti... io non sapendo cosa avesse letto gli ho detto che anche io avevo quei sintomi quando avevo il ciclo e poi gli ho detto aspetta almeno di parlare con un dottore per capire meglio... ero e sono positiva ma dentro di me sto morendo per l'attesa. L'importante è riuscire a sopportare tutto e questo vale per tutti... con la positività si va più avanti... e per come parli della tua mamma sembra che a fianco a lei ci sia la positività... facciamolo anche noi!

se fossi li ti stringerei forte forte...

stai tranquilla ora.

cmq domani Aurora fa eco interna e speriamo...

un bacio alla tua grande mamma

Ambra

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Ambra, grazie per le tue parole piene di conforto e speranza.

Ho appena sentito mia mamma e l'oncolo l'ha chiamata informandola che le faranno il drenaggio per il versamento pleurico e non la toraconscopia ( se così si dice) perchè il suo polmone è stato bombardato troppo ma ancora non sappiano quando verrà ricoverata.

Io purtroppo non riesco ad essere positiva perchè le previsioni che ci ha fatto 11 mesi fa il pneumologo non sono incoraggianti anzi sono tragiche ed in più leggo questi segnali come il versamento pleurico ed il fatto che spesso si deve schiarire la voce come segnali negativi, come l'inizio della fine.

Sai la mia mamma è giovane ha 54 anni e mi piange il cuore all'idea di possa soffrire e l'idea di perderla mi sembra impossibile ed invece può capitare...in più ho una sorella di 17 anni ( io ne ho 34) e quando la guardo sto male, immagino il dolore che prova!!!

Mi raccomando appena hai l'eseito dell'eco di tua sorella aggiornami anche se credo che Aurora non avrà brutte notizie!!!

La tua mamma come sta?

Ti ringrazio ancora con tutto il cuore.

Un abbraccio immenso

Barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Baby io ho un fratello di 18 e come sai niente papà... quello che ti posso dire che in questi casi loro anche se più piccoli sono più forti di noi sai? Mio fratello è un duro... non piange non si lamenta ... io vado in giro con occhi gonfi e occhiaie gigante perché quando vado a letto faccio solo orribili sogni... anzi incubi catastrofici... non so perché ma forse nella loro giovane età la vivono diversamente...

la mia mamma diciamo che va'... non esce più... ha delle gambe che quando me le fa vedere sembrano gli zamponi di maiale... poi ogni tanto va bene altre volte mangia e vomita altre volte non mangia per la sola paura di dover vomitare... è dura vederla così...

Ti e vi farò sapere di mia sorella e grazie per l'interessamento

Mi sento tanto vicino a te

e ti sorrido anche se vorrei solo piangere

un bacio

sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ciao Barbara,

il fatto che il tumore sia stabile per me è positivo, per il versamento pleurico cerca di essere positiva, prima aspetta l'esito degli esami...e lo so aspettare gli esiti è straziante,prima non vedi l'ora che arrivino poi hai paura di quello che ti devono dire...fai un passo alla volta,io con mio fratello tento di fare così, caccio dentro i brutti pensieri e con lui,la sua compagna e mia mamma,sono tranquilla e positiva..non voglio che si preoccupino per me.

E' molto importante che tu stia vicino a tua sorella, devi fare in modo che lei si appoggi a te e che non si tenga tutto dentro.

Un abbraccio a te,tua mamma e a tutti i tuoi cari
Ciao Ambra,

a volte quando cerchiamo informazioni,soprattutto su internet, troviamo di tutto e in ogni sintomo troviamo la peggiore delle malattie, quindi è sempre meglio parlare con un medico...fammi sapere quando avvrai l'esito dell'eco. Come sta la tua mamma?

Ti sono vicina, un abbraccio

Sara

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”